Internorm è uno dei più grandi marchi europei produttore di serramenti e porte. L’azienda nasce nel 1931, quando Eduard Klinger fonda l’officina Klinger, ma è nel 1966 che nasce il marchio Internorm GmbH che, col tempo, sarebbe diventato leader nella produzione di serramenti a livello internazionale. I prodotti sono realizzati interamente in Austria, negli stabilimenti di Traun, Sarleinsbach e Lannach e sono importati in 11 filiali estere. La sede italiana di Internorm si trova a Gardolo, in provincia di Trento.
Il mercato di Internom si è espanso in tutta Europa grazie alla presenza di ben oltre 1250 rivenditori in 20 paesi: il 55% del fatturato è infatti costituito dal guadagno ottenuto dall'esportazione. La gamma di prodotti Internorm comprende: finestre in PVC, finestre in alluminio-PVC, finestre in alluminio-legno, portoncini d'ingresso, sistemi oscuranti e zanzariere.
L'azienda e la sua storia

Entusiasmo per l'innovazione, piacere per l'estetica e amore illimitato per la perfezione compongono il motore del continuo sviluppo di Internorm e fungono da fonte di ispirazione.
Per questo motivo Internorm è il più famoso produttore austriaco di serramenti ed uno dei maggiori marchi europei del settore.
Il successo dell’azienda si basa sull'elevata forza di innovazione, sulla tecnica futuribile e sulla raffinatezza del design. Da più di 1.700 collaboratori nei tre stabilimenti austriaci di Traun, Sarleinsbach e Lannach, vengono sviluppati e prodotti i serramenti che pongono i nuovi parametri del settore e rispondono ad elevatissime specifiche. Tutto questo viene certificato e garantito da severi controlli di qualità e da numerose certificazioni rilasciate da Istituti indipendenti, dalla certificazione ISO 9001, nonchè dall'appartenenza al RAL-Gütegemeinschaft per serramenti e profili di serramenti.
Con gli oltre 16 milioni di finestre prodotte, Internorm è cresciuta in questi 78 anni, trasformandosi da piccola azienda artigianale operativa a livello regionale a Global Player sul mercato mondiale dei serramenti. Questo risultato è stato ottenuto grazie all’attività delle 16 società nazionali e degli oltre 1.000 rivenditori e si traduce in un fatturato record di oltre 258 milioni di Euro.
Internorm ottiene più di un terzo del suo fatturato grazie all'Export; i mercati più importanti sono rappresentati da Germania, Svizzera, Italia, Francia, Slovenia, Repubblica Ceca, Slovacchia ed Ungheria.
Numero verde servizio clienti: 800 017701