Carrello 0
ImmerEnergy Divisione Fotovoltaico Immergas

ImmerEnergy Divisione Fotovoltaico Immergas Team

ImmerEnergy Divisione Fotovoltaico Immergas

ImmerEnergy

Team

via Cisa Ligure, 95 - 42041 Brescello (RE) Italia +39 0522 689011 +39 0522 689497 Website

ImmerEnergy Divisione Fotovoltaico Immergas

ImmerEnergy è il marchio della nuova divisione Immergas dedicata a soluzioni e servizi fotovoltaici per impianti di medie e grandi dimensioni con i più alti standard di qualità. ImmerEnergy è in grado di offrire soluzioni "chiavi in mano": l'iter realizzativo dell'impianto comprende la fornitura di tutti i relativi servizi, inclusi il sopralluogo e l'analisi del sito, la progettazione, l'approvvigionamento, la gestione delle pratiche burocratiche, oltre all'assistenza post vendita.

IMPIANTI CHIAVI IN MANO

ImmerEnergy realizza i propri impianti fotovoltaici con la formula “chiavi in mano”, dalla progettazione alla realizzazione, curando anche le pratiche per l’allacciamento alla rete elettrica fino all’ottenimento dell’incentivo in Conto Energia.

 

ImmerEnergy è un interlocutore affidabile e professionale in grado di fornire tutti i relativi servizi per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico “chiavi in mano”. Un team di professionisti di comprovata esperienza è messo a disposizione dell’utente, allo scopo di seguire tutte le fasi realizzative.

 

Il consulente fotovoltaico parte con uno studio preliminare per la verifica dei requisiti di fattibilità, esegue il sopralluogo e la successiva preventivazione. Un team di progettisti esegue la redazione del progetto strutturale/architettonico ed elettrico. Il direttore di cantiere provvede al coordinamento dei lavori sul cantiere stesso, coadiuvato da un responsabile per il coordinamento delle attività di autorizzazione e connessione, insieme alla gestione dell’iter per l’ottenimento della tariffa incentivante fornita dal GSE. L’intero processo è seguito dal project leader che mantiene un rapporto di consulenza costante col committente al fine di soddisfare tutte le sue esigenze. Un aspetto importante è, ad esempio, il supporto al finanziamento che consente all’utente di scegliere la migliore soluzione finanziaria, in funzione delle dimensioni dell’intervento e della disponibilità economica.

 

La progettazione è basata sull’utilizzo di materiali selezionati, coperti da garanzie europee, finalizzata ad ottenere la massima produzione di energia che si può ottenere annualmente dal sistema e la massima affidabilità, ovvero continuità di funzionamento nel lungo periodo. L’installazione dell’impianto avviene nel rispetto delle normative vigenti, secondo tempistiche precise e concordate. Il servizio post vendita fornisce assistenza e manutenzione, programmata e straordinaria, tramite la connessione dell’impianto a un sistema di monitoraggio remoto, operante in tempo reale 24 ore su 24, garantendo così la massima efficienza dell’impianto e, quando necessario, la tempestività di intervento.

IL MARCHIO

Immergas, da sempre legata al canale della distribuzione idrotermosanitaria, si inserisce in nuove aree di mercato complementari a quanto già tradizionalmente presidiato, sfruttando competenza, esperienza e dinamicità come le principali armi per cogliere rilevanti opportunità nell’emergente settore delle energie rinnovabili. Dall’esperienza di Immergas è nato dunque ImmerEnergy, il nuovo marchio dedicato al mercato del fotovoltaico ad alta potenza.

 

Il nuovo marchio ImmerEnergy è stato realizzato con caratteri di colore azzurro per evidenziarne la vocazione ecologica. Il prefisso Immer- utilizza la stessa radice e il medesimo carattere che riconduce al marchio Immergas. L’obbiettivo è quello di evidenziare al mercato la condivisione dei valori comuni all’azienda Immergas, sia in termini di servizio che di attenzione verso il cliente. La parola -Energy volutamente esula dal lettering tradizionale del logo Immergas e opta invece per un leggero corsivo, così collegandosi alla mission del nuovo marchio che si traduce nell’attenzione al risparmio energetico attraverso l’utilizzo di energie provenienti da fonti rinnovabili.

 

Nell’ambito del fotovoltaico, l’azienda si propone con il marchio Immergas esclusivamente al settore residenziale offrendo sistemi di bassa potenza, parallelamente ImmerEnergy è attiva nell’installazione di tetti solari di media e alta potenza.

UN TETTO “ENERGETICO” PER IMMERGAS

Inaugurato il nuovo impianto fotovoltaico in grado di soddisfare il 35% dei consumi di energia elettrica del centro direzionale e di parte dello stabilimento di Lentigione.

 

Lentigione (RE) 30/09/2011 - IMMERGAS ha inaugurato nello stabilimento di Lentigione un impianto fotovoltaico da 1 MW. Investendo quasi 3 milioni di euro Immergas si garantisce la produzione dell’energia necessaria a coprire il 35% del fabbisogno elettrico di una vasta area aziendale che comprende, oltre ai reparti produttivi, le aree magazzino e tutto l’edificio dedicato agli uffici amministrativi.

 

Un “taglio del nastro inaugurale” un po’ speciale che ha visto il Vicepresidente di Immergas Alfredo Amadei attivare il grande interruttore che ha “avviato operativamente” l’impianto. “Crediamo di aver lanciato un segnale importante - commenta Alfredo Amadei - la sostenibilità di investimenti come questo è dimostrata e si aprono concrete prospettive di ulteriore miglioramento in termini di efficacia gestionale nel lungo periodo. Per dare una dimensione, la potenzialità del nostro impianto è pari al consumo elettrico dello stadio di San Siro di Milano per un intero anno in tutte le partite notturne.

 

Il tetto fotovoltaico appena entrato in funzione già nel primo anno garantirà un risparmio di 633.392,7 chilogrammi di CO2 (emissioni evitate in atmosfera). “Un impatto positivo - commenta Ettore Bergamaschi Direttore marketing operativo & comunicazione di Immergas - che si può tradurre così: è come se un intero abitato di circa 500 famiglie si trasformasse in un paese a emissioni zero”.

 

L’impianto fotovoltaico da 1 MW installato sul tetto dello stabilimento Immergas si ripaga in 7 anni. “E’ un tempo breve grazie alla scelta progettuale di usare al massimo in tempo reale l’energia prodotta. Ma c’è di più: il Valore Attuale Netto (VAN) stimando la vita utile dell’impianto in 25 anni è pari – spiega Marcello Candi Direttore marketing tecnico di Immergas - a un investimento a  tasso fisso del 9,1%”. L’impianto è inoltre dotato di un controllo remoto delle prestazioni (produzione istantanea e altri parametri) e di webcam per visualizzare sul computer dell’ufficio o sul portatile (anche Ipad e smartphone) le immagini in tempo reale riprese da una telecamera.

 

“Partendo dalla pluridecennale esperienza e affidabilità nel settore del riscaldamento domestico e della climatizzazione - aggiunge Alfredo Amadei Vicepresidente Immergas - e dei progetti che abbiamo testato al nostro interno abbiamo messo in campo un team di professionisti di comprovata esperienza per seguire tutte le fasi organizzative, dalla progettazione al collaudo finale, di un impianto fotovoltaico ad alta potenza. L’impianto che abbiamo installato nella nostra sede aziendale diventerà un vero showroom permanente e visitabile”.

TETTO FOTOVOLTAICO PER IL CIRCOLO KALEIDOS

Al circolo ricreativo di Poviglio, avviato il cantiere per il tetto fotovoltaico che coprirà il 60% dei consumi di energia elettrica della struttura.

 

Poviglio (RE) 12/03/2012 – La Società Cooperativa Poviglio Fiera ha avviato il cantiere per la realizzazione di un impianto fotovoltaico sul tetto del circolo ricreativo Kaleidos. Il centro sociale, basato sull'autogestione e sul volontariato, è attivo da diversi anni con un bar, una sala biliardo, una sala polivalente e ospita inoltre la sede dell’Informagiovani.

 

Immerenergy fornirà alla struttura un impianto fotovoltaico “chiavi in mano” da 68,08 kWp che garantirà la copertura del 60% del fabbisogno elettrico del circolo. Il tetto fotovoltaico, con una produzione annua di circa 75.000 kWh, permetterà al centro di risparmiare circa 11.000 € all’anno sulla bolletta elettrica con un tempo di ammortamento dell’investimento di 6 anni.

 

“Nella fase di progettazione del tetto fotovoltaico - spiega il Per. ind. Luca Catellani, progettista di Immerenergy – le scelte tecniche, finalizzate all’ottenimento del giusto compromesso tra la massima resa energetica e la sostenibilità dell’investimento, ne garantiscono l’alta efficienza e gli idonei requisiti di sicurezza.”

 

Particolare attenzione è stata prestata anche all’aspetto estetico ed ecologico del progetto; l’installazione dei pannelli a tetto, infatti, si integra perfettamente con la particolare architettura del circolo, allo stesso tempo l’utilizzo del tetto fotovoltaico eviterà emissioni di CO2 in atmosfera pari a 31.000 kg all’anno.

IMMERENERGY, I PIANI DI SVILUPPO

Nel 2010 dall’esperienza di Immergas è nato ImmerEnergy, il marchio dedicato al mercato del fotovoltaico ad alta potenza. ImmerEnergy si pone come referente completo per chi sceglie l’energia rinnovabile del sole come fonte di energia, sviluppando soluzioni e servizi fotovoltaici per impianti di grandi dimensioni, con i più alti standard di qualità per guidare il cambiamento verso un nuovo modello di consumo energetico sostenibile.

 

Il team di lavoro di ImmerEnergy è composto da specialisti dell’energia ad alta specializzazione che nel primo anno di attività hanno realizzato un totale di 4,9 MW, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente con la mancata emissione di 2.400 tonnellate di CO2 in atmosfera.

 

“Il nostro cliente riconosce in Immergas il partner ideale - spiega Alessandro Carra Direttore di ImmerEnergy - il valore aggiunto per affrontare un investimento importante e spesso a lungo termine. ImmerEnergy è un marchio Immergas, garanzia dell’affidabilità e della solidità di un’azienda presente sul mercato da oltre 40 anni.”

 

Notevoli sono i vantaggi che derivano dall’installazione e l’utilizzo di un impianto fotovoltaico: il risparmio sulla bolletta elettrica, unito all’incentivo e all’eventuale vendita dell’energia prodotta; non ultimo la mancata immissione di CO2 nell’atmosfera. Investire oggi in energia solare è la migliore soluzione per chi è alla ricerca di un investimento senza grandi rischi sul lungo periodo. Grazie al Conto Energia, il meccanismo di incentivazione che remunera l’energia elettrica prodotta per un periodo di 20 anni, l’investimento avrà un ritorno veloce e sicuro.

 

Immerenergy propone energia pulita e accessibile a tutti, studiando la soluzione più adatta alle diverse necessità dell’utente. Nel caso d’imprese industriali e artigianali che ad esempio hanno l’esigenza di sostituire vecchie coperture in eternit, l’installazione di un tetto fotovoltaico permette di farlo con enormi vantaggi; inoltre, il fotovoltaico dà l’opportunità di risparmiare in bolletta a fronte dei forti consumi di energia elettrica tipici delle medie e grandi imprese. Per le aziende agricole, il fotovoltaico può rappresentare un valido strumento per aumentare il reddito agricolo, semplicemente sfruttando al meglio i terreni, le coperture o i grandi spazi inutilizzati.

Tutti i prodotti ImmerEnergy

    Filtra Prodotti

    prodotti per ImmerEnergy Divisione Fotovoltaico Immergas

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di ImmerEnergy Divisione Fotovoltaico Immergas

      Referenze di ImmerEnergy Divisione Fotovoltaico Immergas

      Membri di ImmerEnergy Divisione Fotovoltaico Immergas

      Notizie di ImmerEnergy Divisione Fotovoltaico Immergas

      Prodotti di ImmerEnergy Divisione Fotovoltaico Immergas

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di ImmerEnergy

      x Sondaggi Edilportale
      Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati