Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
GROHE è fornitore leader a livello mondiale nel settore della rubinetteria idrosanitaria. Da diversi decenni GROHE si affida ai propri valori di marca, ovvero qualità, tecnologia, design e sostenibilità per creazioni di esperienze uniche nel pieno rispetto del “Pure Freude an Wasser”. Il gruppo Grohe ha rivoluzionato il concetto di rubinetteria per il bagno. Con oltre 70 anni di esperienza, l'azienda è una dei leader mondiali nel campo della rubinetteria, con una vastissima produzione comprendente anche una linea di miscelatori da cucina. Un miscelatore Grohe è sintesi perfetta tra forma e funzione. La mission aziendale infatti è quella di soddisfare le più diversificate richieste della clientela, offrendo un prodotto di altissima qualità, frutto della tecnologia più avanzata, resistente e durevole nel tempo. Affidabilità, qualità, design e durevolezza contraddistinguono le collezioni Grohe, sottoposte ai più rigidi controlli di qualità. Per questo motivo, i miscelatori termostatici Grohe sono i più richiesti nel mercato europeo. Grohe offre anche un eccellente assistenza post-vendita, garantendo ai suoi clienti la disponibilità dei ricambi di un prodotto per ben 10 anni, anche se fuori produzione.

Il design Grohe

Il design per GROHE non è semplicemente una questione di estetica, bensì un aspetto della qualità che esprime la sintesi perfetta tra forma e funzione. Il nostro obiettivo è la soddisfazione del consumatore ogni volta che utilizza il nostro prodotto. L'ottenimento nel 2007 del red dot "best of the best" per GROHE Ondus® ha dimostrato come anche nel nostro settore il design venga ritenuto importante quanto qualità, tecnologia e sostenibilità. Ad oggi, il numero di red dot awards è pari a 15 riconoscimenti ricevuti, tra cui 3 "best of the best" awards per GROHE Ondus® Digitecture (1009), le manopole doccia GROHE Rainshower® Icon (2010) e il controller digitale GROHE D-digital Controller (2011). Il nostro impegno quotidiano nel rappresentare il punto di riferimento per l'industria globale di prodotti per il bagno e la cucina è stato inoltre premiato attraverso la scalata di 104 posizioni nella classifica annuale delle aziende di design secondo l'associazione IF, con posizioni riconoscimenti nei mercati USA, UK, Cina e Giappone per l'appeal del nostro portfolio prodotti. Ma forse uno dei cambiamenti principali avvenuti nel corso degli ultimi 5 anni è rappresentato dal ruolo acquistato dal design all'interno dell'Azienda, diventato pilastro fondamentale della strategia di comunicazione di GROHE oltre a riflettere l'insieme di valori della marca e delle persone che lavorano all'interno di GROHE. Per numerosi anni, il top management di GROHE ha dimostrato il suo impegno nello sviluppare collezioni dall'eccellente design garantendo a Paul Flowers tutto il supporto necessario nell'ideazione e sviluppo di collezioni e soluzioni esclusive e di assoluto prestigio. "Prf dr Peter Zec, CEO del "red dot design award". Nel giugno 2011, il team di design guidato da Paul Flowers ha ottenuto il riconoscimento red dot più ambito: "red dot design team of the year 2011/2012". GROHE, prima azienda produttrice di sanitari a ricevere il “red dot: design team of the year”, entra a far parte del prestigioso gruppo dei precedenti vincitori del premio, quali Bose, BMW, Adidas, Apple, Audi, Sony e Philips.

Qualità e rispetto per l'ambiente

GROHE si contraddistingue per l‘eccezionale qualità dei suoi prodotti. Prima di lasciare l‘azienda, i componenti, l‘azionamento e la superficie devono superare numerosi test di resistenza, i più severi del settore. I prodotti vengono messi a dura prova presso i laboratori GROHE nella Foresta Nera. Qui i miscelatori, i termostatici e i relativi componenti devono resistere a un test che simula 20 anni di uso quotidiano con acqua dura. Il superamento degli standard di qualità interni e internazionali durante il processo di collaudo ripaga lo sforzo, con risultati che sono sotto gli occhi di tutti. La qualità GROHE va ben oltre il normale ciclo di vita di un prodotto. Inoltre, se un articolo non è più in produzione, GROHE garantisce la disponibilità dei ricambi per i 10 anni successivi. Aspetto fondamentale nella politica aziendale di Grohe è la salvaguardia dell’ambiente e, in particolare, delle risorse a sua disposizione. Tra gli obiettivi, la riduzione della portata d’acqua dei miscelatori e la possibilità di poter scegliere quanta acqua utilizzare, al fine di stimolare l’approccio consapevole al consumo e la riduzione delle spese. GROHE WaterCare® è una promessa al Pianeta per la salvaguardia della risorsa più preziosa che abbiamo: l'acqua. Per rispettare questa promessa Grohe ha preso alcune importanti misure: - tutti i prodotti assicurano un uso razionale dell'acqua e dell'energia, evitano sprechi assicurando il massimo comfort. - alcuni miscelatori integrano funzioni per la riduzione della portata di acqua, mente altri, come ad esempio le manopole doccia Rainshower consentono di decidere quanta acqua utilizzare. - circa i 2/3 dei consumi di acqua in ambiente domestico dipendono dai sistemi di sciacquo presenti nelle nostre case. Grazie all'offerta di sistemi di sciacquo a basso consumo di acqua con tecnologia dual flush, i nostri prodotti consentono di risparmiare sino al 50% di acqua. Grohe ha ottenuto inoltre il "Die beste Fabrik" ("La fabbrica migliore") per la sua sede ad Hemer, che ne premia la produzione, l’innovazione e la logistica. ... Mostra tutto ... Mostra meno

Soluzioni Grohe