Carrello 0
GALLETTI

GALLETTI Produttore

GALLETTI

GALLETTI

Produttore

Via L. Romagnoli, 12/a - 40010 Bentivoglio (BO) Italia +39 051 8908111 +39 051 8908122 Website

GALLETTI S.p.A.

L'impegno della Galletti Spa è quello di offrire in un mercato in continua evoluzione come quello della Climatizzazione, prodotti altamente qualificati ed innovativi. La Galletti investe le sue risorse nel settore del condizionamento mettendo a punto una vastissima gamma di prodotti quali i refrigeratori d’acqua e unità terminali per impianti di climatizzazione e di riscaldamento, tra cui ventilconvettori, unità termoventilanti, aerotermi a parete e pensili.

Beni e servizi forniti da GALLETTI
  • Impianti termici e climatizzazione
  • Radiatori, ventilconvettori e termoventilatori
  • Convettori
  • Ventilconvettori
  • Aerotermi
  • Condizionatori split-system e compatti
  • Climatizzatori multi-split
  • Unità centrali di condizionamento
  • Pompe di calore
  • Refrigeratori ad aria
  • Refrigeratori ad acqua
  • Scambiatori di calore
  • Trattamento aria
  • Impianti di ventilazione meccanica forzata
  • Canne fumarie e accessori per impianti termici
  • Sistemi di controllo per impianti di climatizzazione
  • Domotica ed Impianti elettrici
  • Domotica e building automation
  • Sistemi domotici

Prodotti e servizi


• ventilconvettori
• unità di recupero calore
• aerotermi
• condizionatori d'aria individuali
• deumidificatori
• pompe di calore
• gruppi di refrigerazione
• refrigeratori d'acqua
• unità di trattamento dell'aria
• condizionatori d'aria per impianti centralizzati

LA STRUTTURA


Quattro stabilimenti produttivi per un'area complessiva di oltre 60.000 mq, ospitano linee di produzione, laboratori, uffici e depositi. Attualmente Galletti occupa oltre 400 dipendenti in un organico che comprende al suo interno tutte le funzioni aziendali.

La produzione
La produzione in Galletti è a 360°.Dalle batterie di scambio termico alla totalità della lavorazione delle lamiere, alle avanzate linee di montaggio.Tutti i prodotti in Galletti, dal piccolo terminale di impianto al più complesso refrigeratore, vengono sottoposti a rigorosi collaudi di fine linea (funzionalità sicurezza prestazioni).

Marketing
È il mercato che "crea" il prodotto, non il contrario. Per questo, un'area marketing tecnico-commerciale è impegnata quotidianamente a monitorare le esigenze dei professionisti del settore.

Ricerca e sviluppo
I bisogni del cliente e la spinta all'innovazione si fondono nel lavoro del Centro di Ricerca e Sviluppo trasformando idee in prodotti .

Progetto
La Galletti può vantare uno staff tecnico di progettazione pari al 10% del suo organico complessivo, composto da personale di consolidata esperienza.

I laboratori
Su un'area di 1400 mq su sviluppano i laboratori aziendali. Calorimetri, Camere riverberanti, tunnel aeraulici,
apparecchiature per test elettronici, assicurano la costante verifica dei dati prestazionali dei nostri prodotti,
garantendo la rispondenza alle più qualificate certificazioni internazionali.
Affiancano il lavoro del centro di ricerca e sviluppo nei test su prototipi e nuove linee di prodotto.

l'azienda


Galletti ha una lunga storia da raccontare. Radici che vanno ricercate nel lontano 1906, fino ai giorni nostri in una realtà che ha il sapore di un bene storico modellato da una passione tramandata intatta di padre in figlio, per tre generazioni. Una lunga tradizione che la rende esperta, affidabile, ma anche capace di innovare, di trovare strade, che rappresentino svolte sostanziali nel presente e futuro del settore.
Il catalogo prodotti, completamente rinnovato, propone oggi tutte le soluzioni impiantistiche per i professionisti del settore, dal terminale per impianti di climatizzazione, allo split, al gruppo di refrigerazione di grandi potenze, a sistemi intergrati per il residenziale a pompa di calore.

La storia

Il 1906 segna l'inizio della Galletti. Il fondatore è Ugo Galletti che, guidato da un'intuizione, apre a Castel Maggiore, nella periferia di Bologna, un piccolo opificio artigianale per la lavorazione del ferro e la riparazione di attrezzi agricoli e trattori.
In questi anni Galletti incontra, per la prima volta, il settore del freddo iniziando a produrre stampi per il ghiaccio.
La Galletti è già un'impresa. L'azienda si amplia fino a raggiungere un'estensione di 5000 mq e a contare un centinaio di dipendenti.
Gli anni '40 vedono la fine della Seconda guerra Mondiale. I fabbricati della Galletti sono rasi al suolo per il 50%. La volontà di ricostruire in Fiorenzo e Luigi Galletti è forte. Con gli anni '50 arrivano i primi investimenti e le prime commesse prestigiose.
Tra i primi clienti della Galletti nell'ambito della lavorazione della lamiera: Ferrari Automobili, Lamborghini Trattori, Carraro, Ducati, Ferrovie dello Stato.
Tra la fine degli anni '50 e l'inizio degli anni '60 Galletti si specializza nella creazione e nello stampaggio di telai per motoscooter, per servire le maggiori case motociclistiche europee.
Sono gli anni '60 e del Boom Economico. Per la prima volta la Galletti entra nel settore del riscaldamento abbandonando il ruolo di terzista per portare alla luce il proprio nome. E' subito successo con i radiatori a piastre Jolly e i termoconvettori Condor e Falcon.
Negli anni '70 l'azienda mette in atto "la svolta" entrando nel settore del condizionamento. Dopo l'affermazione definitiva nel riscaldamento industriale con gli aerotermi Termojet, l'Azienda investe e si specializza nel nuovo settore con il primo Ventilconvettore Polar Warm. La gamma si amplia gradualmente.
Anni '80.Galletti inaugura una partnership con un'azienda di climatizzazione giapponese e conquista il mercato domestico degli split diventando distributore esclusivo per l'Italia. Nel 1982 si trasferisce a Bentivoglio, in uno stabile di9000 mq, per dare spazio ad una nuova intraprendenza.
Anni '90, l'era della tecnologia. Nel '96, con l'apertura di uno stabilimento dedicato alla produzione di scambiatori di calore a pacco alettato, nasce il Gruppo Galletti che si consolida e riposiziona affermandosi come un punto di riferimento per il mercato italiano dei terminali idronici e della climatizzazione industriale.
Oggi l'identità della Galletti è quella di un Gruppo con sede a Bentivoglio, che guarda il mercato della climatizzazione con una visione globale, che va dalla produzione di scambiatori di calore a pacco alettato al presidio nel settore del condizionamento di precisione e refrigerazione di processi industriali, con le realtà HIREF e Tecnorefrigeration.
Espansione produttiva, ampliamento della gamma, ricerca tecnologica, unite ad un piano di potenziamento commerciale, fanno della Galletti un leader di sviluppo che assume il forte ruolo di promotore, avvalendosi di nuove competenze selezionate e specialistiche.

Qualità e formazione


La ricerca della qualità - certificazioni
La costante ricerca della qualità nei prodotti e nei processi aziendali è per Galletti un elemento fondamentale di strategia e di crescita aziendale. La qualità del risultato inizia sin dalla scelta dei materiali migliori, continua nel
processo produttivo, ottimizzato rispetto a criteri di efficacia ed efficienza, attestato dai marchi di conformità
EUROVENT , garanzia di qualità in fatto di rese termiche, bassi consumi ed emissione sonore. Certificazione ISO 9001 per tutti i processi produttivi e di progettazione.

I servizi
L'attenzione al cliente non è solo un prodotto affidabile. È affiancarlo nella scelta e nell'installazione, seguirlo nella "vita" del prodotto, assicurarlo nelle esigenze del post vendita. 70 centri di assistenza autorizzati in Italia, distributori qualificati all'estero, strumenti informatici per gli operatori del settore, service interno pre e post vendita, incontri tecnici itineranti con i professionisti.

La formazione
Il nuovo Centro di Formazione Galletti propone programmi teorico-pratici rivolti a centri di assistenza, specialisti,
progettisti ed installatori, con l'obbiettivo di condividere ed approfondire la conoscenza di prodotto e le relative
applicazioni.

Tutti i prodotti GALLETTI

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per GALLETTI

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di GALLETTI

      Referenze di GALLETTI

      Membri di GALLETTI

      Notizie di GALLETTI

      Prodotti di GALLETTI

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di GALLETTI

      )