Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
Hörmann viene fondata nel 1935 da August Hörmann come azienda capace di offre componenti per il settore dell’edilizia, di cui ne diventa il più grande produttore in Europa. L’azienda a conduzione familiare, oggi alla terza e quarta generazione, ha fatto dell’innovazione una garanzia di qualità e vicinanza alle esigenze del cliente, ed è diventata sinonimo di porte, portoni e automazioni. I processi di produzione, l’organizzazione Hörmann vengono migliorati e sviluppati con costanza; inoltre, l’Azienda lavora per offrire prodotti in grado di soddisfare i più elevati standard di qualità.

Porte e portoni Hörmann, sicurezza e qualità nel tempo

Negli anni Cinquanta l’Azienda Hörmann avvia la produzione industriale della porta basculante Berry, una nuova tipologia di portone basculante per garage. Questi portoni selezionali, che si aprono in senso verticale per ottimizzare lo spazio, vengono progettati per i garage e gli edifici industriali e commerciali. Il portone da garage in legno Berry N80 presenta portoni basculanti per uso residenziale, con apertura manuale e predisposizione per la motorizzazione. Composti da un telaio tubolare rettangolare e da un manto di rivestimento, presentano uno strato esterno in perline di legno d'abete nordico naturale trattate con impregnante neutro, sovrapposto al manto di rivestimento.‎ Apertura e chiusura avvengono grazie a chiavistelli regolabili a scatto automatico su due lati, serratura con mezzo cilindro profilato, pomolo esterno e impugnatura di sicurezza interna.‎ Inoltre, per ciascun portone sono presenti quattro finestre fisse, realizzate in lastre di acrilico e disposte nella fascia più alta.‎ Un decennio più tardi, la produzione viene sistematicamente ampliata: oggi comprende serrande avvolgibili, portoni scorrevoli e a scorrimento verticale, porte d'ingresso e per interni, telai, motorizzazioni per portoni e porte, chiusure tagliafuoco, tecnologia di carico-scarico, nonché sistemi di controllo delle porte e degli accessi automatici.
Gli aspetti che contraddistinguono il prodotto Berry e tutta la produzione Hörmann sono qualità e sicurezza, tecnica collaudata, oltre a comfort ed estetica, dati da decenni di esperienza e know-how nella costruzione di porte per garage. Inoltre, le superfici dei prodotti dell’Azienda, vengono studiate per resistere agli agenti atmosferici e alle corrosioni, mantenendo a lungo la loro funzionalità.
ALR F42 è un portone sezionale realizzato in alluminio, adatto sia per strutture residenziali che industriali; è caratterizzato da profili telaio orizzontali con riempimento sandwich in poliuretano, sui quali è possibile applicare un rivestimento ad hoc in legno, metallo, ceramica o qualsiasi altro materiale. LPU 42 è un portone da garage sezionale, che si apre verticalmente scorrendo verso l’alto per risparmiare spazio. Adattabile a ogni apertura, vanta una tenuta perimetrale perfetta grazie alle guarnizioni e all’elasticità. noltre, offre il massimo grado di isolamento termico.
Il mondo Hörmann non si esaurisce con i portoni per esterno. Thermosafe è una porta d’ingresso che unisce un design moderno e versatile a caratteristiche tecniche di elevata qualità. Thermosafe, infatti, raggiunge un valore di trasmittanza termica in grado di soddisfare i requisiti delle porte d’ingresso utilizzare nelle case a basso consumo energetico. Thermocarbon, invece, è una porta d’ingresso dalla massima di sicurezza e dalla straordinaria coibentazione termica. Con il battente rinforzato con fibre di vetro in carbonio, è la soluzione ideale per soddisfare le esigenze più elevate.

Hörmann per i sistemi di controllo accessi

Hörmann dispone di soluzioni per i sistemi di controllo accessi come OktaBlock, dissuasore temporaneo certificato, che tutela la sicurezza dei cittadini nei luoghi utilizzati per gli eventi pubblici. Grazie alla sua geometria ad esse asimmetrico e alla sua struttura di bloccaggio mobile, è in grado di ammortizzare lo scontro con i mezzi di trasporto e garantire sempre una via di fuga priva di ostacoli. Adatto ad ampi spazi, OktaBlock è utilizzabile anche per strade strette, passaggi pedonali o piste ciclabili, in quanto posizionabile in file, regolari o sfasate, oppure singolarmente.‎ Il sistema OktaBlock, già completamente assemblato, può essere posizionato e rimosso in modo semplice e rapido. Road Blocker è invece un dispositivo in grado di garantire una sicurezza elevata per ingressi e uscite con una larghezza fino a 6 metri.
High Security Line è il dissuasore Hörmann progettato per aree di massima sicurezza, quali ad esempio edifici governativi, aeroporti, location in cui hanno luogo importanti manifestazioni o altre zone sensibili.‎ Certificati mediante crash test eseguiti da istituti di verifica accreditati per il conferimento dell’omologazione ufficiale e riconosciuti a livello mondiale, i dissuasori High Security Line Hörmann sono caratterizzati da un’estetica uniforme, per offrire sicurezza senza trascurare la gradevolezza estetica.‎ ... Mostra tutto ... Mostra meno