Carrello 0
HOPPE

HOPPE Produttore

HOPPE

HOPPE

Produttore

Zona Industriale, 1/5 – Eurocenter - 39011 Lana (BZ) Italia +39 0473 640 111 +39 0473 641 359 Website

HOPPE S.p.A.

Il Gruppo HOPPE è una realtà tedesca che produce e distribuisce maniglie per finestre e maniglie per porte in alluminio, acciaio inox, resina e ottone, realizzate con tecnologia di ultima generazione e un forte appeal estetico.
Nata negli anni Cinquanta, già dalla metà degli anni Settanta, l’azienda riesce a inserirsi in un mercato internazionale, con una serie di modelli che si distinguono per innovazione, performance e tecnologia, soprattutto nell’ambito della lavorazione dell’alluminio. Oggi, Hoppe vanta ben sette stabilimenti produttivi tra Europa e Stati Uniti, con prodotti che arrivano in ogni parte del globo. Partendo dal rispetto dell’ambiente e delle persone, l’azienda tedesca ha grandi obiettivi, tra cui quello di essere un vero e proprio valore aggiunto per i propri clienti, e una filosofia basata sulla creatività e sulla capacità di sapersi distinguere dagli altri. Per questo, tra i vari validissimi prodotti troviamo soluzioni come quella di IDENCOM, una maniglia per porte d’ingresso con rilevatore di impronte digitali. In questo modo è possibile accedere a un ambiente senza bisogno della chiave, ma anche tenere fuori eventuali malintenzionati. Inoltre, Hoppe è l’unica azienda che realizza maniglie di questo tipo, in cui lo scanner sia abbinabile anche alla chiusura a rosette, e non solo, per maniglioni a barra quadrata. Facile da montare per il serramentista, è dotato di un sistema che impedisce che l’impronta rimanga sullo scanner, evitando la possibilità di un’eventuale copia non autorizzata. La stessa sicurezza si ritrova nel modello IDENCOM per maniglioni lunghi, in cui lo scanner - che mantiene inalterate la sua performance anche in condizioni estreme - si trova in un pomolo al centro del maniglione, molto comodo da afferrare.

Hoppe, serrature e maniglie dal 1952


Hoppe nasce nel 1952 vicino a Düsseldorf dal desiderio creativo di Friedrich Hoppe, che - dopo aver lavorato per alcuni anni nel settore - decide di mettersi in proprio e di realizzare fin da subito serrature e maniglieria: già dagli anni sessanta, l’headline che descrive l’azienda è “La maniglia che arreda”. Dopo aver fondato diversi stabilimenti in tutta Europa, con l’affiancamento dei figli, oggi seconda generazione di questa azienda di famiglia, Hoppe continua nello sviluppo dei prodotti e nell’apertura di stabilimenti non solo oltreoceano (America e Cina). In sessant’anni, quello che nasce come piccolo laboratorio della provincia tedesca, diventa una realtà internazionale, ultraspecializzata in una produzione settoriale, che soddisfa da sempre le esigenze di clienti attenti alla sicurezza e all’estetica.
Per essere vicina a clienti e collaboratori, Hoppe ha preferito trasformarsi in Gruppo composto da diverse aziende autonome di medie dimensioni: in questo modo, riesce ad applicare una politica di trasparenza e attenzione verso il mercato e verso chi la sceglie. Non stupisce, quindi, che l’azienda si sia mantenuta fedele a un’unica esclusiva produzione, quella delle maniglie e delle serrature, invece di diversificarsi come accade a molte altre realtà che raggiungono dimensioni simili. Pur essendo un’azienda a conduzione familiare e così determinata a rimanere nella sua produzione, non manca mai la necessità di rifarsi alle esigenze del mercato, sapendo come e quando cambiare adeguandosi nella produzione e nella modulazione delle strutture interne. Da sempre, all’interno dell’azienda vige un alto rispetto dei collaboratori, che vengono sempre prima delle tecnologie. Naturalmente, questo rispetto si riflette anche nella cura e nell’attenzione all’ambiente. Tutti i prodotti Hoppe sono realizzati seguendo le rigide norme europee e certificati per l’uso secondo le regole DIN EN.

Un brand che non dimentica l’ambiente


L’attenzione all’ambiente è, per Hoppe, un principio costituzionale. L’ambiente è inteso come luogo di lavoro, ma anche come natura da rispettare. Il principio sul quale l’azienda si fonda è che non esista nessun sistema più capace della natura di gestirsi in maniera economica ed efficiente. Per questo, Hoppe rispetta le risorse disponibili, evita gli sprechi, si limita al massimo nella produzione di rifiuti. Così, le maniglie vengono realizzate con un iter ecologico, in cui l’acqua utilizzata viene riciclata, gli imballaggi hanno un basso impatto ambientale, si sceglie materiale riciclato e riciclabile, si preferiscono fonti di energia alternative e pulite e - non ultimo - si tiene sempre sotto controllo la misura dell’efficienza energetica. Tutta questa attenzione ha portato Hoppe a entrare a fare parte della “Alleanza Ecologica d’Assia”, ottenendo inoltre moltissime certificazioni per la gestione ambientale.

Sicurezza e design delle maniglie Hoppe


Resista è una maniglia su rosetta disponibile in otto diverse tonalità, di cui quattro satinate. Adatta sia alle porte, sia alle finestre, è molto resistente e le sue finiture durano anni, anche in condizioni climatiche difficili.
Austin è una maniglia a incasso, particolarmente elegante. È realizzata in alluminio, il materiale preferito dall’azienda, ha un quadro con spigoli arrotondati e la sua guarnitura viene integrata nel profilo, scomparendo nella finestra.
Secusan è una maniglia antibatterica, studiata appositamente per ambienti sanitari, come ambulatori medici, farmacie, case di cura, asili, scuole e strutture pubbliche. È rifinita in maniera tale da essere antimicrobica e, grazie alle sue proprietà igieniche, può adattarsi alle esigenze di strutture alberghiere, della ristorazione e industriali.

Beni e servizi forniti da HOPPE
  • Ferramenta e fissaggi
  • Ferramenta per porte e finestre
  • Ferramenta per finestre
  • Kit per porte scorrevoli
  • Maniglie per porte e finestre
  • Maniglie per porte
  • Maniglioni
  • Maniglie per finestre

Tutti i prodotti HOPPE

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per HOPPE

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di HOPPE

      Referenze di HOPPE

      Membri di HOPPE

      Notizie di HOPPE

      Prodotti di HOPPE

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di HOPPE

      Attività nel Forum di HOPPE

      x Sondaggi Edilportale
      Crediti Formativi Professionali, li hai conseguiti tutti? Partecipa