Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Hansgrohe è un’azienda leader di mercato del settore termosanitario, grazie alle collezioni doccia e rubinetteria per il bagno e la cucina. L’azienda tedesca è una realtà multinazionale, presente in modo capillare in tutto il mondo e specializzata nella produzione e distribuzione di eccellenze. I tratti distintivi di hansgrohe sono il design innovativo dei propri prodotti e la qualità dei materiali, selezionati in un’ottica di rispetto per l’ambiente e le risorse. Il brand si contraddistingue per la costante ricerca e sperimentazione nell’ambito della tecnologia volta all’home design.

Dalle docce ai rubinetti, la storia del brand Hansgrohe

Nel 1901 il pioniere Hans Grohe (1871-1955) fonda la sua prima azienda. Lo stabilimento sorge nella cittadina di Schiltach, nel cuore della Foresta Nera in Germania. Inizialmente lo stabilimento era volto alla realizzazione di prodotti per la pressatura di metalli, successivamente la produzione è stata convertita per la realizzazione di docce. Gli anni che seguono permettono al brand di strutturare diversamente la propria produzione, crescendo in maniera costante e significativa. Nel 1975 il controllo dell’azienda viene assunto da Klaus Grohe, il quale eredita una realtà imprenditoriale ormai consolidata; due anni più tardi, Klaus modifica il nome dell’azienda, introducendo per la prima volta il nome hansgrohe. È in questa fase storica che la società stravolge anche il proprio assetto produttivo: designer di rilevanza mondiale iniziano a collaborare con l’azienda per la progettazione di linee di rubinetteria, che da lì a poco sarebbe diventato il core business di hansgrohe. Nel 1984, la holding statunitense Masco Corporation acquista un terzo delle quote azionarie, sebbene la famiglia Grohe, in possesso del restante 32% del pacchetto, resti alla guida dell’impresa. Dal 2012, hansgrohe è una società per azioni. Oggi, l’azienda è diretta da Hans Jürgen Kalmbach e conta 3.650 dipendenti in tutto il mondo; la società possiede dieci impianti di produzione ed è presente con i suoi stabilimenti in 37 diversi Paesi distribuiti a livello planetario.

I prodotti Hansgrohe: rubinetti e miscelatori per doccia, bagno e cucina

Da oltre mezzo secolo, il marchio è diventato leader di settore grazie alle proprie abilità nell’innovazione, elaborando soluzioni capaci di coniugare design e tecnologie, all’insegna della sostenibilità ambientale e dell’efficienza domestica. La leadership di hansgrohe è sottolineata da una serie di riconoscimenti conseguiti nel corso della propria storia, tra i quali possiamo citare il prestigioso iF Design Awards e il Red Dot Design Awars. hansgrohe è depositaria di oltre 16.000 brevetti che hanno introdotto una serie di innovazioni idrauliche e di design che, tutt’oggi, trovano ampio impiego nel settore. Tra i prodotti più rappresentativi della storia di hansgrohe possiamo citare la prima asta doccia con saliscendi, la tecnologia universale per l’incasso iBox, la prima doccetta con getti intercambiabili, la miscelazione aria/acqua AirPower. Una menzione particolare deve essere riservata a Select, la rivoluzionaria tecnologia che permette di passare da un’utenza all’altra o di cambiare getto attraverso un pulsante. ... Mostra tutto ... Mostra meno

Video hansgrohe

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione