Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
iGuzzini è una vasta comunità internazionale al servizio della cultura della luce e dell'architettura, che si pone come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita.
L'azienda opera sui mercati internazionali grazie ad una rete di filiali e di rivenditori esclusivi che offrono anche un servizio di assistenza tecnica in tutto il mondo.
Nata nel 1959, iGuzzini produce apparecchi per l'illuminazione di interni e per l'illuminazione da esterni ed è la leader italiana nel settore dell'illuminotecnica, oltre che una delle più grandi leader a livello europeo.
Ricerca, innovazione, tecnologia e sostenibilità sono i principi chiave alla base della filosofia aziendale. I prodotti iGuzzini, disegnati in collaborazione con i più importanti architetti e designer del mondo - come Giò Ponti, Rodolfo Bonetto, Bruno Gecchelin, Renzo Piano, Norman Foster, Gae Aulenti e Piero Castiglioni - rispecchiano a pieno tutte queste caratteristiche.

iGuzzini e la cultura della luce


iGuzzini, sin dalla sua nascita, si pone come obiettivo quello di promuovere il benessere psico-fisico attraverso la luce, con l'obiettivo di migliorare sono solo la qualità della vita ma quella dell'intera società. La luce per iGuzzini porta vita nelle città, ne rivela i segreti e le storie e dà forma all'architettura e alle idee degli architetti e dei designer. Il tutto senza dimenticare un'economia di tipo sostenibile, in cui l'energia è utilizzata in modo responsabile e sicuro.

iGuzzini e il Making in Italy


I prodotti iGuzzini sono versatili e flessibili, in quanto si adattano facilmente a numerosi ambienti, anche i più diversi tra loro. Essi inoltre sono il risultato del Making in Italy, che sottolinea tutto l'insieme di tutti i processi produttivi, dall'idea alla scelta delle materie prime, fino alla realizzazione e alla distribuzione. Il Making in Italy si basa su una forte tradizione industriale italiana, sui valori genuini di famiglia, territorio, cultura e internalizzazione. Il lavoro dell'azienda infatti si radica sulla storia, sulle idee e sugli uomini della nostra terra. Il tutto senza dimenticare l'innovazione, quale mix equilibrato tra tecnologia, design, scienza e industria. Questa la forza di i-Guzzini che contribuisce allo sviluppo economico e socio-culturale italiano.

iGuzzini: Light is Human.


Spinta vitale per l’uomo, luce per le cellule del corpo, utile, personale, variabile. Dalla pelle al cuore siamo fatti di luce, è uno dei linguaggi con i quali le cellule comunicano tra loro. È energia, la stessa materia dei corpi viventi. Mettere in contatto queste due dimensioni e semplificarne il dialogo è possibile solo partendo da un obiettivo di benessere. Ogni giorno nascono nuovi mondi che possono essere illuminati non secondo effimeri fini estetici, ma per una maggior qualità della vita. ... Mostra tutto ... Mostra meno