Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
L’azienda Ideal Work, oggi leader europeo nel settore delle pavimentazioni e degli intonaci stampati in calcestruzzo, nasce nel 1997. La profonda conoscenza del cemento porta l’azienda a lanciare sul mercato soluzioni realmente innovative, che in breve tempo si rivelano vincenti. Soluzioni diverse e personalizzabili, amate da designer e progettisti ma anche, e soprattutto, dagli utilizzatori finali in quanto belle, pratiche, funzionali. Ecco perché Ideal Work, attraverso una gamma completa di prodotti, si propone come partner ideale per i professionisti e le aziende che operano nel settore delle pavimentazioni in calcestruzzo.
Ideal Work mette a disposizione del mercato una ventennale esperienza nelle superfici decorative in calcestruzzo di cui oggi è il leader europeo, con presenza in oltre 80 paesi in tutto il mondo, tra i quali: Grecia, Cipro, Malta, Emirati Arabi, Croazia, Slovenia, Romania, Bulgaria, Polonia, Lituania, Ungheria, Egitto, Francia, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Spagna e India. La profonda conoscenza dei materiali e la costante attenzione verso la formazione dei propri partner in aula e sul campo rappresentano i fattori chiave del successo Ideal Work. Dall’esperienza di cantiere e dalla ricerca di laboratorio nascono gli innovativi sistemi Ideal Work, per offrire ai designer di tutto il mondo soluzioni originali e tecnologicamente avanzate. Superfici create a mano Ideal Work: opere belle e irripetibili, per natura.

Ideal Work, pavimenti e rivestimenti in calcestruzzo

Tutto parte dal cemento, un materiale unico, duttile e lavorabile con maestria per creare le forme più svariate. Versatile, perché perfettamente in grado di integrarsi con qualsiasi stile, colorabile in infinite tonalità, durevole perché molto resistente all’usura del tempo e ai cambiamenti climatici. Una materia prima semplice che si nobilita attraverso la passione e il know how aziendale e diventa viva, creativa e pulsante, capace di rivestire superfici di ogni tipologia.
Non esiste scopo più nobile che rendere migliore la vita delle persone. Ed è proprio questa la mission di Ideal Work, una filosofia positiva e propositiva che si traduce nello sviluppo di prodotti innovativi e di riconosciuta qualità con la volontà di offrire ai propri clienti un valido supporto in ogni fase, dalla scelta alla messa in opera, creando con loro e per loro degli ambienti esteticamente piacevoli ed estremamente funzionali in cui vivere e lavorare. Dalla tecnologia assolutamente inedita del Sassoitalia, vero fiore all’occhiello aziendale, al Muro Stampato, dal Microtopping alle pavimentazioni decorative come Nuvolato e Acidificato, finendo alle ultime e geniali soluzioni, come Beton Top, per il rinnovo a bassi spessori, e Stencil Top.
Tutti i prodotti Ideal Work vengono costantemente migliorati grazie al dialogo costante con i propri collaboratori. Tutti i materiali sono testati da laboratori indipendenti e sono prodotti nel rispetto di severi standard qualitativi in conformità con le normative vigenti nel settore. In azienda vengono importate le migliori innovazioni tecnologiche internazionali: questa scrupolosa attenzione alla ricerca insieme al monitoraggio quotidiano del mercato di riferimento e delle nuove esigenze dei consumatori, rende Ideal Work capace di soddisfare ogni richiesta di progettisti, posatori e utenti finali.

La bellezza del cemento Ideal Work

Le soluzioni Ideal Work consentono di ottenere superfici uniche e pregiate, con tutto il valore intrinseco che solo le creazioni artigianali hanno; quel qualcosa in più amato da chi non ricerca la perfezione della produzione seriale. È nella natura stessa del materiale di cui sono fatte, il cemento, il cuore della loro bellezza imperfetta. Una superficie Ideal Work sa regalare esclusività in qualsiasi luogo in cui prende posto, connotando con unicità tutti gli spazi: le case, i locali pubblici, gli uffici, gli spazi commerciali ed espositivi, e ancora i musei, i negozi, i ristoranti. Perché è fatta a mano da artigiani formati e aggiornati su tutte le tecniche ed i segreti per lavorare al meglio il cemento; perché è qualcosa da ammirare e da toccare che industrialmente non è possibile creare; perché è qualcosa che ha un’anima e varia ad ogni nuova applicazione.
Una sfumatura diversa, una variazione cromatica, la non uniformità della superficie: tutte le irregolarità, tipiche del lavoro manuale, arricchiscono le superfici cementizie di pregio e ricercatezza. Ma non è tutto: a differenza dei macchinari, i nostri artigiani possono variare il lavoro in corso d’opera, possono personalizzare una finitura, sanno curare ogni dettaglio con passione, competenza ed esperienza. Ideal Work organizza frequentemente corsi di addestramento per i nuovi collaboratori e corsi di aggiornamento per i propri professionisti. Tutti i corsi sono tenuti da personale specializzato e si articolano in una parte teorica, imprescindibile, in cui vengono mostrare le nozioni di base sul calcestruzzo, e una parte pratica in gli allievi hanno modo di realizzare delle vere e proprie pavimentazioni, testando le attrezzature e i prodotti Ideal Work. ... Mostra tutto ... Mostra meno