KME Architectural Solutions è la Business Unit del gruppo KME nata per rispondere alle esigenze del mondo dell’architettura e delle costruzioni e offrire soluzioni integrate per la progettazione e la realizzazione di
rivestimenti in rame, leghe di rame e zinco. Protagonista di primo piano dell'industria mondiale della trasformazione del rame e leader indiscusso per le soluzioni architettoniche di qualità e prestigio, KME Architectural Solutions negli anni ha sviluppato un solido know-how, competenze e soluzioni specifiche che oggi mette a disposizione di architetti, designer, costruttori e tutto il mondo dell’edilizia e della progettazione. KME Architectural Solutions si pone come interlocutore attivo, affidabile e specializzato per il concepimento e la realizzazione di involucri edili di elevato valore tecnologico e indiscusso pregio.
Dalla più ampia gamma esistente di semilavorati in rame per coperture e facciate, alla sperimentazione di nuovi metalli, dai sistemi di installazione “custom made” alle innovative soluzioni nelle soluzioni di facciata e interior design conosciuti con il marchio KME Design. KME Architectural Solutions non è più semplice fornitore di materiali, ma è il partner di riferimento per un servizio completo di qualità, esperienza, consulenza ed innovazione integrate per dare forma alla creatività progettuale, con la garanzia del risultato data dall’esperienza KME. KME Architectural Solutions offre prodotti di elevatissima qualità, consulenza progettuale, dalle prime fasi di design alla progettazione esecutiva e costruttiva fino alla realizzazione finita. Durante la fase di progettazione KME è in grado di fornire analisi di fattibilità, disegni costruttivi, progetti per le sequenze dell’installazione, elenco degli elementi costruttivi, certificazioni e test specifici, schede tecniche di prodotto, studio di nuove applicazioni, prodotti prefabbricati, sistemi e soluzioni, oltre a quelli già disponibili, volti a dare forma alle idee progettuali, a semplificare il processo di installazione e ad ottimizzare le qualità estetiche e prestazionali dei prodotti KME, supervisione delle operazioni di cantiere, per affiancare il team di progettisti e costruttori fino al completamento dell’opera.
KME e il suo amore per il rame
Il rame, conosciuto un tempo come oro rosso, è una delle scelte più frequenti operate oggi dagli architetti e dai designer, in particolare per gli esterni. Con l’uso di questo metallo è, infatti, possibile “dare sfogo” alla propria creatività in maniera originale e divertente, sfruttando superfici diverse dal solito, con effetti nuovi e sorprendenti. Perché proprio il rame, in particolare? La risposta è semplice: questo materiale, per le sue intrinseche qualità fisiche e chimiche di duttilità e malleabilità, viene utilizzato in moltissimi campi, da quello dell’automotive a quello della tecnologia, senza tralasciare le applicazioni in ambito architettonico. E sono proprio queste ultime a interessare particolarmente i clienti KME. La sua versatilità e la possibilità di sottoporlo a estrusione, forgiatura, laminazione, stampaggio, lo rendono davvero unico e capace di adattarsi con stile a qualsiasi superficie. Inoltre, KME assicura ai suoi clienti che tutto il processo produttivo avviene con trasparenza, seguendo la normativa internazionale, in un ambiente di lavoro idoneo per i collaboratori, senza risparmiarsi nello studio di tecniche produttive sempre nuove, nell’uso efficiente dei materiali e, soprattutto, nella sostenibilità ambientale, secondo le norme del riciclo e dell’efficienza energetica.
... altro