Carrello 0
KIWA

KIWA Società di servizi

KIWA

KIWA

Società di servizi

Via Pisacane, 46 - 20025 Legnano (MI) Italia 0331543663 033145657 Website

KIWA S.r.l.

Kiwa Italia S.p.a., grazie alla propria attività di certificazione ed ispezione di sistemi di gestione qualità ed ambiente, offre un nuovo impulso alle aziende. Kiwa opera dalle sedi di San Vendemiano e Conegliano (TV), Livorno e Chieti Scalo. Kiwa è il vostro partner affidabile anche per svolgere test e per certificare prodotti relativi al settore combustioni a gas, legna e pellet e relativi sistemi di evacuazione fumi. Kiwa Italia è parte di Kiwa International, un gruppo per i servizi connessi alla certificazione, con uffici in Italia, Olanda, Germania, Belgio, Gran Bretagna, che opera in tutto il mondo.

L'azienda

Alltraverso la certificazione, l'ispezione, la ricerca e la consulenza Kiwa dà un nuovo impulso allo sviluppo delle persone e delle imprese.
Kiwa è una società internazionale per il controllo della qualità, che ha riunito le varie attivià in aziende specifiche, per ottenere ottimali prestazioni professionali. Dette aziende operano sul mercato con una grande misura di autonomia e scambiano ove possibile le loro esperienze.

Kiwa S.r.l. offre ai clienti e alle nuovo relazioni la base giusta per una collaborazione produttiva, con valori aziendali che garantiscono una politica interessanta, affidabile e identificabile, Kiwa è il Vostro ideale "Partner for Progress".

La certificazione KIWA

La certificazione Kiwa è diversa perché gestita da chi ha operato in un'Azienda di quel settore e lo conosce in profondità. La competenza: ecco la differenza! Se per Voi è importante, chiamateci.
Scoprirete un partner, che svolgendo il suo ruolo con serietà, Vi aiuta a far crescere la Vostra azienda.

Per il Vostro successo una "certificazione su misura"
Kiwa Vi offre una certificazione "su misura", impostata cioè sugli aspetti specifici del Vostro settore, con un approccio "bottom-up", e non "top-down". Il confronto serio con l'Ente competente nello specifico settore valorizza le capacità e non stravolge i meccanismi di funzionamento della Vostra Azienda, aiutandoVi ad adottare i metodi della Assicurazione Qualità, per quanto possibile nello specifico contesto.

I valutatori Kiwa
Solo l'incontro con uomini che hanno acquisito una specifica esperienza nell'attività pratica d'impresa e non solo letta sui libri, può aiutare l'imprenditore. I valutatori Kiwa sono competenti nel settore, non si atteggiano a professori della qualità o profeti che declamano una verità rivelabile a pochi eletti, ma analizzano, alla luce dei criteri espressi nelle norme, il modo di operare dell'azienda, per guidare l'imprenditore a capire cosa sta succedendo, cosa chiede il mercato, cosa può fare con le risorse di cui dispone, come può pianificare il futuro. I tecnici Kiwa non predicano dal piedistallo, ma come partners si pongono al fianco delle aziende per guidarne la crescita ed il miglioramento.

Di che cosa hanno bisogno gli imprenditori?
Durante le Visite Ispettive è importante verificare che le aziende impieghino metodi per il loro miglioramento continuativo e non piuttosto che recitino la "parte impossibile dell'eroe" in un Sistema Qualità di facciata, a causa di una interpretazione superficiale della norma! I nemici della certificazione seria sono gli eccessivi formalismi, i tanti pezzi di carta su cui i titolari delle aziende sono costretti a scrivere giuramenti di fedeltà eterna alla qualità astratta, che non giovano certo alla Vostra Impresa!

Partire con il piede giusto ...
L'azienda lungimirante non dovrebbe preoccuparsi solo di ottenere il certificato, il "Bollino", ma rivolgersi ad un Ente che le indichi gli strumenti per capire il proprio rapporto con i Clienti attuali e potenziali, con le proprie risorse interne ed esterne. Una tale Azienda attenta e consapevole è destinata a crescere e a confermarsi leader nel suo settore. Con un tale approccio la certificazione non è una gabella, ma un investimento strategico.

Come può Kiwa emettere "certificazioni su misura"?
Per istituire un dialogo con l'azienda, ad esempio, Kiwa redige, con associazioni di categoria e gruppi di aziende, "Guide di Controllo" specifiche per i diversi settori, per aiutare le aziende ad allineare il proprio processo alle norme ISO.

I settori

Kiwa Certificazione e Ispezione è professionale e indipendente, ed emette certificati riconosciuti sulla base delle direttive comunitarie in molti altri settori.

Settore Costruzioni
Da oltre 50 anni Kiwa fornisce un valido supporto alle imprese che eseguono lavori civili, movimenti di terra, costruzione di strade, di acquedotti ed opere idrauliche, costruzione di edifici civili ed industriali, ed alle aziende che ne forniscono i prodotti.

Settore Acqua, Gas ed Elettricità
In ambito mondiale Kiwa è il centro con specifica competenza nell’industria dell’acqua potabile e dei componenti: rubinetteria, valvolame e sistemi connessi. Kiwa è il partner ideale per consorzi ed aziende speciali per i servizi Acqua, Gas ed Elettricità. Kiwa emette specifiche certificazioni dei prodotti per la distribuzione dell’acqua e della qualità dell’acqua erogata (attestato di "impianto esente da legionella").

Settore Ambiente e Depurazione
Kiwa opera nel campo ambientale, ed in particolare nel campo della depurazione, industriale e domestica.

Settore Sanità
Kiwa è stato ed è partner per le aziende sanitarie, per la certificazione di servizi di assistenza ai disabili e per i servizi di ambulanza.

Settore (Petrol)Chimico
Kiwa effettua ispezioni e indagini specifiche su installazioni di serbatoi, su pipelines ed in merito alla protezione del suolo ed alle impermeabilizzazioni.

Settore Agricoltura
Kiwa ha sviluppato attività specifiche per l’agricoltura, l’orticoltura e per le industrie di trasformazione di tali prodotti e connesse a vario titolo.

Settore Servizi
Kiwa gestisce specifici schemi di certificazione inerenti l’erogazione di servizi pubblici al cittadino, ad esempio nel campo dei parcheggi pubblici. Kiwa opera anche nel campo dei servizi aziendali.

I servizi

Kiwa per i servizi di pubblica utilità
Kiwa è anche un istituto di ricerca specializzato nei settori dell'Acqua e dell'Ambiente ed emette specifiche certificazioni inerenti:
Proprietà tossicologiche ATA, Prodotti, tubazioni e sistemi per la distribuzione di acqua potabile, Sicurezza tecnica di protezione della rete per componenti impiegati nella distribuzione di acqua potabile, Impianto "Esente da Legionella", "Prodotto a basso consumo di acqua potabile"

Certificazioni di prodotto
Kiwa è indipendente, ed è Organismo notificatore e notificato presso la Commissione Europea ed emette certificati riconosciuti sulla base delle direttive comunitarie in molti settori (CPD, PED).
Numerose sono le certificazioni di prodotto per cui Kiwa é notificato presso la Commissione Europea (alcune come certificazione di conformitá di prodotto, altre come certificazione e ispezione del Factory Production Control System):

Certificazioni di processo
Kiwa Italia rilascia certificazioni sui seguenti processi:
Realizzazione di segnaletica stradale, Posa di tubazioni e costruzioni di reti per il trasporto di gas, acqua, …, Posa di cavi, Realizzazione di lavori geotecnici speciali, Costruzione di pavimentazioni impermeabili (ad esempio per aree di erogazione di carburanti), Impermeabilizzazioni, Trattamento e giunzione di geomembrane, Rimozione e smaltimento di amianto, Manutenzione e riabilitazione di opere in calcestruzzo, Montaggio di strutture prefabbricate in calcestruzzo.

Ispezioni
Kiwa è organismo di ispezione accreditato secondo EN 45004 per:
Verifica di serbatoi, Verifica di pipelines, Verifica inquinamento del suolo, Validazione dei progetti
Kiwa è notificato anche per la nuova direttiva PED.

Tutti i prodotti KIWA

    Filtra Prodotti

    prodotti per KIWA

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di KIWA

      Referenze di KIWA

      Membri di KIWA

      Notizie di KIWA

      Prodotti di KIWA

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di KIWA

      x Sondaggi Edilportale
      Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati