Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
La missione di KONE è migliorare il flusso della vita urbana, rendere più “fluida” la vita nelle città. KONE è una delle maggiori società a livello mondiale nella progettazione e produzione di ascensori, scale e tappeti mobili e porte automatiche per edifici, e fornisce soluzioni per la manutenzione e la modernizzazione, aggiungendo valore al ciclo di vita di qualunque edificio. Rendendo più efficiente il People Flow®, il Flusso di Persone, Kone rende gli spostamenti più sicuri, convenienti e affidabili, in edifici che sono sempre più alti e intelligenti. Questo grazie alla consapevolezza che edifici differenti hanno scopi differenti, e hanno un diverso impatto sul flusso delle persone e sull’ambiente circostante.
KONE serve oltre 400.000 clienti in tutto il mondo, la maggior parte dei quali per la manutenzione degli impianti. I principali interlocutori sono le imprese edili, i proprietari di immobili, gli amministratori di condominio e gli immobiliaristi, ma anche architetti, enti e consulenti, i quali ricoprono un ruolo fondamentale nei processi decisionali che riguardano gli ascensori e le scale mobili.

Da Kone il primo ascensore senza sala macchine

KONE ha iniziato il nuovo millennio come leader tecnologico internazionale. Questa prestigiosa posizione è il risultato di 90 anni di sviluppo innovativo e guidato dagli obiettivi. I sistemi di azionamento e controllo KONE si avvalgono della più recente tecnologia informatica. Il comfort della corsa contraddistingue una vasta gamma, dai prodotti destinati ad edifici bassi a quelli destinati ad edifici ad altezza media. La tecnologia KONE EcoDisc® è attualmente la sola soluzione che ricopre l'intera gamma di velocità.
KONE ha conquistato il primato tecnologico nell'industria ascensoristica con lo sviluppo del sistema KONE EcoDisc® e la sua applicazione nel primo ascensore senza sala macchine disponibile sul mercato. KONE MonoSpace®. Noto come innovazione del secolo nell'industria ascensoristica, questo sistema di sollevamento a motore sincrono con magnete permanente ha consentito, per la prima volta nella storia, di utilizzare la stessa tecnologia ascensoristica in tutti i tipi di edifici, indipendentemente dall'altezza di corsa. L'innovazione sviluppata da KONE è rapidamente diventata lo standard mondiale e si è aggiudicata numerosi premi per l'innovazione.

Gli ascensori Kone

Assieme ai suoi partner, Kone rafforza costantemente la posizione di leader dell’innovazione nel settore. I reparti ricerca e sviluppo delle varie attività di KONE sono giunti a registrare oltre 3.000 brevetti. Ultima di una lunga serie di avanzamenti tecnologici, KONE UltraRope® definisce un nuovo punto di riferimento per gli edifici alti. La tecnologia superleggera KONE UltraRope fornisce un’eco-efficienza, un’affidabilità e una durata senza pari agli ascensori, incrementandone nel contempo le prestazioni. Elimina infatti gli svantaggi delle funi d’acciaio attuali: alti consumi energetici, allungamento della fune, grandi masse in movimento, e fermi provocati da oscillazioni dell’edificio. KONE UltraRope può permettere ai futuri ascensori corse fino a 1.000 metri.
Al cuore delle soluzioni per ascensori KONE troviamo il motore di sollevamento KONE EcoDisc. Questo macchinario è stato totalmente rinnovato nel 2012, cosa che ha portato vari vantaggi. L’innovativo sistema di avvolgimento in rame riduce la quantità di energia persa sotto forma di calore. Ciò rende gli ascensori KONE molto più efficienti di prima dal punto di vista energetico. Il nuovo sistema di controllo del motore, e i nuovi freni, permettono una corsa fluida e silenziosa, mentre il design più compatto libera spazio.
Nel 1996 KONE ha rivoluzionato il settore con il primo ascensore senza locale macchina, il KONE MonoSpace®, per edifici medi e bassi. Nel 2012 è stata lanciata una gamma completamente nuova di ascensori KONE MonoSpace. Le nuove soluzioni sono molto più efficienti dal punto di vista energetico; offrono un comfort di marcia all’avanguardia e sfoggiano un design degli interni premiato per il suo stile. Grazie al maggiore spazio interno, il KONE MonoSpace è l’ideale per gli edifici che hanno bisogno di modernizzare l’ascensore.

Il KONE NanoSpace™, oltre al vantaggio di poter essere installato molto velocemente, utilizza componenti estremamente compatte e una tecnologia innovativa. Tutto ciò permette di ottenere una cabina di volume fino al 50% superiore, senza variare il vano di corsa. Oltre a un maggiore spazio e a una migliore accessibilità, offre anche una corsa fluida per il massimo comfort. E con il sistema eco-efficiente KONE HybridHoisting™, contribuisce anche a ridurre il consumo di energia e i costi di esercizio.

Scale e tappeti mobili

Kone propone un approccio innovativo e sistematico alla sostituzione dell’intero meccanismo della scala mobile, una soluzione che permette di installare una nuova tecnologia senza la costosa e disagevole rimozione delle strutture in opera. Riduce inoltre il consumo di energia e i costi operativi degli impianti nuovi e già installati.
Il KONE JumpLift è un elevatore da cantiere con un locale macchina temporaneo che può essere spostato verso l’alto man mano che alla costruzione vengono aggiunti nuovi piani. Vantaggi del KONE JumpLift: permette di accelerare e rendere più sicura la costruzione dell’edificio, di chiudere prima le facciate, di ridurre i tempi morti e di effettuare i trasporti in sicurezza in tutte le condizioni atmosferiche. KONE Polaris migliora la funzionalità di gestione dell’ascensore, aumenta il comfort dei passeggeri e riduce i tempi di attesa. Migliora anche la sicurezza tramite l'integrazione con il sistema di controllo degli accessi dell'edificio. Con il touch screen con la più recente tecnologia capacitiva e un’interfaccia molto intuitiva, questo nuovo pannello di destinazione permette l’uso dell'ascensore con la massima semplicità. Per maggiore comodità, i residenti possono chiamare l’ascensore direttamente dal loro dispositivo mobile, grazie all’app KONE RemoteCall™ per smartphone. ... Mostra tutto ... Mostra meno

Notizie KONE

Al primo KONE LabDay si parla di People Flow Design
KONE MySpace, libertà di movimento negli spazi della vita quotidiana