Network
Pubblica i tuoi prodotti
HARPACEAS è fondata nel 1990 da un gruppo di ingegneri che avevano maturato una significativa esperienza presso lo Studio Finzi & Associati e la CEAS. In oltre 30 anni di esperienza HARPACEAS ha vissuto da protagonista tutta l’evoluzione e la trasformazione digitale nella filiera delle costruzioni, attraverso l’adozione del BIM (Building Information Modeling), di cui è tra i principali esperti in Italia. l portfolio attuale HARPACEAS comprende software BIM tra i più performanti a livello mondiale, e software per il calcolo strutturale e geotecnico con specifiche funzionalità per le analisi in ambito sismico. Grazie alla rigorosa selezione dei partner ed alla specifica conoscenza dei processi produttivi, HARPACEAS è in grado di modulare le proposte in base alle effettive esigenze del cliente e di accompagnarlo in tutte le fasi di adozione dei software selezionati. HARPACEAS non è una software house e non è un distributore informatico. È un pull di oltre 50 esperti, prevalentemente ingegneri ed architetti in grado di “ascoltare” il Cliente e supportarlo operativamente con soluzioni fortemente personalizzate. La Formazione è un altro asset aziendale importante: con oltre 700 giorni/anno di corsi in aula ed un ricco catalogo “on demand” online, condividono il loro know-how, adattando l’approccio a differenti target di business.

La BIM vision HARPACEAS

L’innovazione digitale rappresenta per HARPACEAS l’opportunità di adottare nuove tecnologie per garantire efficienza, risparmio di costi e maggiore qualità del lavoro, questo prima che il cliente debba farlo in affanno perché costretta dall’evoluzione del mercato. HARPACEAS approccia il BIM come un processo efficiente che considera l’intero ciclo di vita del manufatto, al fine di prevenire e ridurre le possibilità di errore e ottimizzare la gestione e i costi di tutta la filiera: un ecosistema aperto che dialoga e condivide le informazioni a servizio dei protocolli di sostenibilità.
HARPACEAS partecipa alla definizione dell’impianto normativo di riferimento la digitalizzazione della filiera delle costruzioni nel nostro Paese ed a livello europeo. Fornisce il proprio contributo alla causa anche attraverso la certificazione di figure professionali specifiche in ambito BIM in quanto Organismo di Valutazione presso ICMQ.

A chi si rivolge HARPACEAS

Con particolare orgoglio HARPACEAS può vantare un ventaglio di Clienti –Segmenti di mercato coperti particolarmente ampio, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo. Gestiscono operativamente oltre 7.000 Clienti, più di 13.000 Licenze Software e 14.000 Assistenze Tecniche annue. Ma oltre alla numerosità, è la diversificazione dei nostri segmenti di clientela che stimola ad un approfondimento costante di processi e logiche competitive.
I clienti HARPACEAS sono: tutta la filiera delle costruzioni committenti, progettisti architettonici, strutturali e impiantisti, società di ingegneria, imprese di costruzioni, produttori, general contractor, produttori; industry no building PMI e Large Company, Oil & Gas, EPC; associazioni professionali e datoriali ordini degli ingegneri, architetti, collegi dei geometri, associazioni imprenditoriali; pubblica amministrazione sia locale che centrale, società partecipate; mondo della scuola università, centri di formazione professionali, istituti superiori. ... Mostra tutto ... Mostra meno
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione