Network
Pubblica i tuoi prodotti
Il Fanale Group

Il Fanale Group Produttore

Il Fanale Group

Il Fanale Group

Produttore

Via Bredariol, 15 - 31048 S. Biagio di Callalta (TV) Italia

Il Fanale Group S.r.l.

Il Fanale Group nasce dall’iniziativa dei due soci fondatori Luisa Martin e Fausto Dalla Torre, con l’obiettivo di sviluppare una produzione di lampade di alta qualità applicando i segreti appresi in 15 anni di esperienza al fianco dei maestri nella lavorazione di materiali classici. Il forte spirito imprenditoriale, l’elevata specializzazione, la qualità dei materiali utilizzati, la creatività dei designer e l’innovazione delle tecniche utilizzate nella produzione, costituiscono fin dalle origini, il patrimonio distintivo dell’azienda, rendendola nota, sul mercato italiano ed estero, per la qualità e l’unicità dei suoi prodotti.

Beni e servizi forniti da Il Fanale Group
  • Arredo urbano e giardino
  • Illuminazione per esterni
  • Lampade da parete per esterno
  • Lampade da soffitto per esterno
  • Lampade da terra per esterno
  • Paletti luminosi
  • Lampioni da giardino
  • Arredamento e Design
  • Illuminazione per interni
  • Lampade a sospensione
  • Lampade da soffitto
  • Lampade da parete
  • Lampade da terra
  • Lampade da tavolo
  • Faretti

LAVORAZIONE

Progettazione

Il patrimonio di conoscenze maturato nel tempo ha permesso a Il Fanale Group di acquisire competenze estetico-progettuali in grado di affrontare le nuove sfide di un mercato, sempre più attento alla valorizzazione del territorio e dell’ambiente architettonico, sia a livello pubblico sia a livello privato.

Creare soluzioni adatte all’arredo urbano, inoltre, presuppone valutazioni non solo di tipo estetico, ma anche in termini di sicurezza e qualità, che soltanto a pluriennale esperienza può assicurare.
I tecnici de Il Fanale Group, a questo proposito, sono in grado di garantire, anche grazie all’ausilio di  software tecnologicamente avanzati, un supporto in tutte le fasi di sviluppo del progetto e per lo  sviluppo e la produzione della migliore soluzione di illuminazione.Come confermato da numerosi studi scientifici, inoltre, le tonalità e la regia della luce hanno un influsso salutare, in grado di elevare il livello di benessere psico-fisico.

Il Fanale Group, grazie alle sue competenze di illuminotecnica, risponde in modo professionale a questa nuova esigenza espressa dai progettisti.

Allo stesso modo, i designer dell’azienda studiano le tendenze e gli stili del mercato al fine di proporre nuove collezioni concepite per trasmettere una percezione dello spazio mirata a stimolare sensazioni di comfort.


Produzione

Tutti i prodotti proposti da Il Fanale Group sono realizzati con materiali quali ottone, ferro, rame, ceramica e vetro, e lavorati secondo le tecniche artigianali tipicamente italiane, che risalgono al periodo medievale.

Le lampade in metallo, in particolare, sono sottoposte ad una speciale lavorazione tipicamente  veneta e toscana, in grado di donare ad ogni elemento  una speciale sfumatura, dal “verde bosco” al “rosso mattone”.

PRODOTTI

Tutti i prodotti de Il Fanale Goup esprimono il fascino e le caratteristiche estetiche delle lampade d’un tempo, con richiami suggestivi all'arte povera e alla modernità rustica, che rappresentano i trend più vivaci del mercato attuale.

I modelli proposti si dividono in quattro grandi categorie: Lampade da Interno, Lampade da Esterno, Lampade da Giardino e Lampade per l’Arredo Urbano, declinate in differenti collezioni ed ognuna caratterizzata da un proprio stile.

Tutte le collezioni de Il Fanale Group supportano lampade a risparmio energetico e rispondono agli standard più elevati  in materia di sicurezza.

A completamento delle collezioni, Il Fanale Group ha studiato un innovativo sistema di canaline, in grado di cablare, in modo rapido e funzionale, un sistema elettrico in qualsiasi punto della casa, sia esso interno o esterno, rendendo superfluo un intervento sottotraccia, in grado di valorizzare  ogni superficie anche dal punto di vista estetico.

LA STORIA

Il Fanale Group, costituito nel 1979 a San Biagio di Callalta, a pochi chilometri da Treviso, ha una storia ricca di passione per le tradizionali metodologie di lavorazione dei metalli tramandate nel tempo, che hanno entusiasmato Fausto Dalla Torre fin dalla giovane età, e che l’hanno portato a sviluppare una consolidata esperienza al fianco dei maestri di quest’arte.

Una crescita ricca di soddisfazioni e sempre contraddistinta da una costante propensione per la qualità e l’innovazione.

Frutto del connubio tra l’eleganza e la raffinatezza di un design tipicamente italiano, la collezione rappresenta il risultato di un persistente e meticoloso studio orientato all’esclusività. Infatti, fin dalla sua nascita, l’Azienda si distingue sul mercato per l’ottimo livello qualitativo dei prodotti, delle finiture e delle materie prime utilizzate. 

Nel corso degli anni, un’importante espansione commerciale porta Il Fanale Group ad attuare una serie di investimenti volti all’ampliamento e alla modernizzazione dei cicli produttivi.

Il patrimonio di conoscenza, accresciuto nel tempo, costituisce l’elemento principale dello spirito che guida il reparto creativo nel concepire soluzioni sempre più innovative ed in grado di mantenere intatto il fascino e l’inimitabile personalità di uno stile unico. 

I titolari e la loro nuova generazione, che sta crescendo all’interno dell’Azienda, sono in grado di offrire al mercato la garanzia di solidi valori accompagnati dal desiderio di un’ulteriore espansione verso segmenti di mercato emergenti.

Tutti i prodotti Il Fanale Group

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per Il Fanale Group

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di Il Fanale Group

      Referenze di Il Fanale Group

      Membri di Il Fanale Group

      Notizie di Il Fanale Group

      Prodotti di Il Fanale Group

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di Il Fanale Group

      Attività nel Forum di Il Fanale Group

      x Sondaggi Edilportale
      Il Coronavirus stravolge il lavoro. Come uscirne? Partecipa