Carrello 0
HANSGROHE

HANSGROHE Produttore

HANSGROHE

hansgrohe

Produttore

SS 10 km. 24 - 14019 Villanova d'Asti (AT) Italia +39 0141 931111 +39 0141 946594 Website

HANSGROHE S.r.l.

Hansgrohe è un'azienda specializzata nel settore rubinetteria e docce fondata nel 1901 da Hans Grohe (1871-1955) a Schiltach nella Foresta Nera in Germania.
Oggi l’azienda, guidata da Thorsten Klapproth, ha 3.650 dipendenti in tutto il mondo con dieci impianti di produzione e stabilimenti in 37 paesi.
Il gruppo industriale statunitense Masco Corporation, Taylor/Michigan, che detiene il 68% delle quote dell’azienda ha lasciato alla guida la famiglia Grohe (con il 32%).

Beni e servizi forniti da HANSGROHE
  • Arredamento e Design
  • Lavelli e rubinetti da cucina
  • Rubinetti da cucina
  • Bagno
  • Sanitari e lavabi
  • Lavabi
  • Vasche e docce
  • Vasche da bagno
  • Colonne doccia
  • Soffioni doccia
  • Rubinetteria
  • Rubinetti per lavabo
  • Rubinetti per bidet
  • Rubinetti per vasca
  • Rubinetti per doccia
  • Soffioni doccia
  • Colonne doccia
  • Bocche di erogazione
  • Doccette
  • Aste saliscendi
  • Arredo bagno
  • Mensole bagno
  • Arredo bagno completo
  • Accessori per bagno
  • Porta asciugamani
  • Portasapone
  • Portaspazzolino
  • Portarotolo
  • Scopini

L'azienda e la sua storia


Già negli anni '70, l'azienda, fondata da Hans Grohe nel 1901, incomincia a farsi conoscere in Italia grazie all'entusiasmo di Sergio Soldatini, pioniere dell’inserimento del marchio Hansgrohe sul mercato italiano.
Nel 1982, dopo alcuni anni in cui i prodotti Hansgrohe venivano venduti in Italia in Marchi tedeschi, viene creata la filiale italiana con deposito (attualmente MAURIZIO LUNARDI è l'Amministratore Delegato Hansgrohe Italia).
Grazie a uno standard professionale che ha come continuo termine di paragone il modello della casa madre tedesca Hansgrohe Srl fattura 10 miliardi nel 1987 con 21 collaboratori fra agenti e dipendenti.
Nel 1989, da Poirino (TO) la Hansgrohe si sposta nella più moderna sede di Villanova d'Asti.
Il 2001, oltre a segnare una data storica per l’azienda centenaria,  è anche un anno di svolta per la sede italiana, che ultima una serie di lavori di ampliamento. La superficie del magazzino raddoppia e passa da 1.100 a 2.500 mq circa.
La formazione rappresenta da sempre il fulcro della strategia Hansgrohe sul mercato. L’alta tecnologia e la ricerca vengono illustrate e trasmette a installatori, progettisti, architetti in modo da far percepire il valore aggiunto di ogni prodotto o soluzione Hansgrohe.
Dal 2002 Hansgrohe Italia ha dato vita all’Aquademie, una grande sala di formazione: 300 mq di showroom e aule attrezzate in cui vengono ospitati ogni anno 200/250 fra progettisti e operatori del settore nell’ambito di veri e propri corsi tematici sulla progettazione dell’area bagno.
Hansgrohe - che dal 2002 fa parte del Gruppo Masco - è stata premiata per una coraggiosa strategia di investimenti in termini di design e ricerca tecnologica.
Hansgrohe Italia -già allineata alla casa madre della Foresta Nera nella riduzione dell'impatto ambientale di ogni ambito della vita aziendale- utilizza energia elettrica "verde" proveniente per il 30% da energie rinnovabili come quella idroelettrica, eolica, solare e biomassa. Hansgrohe ha infatti raggiunto un accordo con EGL Italia, tra le prime aziende europee a produrre energia attraverso fonti rinnovabili e certificata a livello europeo RECS (Renewable Energy Certificate System).
Oggi, alla guida dell’azienda in Italia Maurizio Lunardi, che ha iniziato la sua attività in Hansgrohe nel 1995 come Capo Area Nord. Lo affiancano alla Direzione per il Marketing Giorgio Terzuolo; Paolo Bacchi Direttore Vendite; Sergio Occhi alla guida della rete commerciale per il Nord Italia e Claudio Carosone per il Centro Sud.

La formazione e l'Aquademie


La formazione rappresenta da sempre il fulcro della strategia Hansgrohe sul mercato.
L’alta tecnologia e la ricerca vengono illustrate e trasmesse a installatori, progettisti, architetti in modo da far percepire il valore aggiunto di ogni prodotto o soluzione Hansgrohe.
A Schiltach, nella casa madre Hansgrohe, l’Aquademie occupa quasi 2000 mq., ed è ormai buona abitudine delle filiali in tutto il mondo mostrare i prodotti in funzionamento e trasmettere le conoscenze raccolte in un secolo di storia sull'idroterapia e sull’acqua in generale.
Dal 2002 Hansgrohe Italia ha dato vita a una vera e propria filiale italiana dell’Aquademie di Schiltach, il grande dedicato dall’azienda tedesca alla formazione.
300 mq di showroom e aule attrezzate in cui vengono ospitati ogni anno 200/250 fra progettisti e operatori del settore nell’ambito di veri e propri corsi tematici sulla progettazione dell’area bagno.
Non dunque corsi di formazione tecnica specifici per l’installazione di prodotti Hansgrohe (che sono ovviamente sempre disponibili e aperti gratuitamente a installatori e progettisti di impianti) bensì veri e propri corsi di progettazione dell’ambiente bagno, con approfondimenti sull’utilizzo del colore per rivestimenti e arredi; soluzioni progettuali basate sul buon utilizzo della prospettiva... Infine perfino corsi di tecniche di vendita pensati per gli addetti alla vendita in show-room!
Struttrati generalmente su due giornate, con una serata in agriturismo, ospiti di Hansgrohe, i corsi vengono organizzati da Giorgio Terzuolo, responsabile dell’Ufficio Marketing Hansgrohe, con gli architetti Susanna Citterio, Laura d’Eredità, Dario Sasso.
Fra le novità il corso Progettazione dell’area doccia che approfondisce tematiche legate alla progettazione di uno spazio sempre più complesso come quello della doccia. Accanto a vere e proprie sessioni di disegno, lavori di gruppo su piantine e materiali, Susanna Citterio guida i partecipanti attraverso approfondimenti tecnici che incidono poi sulla progettazione: a che altezza posizionare un termostatico o un soffione, quando prevedere un deviatore, a cosa serva l’arresto...
Fra gli altri corsi proposti: Progettare con il colore, ideato e seguito da Susanna Citterio, fornisce idee per l’utilizzo del colore all’interno della sala da bagno: accostare tonalità differenti seguendo un metodo oggettivo. Laura d’Eredità, descrive invece il concetto di Prospettiva (il punto di vista, la prospettiva centrale e la prospettiva accidentale, le proporzioni, dettagli architettonici e ombre, ecc.) attraverso esercitazioni pratiche sulla presentazione dei progetti.
E’ infine il corso sul “Progetto come strumento di vendita” e “L’evoluzione del Punto Vendita”. Un importante strumento per interpretare i desideri del cliente e per riflettere sull’evoluzione del punto vendita: dal semplice negozio/magazzino di distribuzione all’esperienza di acquisto.

Ambiente e Qualità


Da sempre all’avanguardia nella ricerca di soluzioni sostenibili nell’utilizzo di quello che sta diventando il vero "oro“ di domani, Hansgrohe prende molto seriamente la propria responsabilità nei confronti della risorsa Acqua e dell’ambiente.
Prima di tutto dal punto di vista produttivo, visto che è stata una delle prime aziende europee ad utilizzare fonti rinnovabili di energia e a valorizzare ogni momento della filiera produttiva in termini di impatto ambientale.
La ricerca di soluzioni tecnologiche che aiutino il consumatore a ottimizzare la risorsa Acqua è di fatto la mission del marchio Hansgrohe che l’azienda ha dedicato esclusivamente allo sviluppo di linee di rubinetterie e docce di qualità.
Grazie alla tecnologia Ecosmart tutta la rubinetteria Hansgrohe e Axor ha raggiunto un traguardo "ecologico“ finora impensabile, riducendo drasticamente l’emissione di acqua con una portata che dai "normali“ 13 litri al minuto scende a 5 litri/minuto.
EcoSmart Hansgrohe è una tecnologia che consente di limitare la portata di rubinetti e docce aumentando al contempo il volume dell’erogazione grazie a speciali diffusori che incamerano particelle di aria nell’acqua, rendendo il getto più vaporoso e confortevole.
Tra l’altro riducendo la quantità complessiva d’acqua da riscaldare si abbattono anche i costi energetici giorno dopo giorno.

La produzione


Hansgrohe è un marchio leader per i miscelatori da bagno e da cucina. Riconosciuti da numerosi premi internazionali i prodotti Hansgrohe si distinguono per l’innovativo design, le tecnologie sostenibili e l’alta qualità. Attraverso brevetti che hanno segnato la storia dell’ambiente bagno e dell’erogazione domestica dell’acqua (l’asta doccia a muro, la doccetta con vari tipi di getto, i sistemi anti-calcare, la tecnologia di miscelazione aria/acqua e i sistemi di risparmio acqua) Hansgrohe è considerato un vero trendsetter nel settore.

Axor, il marchio design dell’azienda tedesca Hansgrohe, realizza vere e proprie “visioni” dell’area bagno contemporaneo (Designer Visions for Your Bathroom). In tal senso Axor si pone come vero e proprio partner di designer, architetti e interior designer consentendo di realizzare progetti innovativi e originali. Le collezioni Axor offrono una serie di soluzioni e strumenti di progettazione di alta qualità estetica e tecnologica. Non a caso ogni collezione Axor è stata progettata da designer come Philippe Starck, Antonio Citterio, Jean-Marie Massaud, Patricia Urquiola e i fratelli Ronan e Erwan Bouroullec. Insieme hanno contribuito a dare vita a un nuovo modo di concepire il disegno del bagno. Responsabile del marchio Axor Philippe Grohe, nipote del fondatore dell’azienda Hansgrohe.

I prodotti sanitari sono suddivisi sotto i marchi:


Miscelatori , docce e soffioni per il bagno e rubinetteria da cucina.

Linee di rubinetterie e docce di design.

Tutti i prodotti hansgrohe

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per HANSGROHE

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di HANSGROHE

      Referenze di HANSGROHE

      Membri di HANSGROHE

      Notizie di HANSGROHE

      Prodotti di HANSGROHE

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di hansgrohe

      )