Carrello 0
GLASS ART TIFFANY

GLASS ART TIFFANY Produttore

GLASS ART TIFFANY

GLASS ART TIFFANY

Produttore

Scrivi recensione
via R. Montecuccoli, 14 - 73030 DEPRESSA (LE) Italia 0833771170 0833771170 Website

GLASS ART TIFFANY D.I.

GLASS ART TIFFANY: LAVORAZIONE ARTISTICA DEL VETRO TIFFANY, PRODUZIONE ARTIGIANALE DI LAMPADARI, LAMPADE, PIANTANE, APPLIQUE, VETRATE, QUADRI, SPECCHI, OGGETTI IN VETRO TIFFANY. RESTAURO VETRATE ARTISTICHE. Tel.: 0833.771170 / cell. 349.7865010

Beni e servizi forniti da GLASS ART TIFFANY
  • Porte e Finestre
  • Infissi e serramenti
  • Finestre
  • Porte-finestre
  • Vetri per l'architettura
  • Vetri
  • Vetri decorati
  • Vetri float
  • Arredamento e Design
  • Zona giorno e mobili contenitori
  • Librerie
  • Arredo ufficio
  • Scrivanie per ufficio
  • Postazioni di lavoro
  • Accessori da ufficio

L'azienda


Glass Art "Tiffany"
è un laboratorio artigianale specializzato nella realizzazione di oggetti esclusivi in vetro prezioso "Tiffany". Per la particolarità della lavorazione e dei vetri artistici utilizzati, i prodotti realizzati sono unici ed esclusivi.

Tutti i prodotti della Glass Art “Tiffany” sono realizzati nelle tecniche di lavorazione “Tiffany”, legatura in piombo, vetrofusione e in originali combinazioni tra queste tecniche.

La lavorazione "Tiffany"


"Infinite, endless labor makes the masterpiece. Color is to the eye as music to the ear"
(L.C. Tiffany)

"Solo un lavoro permanente, infinito fa il capolavoro. Il colore è per l'occhio ciò che è la musica per l'orecchio" (L. C. Tiffany)


La lavorazione "Tiffany" deve il nome al suo ideatore Louis Comfort Tiffany (18.2.1848 - 17.1.1933), che nacque a New York come figlio del noto gioielliere Charles Louis Tiffany. Era un uomo dai molteplici interessi e talenti e possedeva un enorme creatività ed uno straordinario senso artistico.
All'inizio si occupò di pittura e poi di arredamenti di interni. Durante un suo viaggio in Europa rimaneva affascinato dalle meravigliose vetrate della "Cattedrale di Chartres". Siccome un vetro come lui ha visto non esisteva più e la tecnica per farli è stata dimenticata nel corso degli anni, lui cominciò ad esperimentare col vetro. Con l'aiuto del padre comprò una fabbrica di vetro e grazie alla sua volontà ed insistenza riuscì a creare dei vetri opalescenti ed il famoso "Favrile glass", divenuto poi suo marchio. Nel corso di 30 anni riuscì a produrre ca. 5'000 diverse sfumature di colori; vetri opalescenti, iridescenti e colorescenti.
Cominciò a fare delle meravigliose vetrate legate col piombo per delle chiese e strutture pubbliche. Iniziò anche a produrre piccoli oggetti come vasi in vetro soffiato, che andarono a ruba. Con l'avvenire della luce elettrica, cominciò a disegnare e a produrre le prime lampade. La legatura in piombo non era tanto ideale per questo lavoro e così lui inventò la famosa "lavorazione Tiffany" che consiste nell'incollare ai bordi dei pezzi di vetro delle sottile strisce di rame ricoperte di cera per poi essere saldate con lo stagno.
Alla morte del padre nel 1902 , L.C. Tiffany ereditò un enorme capitale. Diventava direttore artistico della gioielleria "Tiffany & Co.", rimanendo presidente della sua ditta "Tiffany Studios". Uno dei segreti del suo enorme successo era il fatto, che lui personalmente badava che si producevano solo cose di altissima qualità, senza alcun riguardo alle spese. Tutti i disegni, sia delle vetrate, delle lampade e delle altre cose, passavano sulla sua scrivania e se un oggetto finito non era perfetto, lo distruggeva lui personalmente.

La produzione


Glass Art "Tiffany" offre i seguenti prodotti:

• Lampade "Tiffany" di varie grandezze e forme. Glass Art "Tiffany" offre sia forme moderne sia classiche, sia copie da modelli esistenti (cartamodelli, libri) ma anche realizzazioni da disegno originale di Glass Art "Tiffany". Sono inoltre diponibili delle copie e repliche di lampade originali di L.C. Tiffany.
- Lampadari a sospensione
- Lampade su delle basi in ottone, bronzo o legno
- Piantane
- Lampade appliques

• Specchi con vari motivi, riprodotti su modelli da libri o disegnati dal laboratorio artigianale Glass Art "Tiffany".
• Quadri e figure da appendere alla finestra o al muro. Glass Art "Tiffany" usa modelli di libri, oppure propone disegni propri, su richiesta e anche da fotografia.
• Vari oggetti come scatole per fazzolettini, scatole per gioielli e piccole cose, portapenne, portacarta, portacellulari, portacandelina, portafoto, ecc., in lavorazione "Tiffany" e vetrofusione
• Piccoli gioielli in "Tiffany" e vetrofusione, come: appendini, spille, orecchini ecc.
Vetrate per finestre, porte e mobili; da modelli esistenti, su disegno del cliente o proposti da Glass Art "Tiffany", costruiti in tecnica "Tiffany" e/o legatura in piombo.

Glass Art "Tiffany"offre inoltre oggetti personalizzati secondo il gusto del cliente, secondo gli ambienti che li dovranno accogliere.
Glass Art "Tiffany", inoltre, esegue lavori di restauro e riparazioni di vetrate, lampade, ecc. in "Tiffany" e legatura in piombo.

Per tutti i propri prodotti, Glass Art "Tiffany" usa esclusivamente del vetro prezioso "Tiffany", del vetro antico, antico soffiato, vetro cattedrale artigianale e industriale. I vetri usati provengono dalle case americane "Uroboros", "Bullseye", "Spectrum", "Armstrong", "Chicago-Art-Glass", "Youghiogheny", "Kokomo", e dalle case tedesche "Desag" e "Lamberts".

L'azienda cura particolarmente l'offerta di ogggetti e lavorazioni esclusive e personalizzate, su gusto e scelta dei clienti, a cui offre prodotti di grande bellezza e qualità (con certificato di garanzia).

I servizi


CORSI

Glass Art "Tiffany" organizza corsi per imparare la tecnica di "Tiffany".

» Corso 1
Con questo corso si entra nel mondo di L. C. Tiffany e si impara la sua tecnica col nastro di rame, si impara a conoscere i vari tipi di vetro e come questi vengono prodotti.
In piccoli gruppi di circa 4/5 persone si impara a tagliare il vetro, a smerigliare, a mettere il nastro di rame ed a saldare.
Sono previste 5 lezioni da circa 2 ore ciascuna e alla fine del corso ogni corsista si porta a casa una prima piccola "opera" personale.
» Corso 2
Nel secondo corso si produce un oggetto a scelta personale: una lampada, un quadro, uno specchio, ecc..
Anche qui sono previste 5 lezioni da circa 2 ore e mezzo ciascuna.

Le date dei corsi sono da stabilire insieme ai partecipanti. I corsi si tengono di sera ed è possibile effettuarli anche durante il fine settimana.


RESTAURI

Glass Art "Tiffany" eseguie lavori di restauro e riparazione di oggetti in "Tiffany" e legatura in piombo.

» Per maggiori informazioni suCORSI e RESTAURI consultare il sito dell'azienda www.glassarttiffany.com , nella sezione specifica "SERVIZI".

Tutti i prodotti GLASS ART TIFFANY

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per GLASS ART TIFFANY

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di GLASS ART TIFFANY

      Referenze di GLASS ART TIFFANY

      Membri di GLASS ART TIFFANY

      Notizie di GLASS ART TIFFANY

      Prodotti di GLASS ART TIFFANY

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di GLASS ART TIFFANY

      )