Carrello 0
INFOSYS

INFOSYS Società di servizi

INFOSYS

INFOSYS

Società di servizi

Scrivi recensione
Via Castromediano, 133 - 70126 Bari (BA) Italia +39 080 2022050 +39 080 5531734 Website

INFOSYS S.r.l.

Produzione di software per il calcolo strutturale, software tecnico. Supporto alla progettazione di strutture in conglomerato cementizio armato normale e precompresso, in acciaio, in legno lamellare incollato. Consulenza e servizi di ingegneria.

Beni e servizi forniti da INFOSYS
  • Software
  • BIM, CAD e rendering
  • Software integrati CAD Strutturale
  • Calcolo strutturale
  • Calcolo strutture in cemento armato e precompresso
  • Calcolo strutture metalliche
  • Calcolo strutture in legno
  • Calcolo edifici in muratura e misti
  • Solutori strutturali ad elementi finiti (FEM)
  • Calcolo strutture reticolari piane o spaziali
  • Calcolo ponti e infrastrutture civili
  • Software integrati Calcolo strutturale CAD
  • Geotecnica e fondazioni
  • Calcolo fondazioni (plinti platee travi continue)
  • Calcolo pali e micropali
  • Calcolo muri di sostegno
  • Calcolo strutture scatolari
  • Utilities Software
  • Capitolati d'appalto, prezzari, listini

Dove siamo


Sede

Via Castromediano, 133 - 70126 BARI
Tel: +39-080-2022050
Fax: +39-080-5531734
Email: infosys@hsnet.it
Sito Web Aziendale: www.e-infosys.it

Rivenditori

H.S. Systems S.r.l.
Via Castromediano, 131
70126 – BARI
Telefono:  +39 080 202 20 00
Fax:         +39 080 553 17 34

L’Azienda e le sue linee software


La Infosys trae la propria origine sin dal 1979 da esperienze di ricerca universitaria indirizzate allo sviluppo di sistemi per la progettazione e la verifica di strutture. E' stata la volontà di un gruppo di docenti universitari di affiancare la ricerca nel privato alle attività di ricerca di base ed applicata svolte in ambito accademico.

Nel 1979 nascono i primi prodotti di progettazione assistita operanti su personal computer COMMODORE PET sviluppati di Infosys.

Nel 1982 la IBM Italia affida alla Infosys la commessa di sviluppo di un sistema software per il calcolo strutturale operante sul nascente sistema operativo MS-DOS. Da tale commessa scaturisce nel 1983 il prodotto per il calcolo strutturale INFOSTRU che risulterà essere il primo prodotto inserito nel nascente catalogo software per personal computer della IBM Italia. Successivamente al 1983 nel catalogo prodotti software per P.C. della IBM si inseriscono anche i neonati sistemi per il calcolo strutturale: INFOSTRU2 (1985) e INFOSTRU3 (1986). Nel 1990 si realizza una nuova linea di prodotti basata su tecnologie all’avanguardia (metodo degli elementi finiti, interfaccia grafica). Nel 1998 il sistema di calcolo IPERSTRUA.E. viene completamente riprogettato con metodologie Object Oriented e riscritto in linguaggio C . Questa nuova linea di prodotti nasce all’interno di un processo di progettazione, realizzazione, commercializzazione installazione e assistenza post-vendita certificato e conforme alla norma ISO 9001.

Nell’anno 2000 la linea IPERSTRU si arricchisce di un neonato prodotto per il calcolo del cemento armato IPERSTRU C.A. anche questo progettato, realizzato e commercializzato secondo un processo certificato ISO 9001. Nella linea di prodotti IPERSTRU, operanti su piattaforme hardware con sistemi operativi Microsoft Windows, confluisce l’esperienza e la conoscenza maturata nell'arco di oltre venticinque anni di attività professionale e le più recenti tecnologie informatiche e di processo disponibili. Dopo un lungo e turbolento periodo normativo a settembre 2005 il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti emana un Decreto Ministeriale che stabilisce la definitiva entrata in vigore delle nuove norme Sismiche pubblicando le "norme tecniche per le costruzioni". Così la progettazione antisismica, basata sulla metodologia semiprobabilistica degli stati limite, si candida a divenire l’unico approccio progettuale utilizzabile nel prossimo futuro accrescendo consistentemente le difficoltà operative che i professionisti si trovano a fronteggiare. E così nasce il nuovo prodotto SISMISTRU, un sistema software di calcolo strutturale, specifico per il progetto in zona sismica degli edifici in cemento armato, basato sulla metodologia semiprobabilistica degli stati limite.

I prodotti della linea STRU ci consentono di offrire ai nostri Clienti  soluzioni dove tutte le funzioni, dal progetto concettuale fino all'elaborato esecutivo, si integrano in un'unica soluzione applicativa, senza la necessità del Cliente di acquisire ed interfacciarsi con altri prodotti sia per quanto riguarda l'input, sia per i solutori, sia per il post-processing della progettazione di dettaglio.

Il sistema di qualità


Nell'ambito della propria attività prevalente di sviluppo software, la Infosys s.r.l. si impegna a garantire un alto livello qualitativo al giusto prezzo in modo da soddisfare i bisogni impliciti, espliciti e latenti della propria Clientela. All'uopo, la Infosys s.r.l. si è dotata di un Sistema Qualità Aziendale che consente il mantenimento costante nel tempo del livello qualitativo delle produzioni e dei servizi.
Inoltre, il Sistema di Gestione Qualità garantisce la capacità della struttura di adeguarsi alle necessità della fornitura da realizzare, alle richieste contrattuali del Cliente ed alla crescita culturale e tecnologica delle risorse interne.
Il Sistema Qualità Aziendale coinvolge tutti i processi interni aziendali ed in particolare:

  • Lo sviluppo software
  • Il project management
  • Il controllo dei processi
  • La gestione delle risorse umane
  • Il Marketing

Il Sistema Qualità Aziendale della Infosys S.r.l. risulta conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2000.

Tutti i prodotti INFOSYS

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per INFOSYS

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di INFOSYS

      Referenze di INFOSYS

      Membri di INFOSYS

      Notizie di INFOSYS

      Prodotti di INFOSYS

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di INFOSYS

      )