Network
Pubblica i tuoi prodotti
KNAUF INSULATION

KNAUF INSULATION Produttore

KNAUF INSULATION

KNAUF INSULATION - TO

Produttore

Corso Europa 603 - 10088 Volpiano (TO) Italia +39 011 9119611 +39 011 9119655 Website

KNAUF INSULATION S.p.A.

Knauf Insulation Spa è tra i maggiori produttori di sistemi di isolamento, offre soluzioni moderne, avanzate e in grado di rispondere alle esigenze costruttive di oggi, sempre più complesse dal punto di vista tecnico e normativo. L'azienda ha le potenzialità di un gruppo internazionale, associate ad un servizio personalizzato e alla flessibilità di un'impresa integrata nel suo territorio. Le soluzioni proposte sono state per lungo tempo studiate e testate per rispondere a tutte le esigenze sull'isolamento termoacustico, affrontando in modo particolare le problematiche riguardanti il risparmio energetico. Knauf Insulation è presente in Italia con un sito produttivo altamente all'avanguardia, per la produzione e la lavorazione del polistirene espanso estruso (Polyfoam), grazie ad uno stabilimento moderno e sicuro frutto della più avanzata tecnologia industriale. La sede è a Chivasso, alle porte di Torino.

Knauf Insulation sta lavorando da tempo per innovare i processi produttivi e renderli ancora più rispettosi dell’ambiente. Oggi la prova di questo impegno è una nuova gamma di prodotti: le Lane di Vetro con ECOSE® Technology. Da luglio 2009 tutti i prodotti in lana di vetro Knauf Insulation sono creati solo con ECOSE® Technology. ECOSE® Technology è una rivoluzionaria tecnologia basata su una resina naturale di origine vegetale, priva di formaldeide e di fenoli, in grado di migliorare la qualità dell’ambiente interno e la sostenibilità complessiva degli edifici rispetto ai prodotti standard.

Il gruppo Knauf è una realtà di grande successo internazionale, conta 5000 dipendenti in più di 50 paesi e con 30 stabilimenti dislocati nel mondo, è in grado di produrre una gamma molto ampia di materiali isolanti dalle lane minerali, ai materiali plastici, ai fibrosi e accoppiati. Attraverso i servizi di customer service, di assistenza tecnica ed una rete commerciale diffusa in modo capillare su tutto il territorio italiano, Knauf Insulation offre allo stesso tempo i vantaggi della dimensione internazionale. Gli impianti del gruppo condividono lo stesso patrimonio tecnologico, il Know-how commerciale e l'intelligenza organizzativa, per poter offrire un supporto sicuro ed efficace a progettisti, imprese e installatori, e soddisfare al meglio sia la piccola che la più complessa realtà. Knauf Insulation sviluppa e realizza prodotti e sistemi che accrescono il comfort termico e acustico degli edifici e riducono il consumo di combustibile, contribuendo così al miglioramento della qualità della vita, alla conservazione dell'energia e alla riduzione delle emissioni inquinanti.

Isolamento termico e acustico con Knauf Insulation


Knauf Insulation produce una gamma vasta e differenziata di isolanti termici ed acustici comprendenti:

Lana di vetro ECOSE® Technology: il processo di fabbricazione permette di realizzare un'ampia gamma di elementi sotto forma di rotoli, pannelli, rivestiti con carta kraft, con barriera al vapore in alluminio, con velo vetro o nudi. ECOSE ® Technology è una rivoluzionaria tecnologia basata su una resina naturale di origine vegetale, priva di formaldeide e di fenoli, in grado di migliorare la qualità dell'ambiente interno e la sostenibilità complessiva degli edifici rispetto ai prodotti standard.
La lana di roccia Knauf Insulation è particolarmente indicata nei casi in cui con un unico elemento isolante è necessario ottenere performance termiche, acustiche e di comportamento al fuoco; nelle progettazioni con contenuti tecnologici importanti o con richieste di prestazioni a controllo energetico elevato come le Case Passive. La lana di roccia è altresì diffusa e prescritta nei casi di isolamento a cappotto, di facciate ventilate, di coperture in legno; situazioni in cui l’isolante deve raggruppare in sè innumerevoli e specifiche caratteristiche. In conclusione l’utilizzo di un isolamento d’alta qualità presenta sempre requisiti di migliore efficienza energetica e sicurezza, sia per quanto riguarda edifici standard che per strutture complesse.
Polistirene espanso estruso: leggero ma resistente e facile da lavorare, i pannelli Polyfoam sono disponibili in varie versioni: Polyfoam C-350 e C-500, che si differenziano per la diversa capacità di resistere alla compressione, e Polyfoam Ultragrip caratterizzato da una superficie wafer. Knauf Insulation ha realizzato anche una gamma di prodotti per il tetto, studiati per creare al di sotto del manto di copertura una ventilazione, in grado di apportare notevoli vantaggi a tutto l'edificio.

Nuova gamma in lana di roccia con ECOSE Technology®


NaturBoard è la nuova gamma di prodotti in lana di roccia per isolamento termico e acustico per interni prodotta da Knauf Insulation con tecnologia ECOSE®. Nata dalla ricerca di Knauf Insulation e lanciata per la prima volta quasi 10 anni fa per i prodotti in lana minerale di vetro, ECOSE Technology® impiega un legante a base di materie prime naturali rapidamente rinnovabili, senza formaldeide aggiunta. La lana minerale di roccia con ECOSE Technology® è certificata Eurofins Indoor Air Comfort Gold, come materiale eccellente secondo gli standard di valutazione della qualità dell’aria degli ambienti indoor. Un elevato grado di innovazione, una tecnologia produttiva sempre all’avanguardia, elevatissime prestazioni tecniche e ridottissime emissioni di COV (certificate dal riconoscimento Eurofins Indoor Air Comfort Gold per la qualità dell’aria negli ambienti interni), contraddistinguono tutti i prodotti in lana minerale di roccia della gamma NaturBoard con ECOSE Technology®.
Knauf Insulation ha indicato, per prima al mondo nel settore dell'isolamento termico e acustico, la direzione della sostenibilità e dell'attenzione all'ambiente in cui viviamo, sviluppando e brevettando, nel 2009, la tecnologia ECOSE® per la produzione della lana minerale di vetro. A distanza di quasi dieci anni, gli importanti e continui investimenti in ambito R&D del gruppo permettono nuovamente a Knauf Insulation di confermare la sua leadership tecnologica nel settore, grazie all'applicazione di ECOSE Technology® anche alla produzione della lana minerale di roccia: la migliore risposta possibile alla crescente domanda, da parte degli addetti al settore, di prodotti sostenibili, sicuri e dalle elevate performance.

La lana minerale KNAUF INSULATION prodotta con ECOSE Technology®:
• non contiene formaldeide aggiunta, né coloranti artificiali o acrilici
• rispetto alla lana minerale tradizionale, è caratterizzata da un minore impatto ambientale, valutato in base all'intero ciclo di vita del prodotto
• presenta ridotte emissioni di VOC (Composti Organici Volatili)
• ha conseguito, per prima al mondo, la certificazione Eurofins Indoor Air Comfort Gold per la qualità dell’aria negli ambienti interni.

Il nome ECOSE® rispecchia le proprietà della tecnologia in termini di sostenibilità ambientale.
ECOSE è l’acronimo delle parole ECOlogical Sustainable Environmental, cioè ecologico, sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Beni e servizi forniti da KNAUF INSULATION
  • Isolamento
  • Isolanti sfusi
  • Inerti minerali sfusi
  • Pannelli e feltri termoisolanti
  • Pannelli e lastre termoisolanti polimeriche
  • Pannelli e lastre termoisolanti in fibre minerali
  • Sistemi per isolamento a cappotto
  • Feltri termoisolanti in fibre minerali
  • Pannelli e feltri acustici
  • Pannelli fonoisolanti e fonoassorbenti in fibre minerali
  • Feltri fonoisolanti e fonoassorbenti in fibre minerali

Tutti i prodotti KNAUF INSULATION - TO

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per KNAUF INSULATION

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di KNAUF INSULATION

      Referenze di KNAUF INSULATION

      Membri di KNAUF INSULATION

      Notizie di KNAUF INSULATION

      Prodotti di KNAUF INSULATION

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di KNAUF INSULATION - TO

      Attività nel Forum di KNAUF INSULATION