Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
IMER produce macchine edili, macchine di proiezione e trasporto e piattaforme aeree. L'azienda produce macchine e attrezzature per far lavorare i professionisti del cantiere con minor sforzo e maggiori prestazioni. Costruisce il futuro con lo sguardo sempre rivolto all’innovazione e con l’attenzione costante alla sicurezza, al rispetto delle persone, alla tutela per l’ambiente. Stringe collaborazioni e partnership in tutto il mondo.

La storia

Tutto ha avuto inizio con una unione. Nel 1962 nascono due aziende, una a Poggibonsi (Siena) e l’altra a Certaldo (Firenze), territori limitrofi, produzioni affini. Nel loro DNA è già scritta la loro futura unione, undici anni dopo, 1973. Da qui prende vita IMER (Industrie Macchine Edili Riunite). Il concetto di “unione” è parte integrante del nome della nuova realtà industriale. Dinamismo, focalizzazione, integrazione sono i principali valori che scaturiscono da quel marchio ancora attuale. Da questo momento in poi la storia di IMER è una serie di “unioni” che tracciano il percorso attraverso il quale l’azienda è riuscita a diventare negli anni un Gruppo industriale leader europeo nel settore della produzione di macchine e attrezzature per l’edilizia, con 4 divisioni specializzate ed una presenza a livello globale.
Ad oggi nascono i nuovi marchi identificativi delle nostre quattro divisioni: IMER Equipment, IMER Access, IMER Concrete, KATO IMER. Una nuova visione d’insieme.

La distribuzione

IMER Group distribuisce capillarmente i propri prodotti in Italia e nel mondo. Per l’Italia si avvale di una rete di oltre 1.000 rivenditori, che garantiscono la copertura completa del territorio nazionale utilizzando tutti i canali esistenti, dai rivenditori specializzati, ai centri di noleggio, fino alla grande distribuzione. In campo internazionale il Gruppo dispone di 5 filiali commerciali con rispettive aree geografiche di competenza: Francia, Spagna, USA, Cina, Estremo Oriente. Inoltre può contare su una rete di distributori che copre tutti i continenti. ... Mostra tutto ... Mostra meno
x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa