La missione di KONE è migliorare il flusso della vita urbana, rendere più “fluida” la vita nelle città. KONE è una delle maggiori società a livello mondiale nella progettazione e produzione di ascensori, scale e tappeti mobili e porte automatiche per edifici, e fornisce soluzioni per la manutenzione e la modernizzazione, aggiungendo valore al ciclo di vita di qualunque edificio. Rendendo più efficiente il People Flow®, il Flusso di Persone, Kone rende gli spostamenti più sicuri, convenienti e affidabili, in edifici che sono sempre più alti e intelligenti. Questo grazie alla consapevolezza che edifici differenti hanno scopi differenti, e hanno un diverso impatto sul flusso delle persone e sull’ambiente circostante. KONE serve oltre 400.000 clienti in tutto il mondo, la maggior parte dei quali per la manutenzione degli impianti. I principali interlocutori sono le imprese edili, i proprietari di immobili, gli amministratori di condominio e gli immobiliaristi, ma anche architetti, enti e consulenti, i quali ricoprono un ruolo fondamentale nei processi decisionali che riguardano gli ascensori e le scale mobili.
Nel 1996 KONE ha rivoluzionato il settore con il primo ascensore senza locale macchina, il KONE MonoSpace®, per edifici medi e bassi. Nel 2012 è stata lanciata una gamma completamente nuova di ascensori KONE MonoSpace. Le nuove soluzioni sono molto più efficienti dal punto di vista energetico; offrono un comfort di marcia all’avanguardia e sfoggiano un design degli interni premiato per il suo stile. Grazie al maggiore spazio interno, il KONE MonoSpace è l’ideale per gli edifici che hanno bisogno di modernizzare l’ascensore. Il KONE NanoSpace™, oltre al vantaggio di poter essere installato molto velocemente, utilizza componenti estremamente compatte e una tecnologia innovativa. Tutto ciò permette di ottenere una cabina di volume fino al 50% superiore, senza variare il vano di corsa. Oltre a un maggiore spazio e a una migliore accessibilità, offre anche una corsa fluida per il massimo comfort. E con il sistema eco-efficiente KONE HybridHoisting™, contribuisce anche a ridurre il consumo di energia e i costi di esercizio.
Da Kone il primo ascensore senza sala macchine
KONE ha iniziato il nuovo millennio come leader tecnologico internazionale. Questa prestigiosa posizione è il risultato di 90 anni di sviluppo innovativo e guidato dagli obiettivi. I sistemi di azionamento e controllo KONE si avvalgono della più recente tecnologia informatica. Il comfort della corsa contraddistingue una vasta gamma, dai prodotti destinati ad edifici bassi a quelli destinati ad edifici ad altezza media. La tecnologia KONE EcoDisc® è attualmente la sola soluzione che ricopre l'intera gamma di velocità. KONE ha conquistato il primato tecnologico nell'industria ascensoristica con lo sviluppo del sistema KONE EcoDisc® e la sua applicazione nel primo ascensore senza sala macchine disponibile sul mercato: KONE MonoSpace®. Noto come innovazione del secolo nell'industria ascensoristica, questo sistema di sollevamento a motore sincrono con magnete permanente ha consentito, per la prima volta nella storia, di utilizzare la stessa tecnologia ascensoristica in tutti i tipi di edifici, indipendentemente dall'altezza di corsa. L'innovazione sviluppata da KONE è rapidamente diventata lo standard mondiale e si è aggiudicata numerosi premi per l'innovazione.Gli ascensori Kone
Assieme ai suoi partner, Kone rafforza costantemente la posizione di leader dell’innovazione nel settore. I reparti ricerca e sviluppo delle varie attività di KONE sono giunti a registrare oltre 3.000 brevetti. Ultima di una lunga serie di avanzamenti tecnologici, KONE UltraRope® definisce un nuovo punto di riferimento per gli edifici alti. La tecnologia superleggera KONE UltraRope fornisce un’eco-efficienza, un’affidabilità e una durata senza pari agli ascensori, incrementandone nel contempo le prestazioni. Elimina infatti gli svantaggi delle funi d’acciaio attuali: alti consumi energetici, allungamento della fune, grandi masse in movimento, e fermi provocati da oscillazioni dell’edificio. KONE UltraRope può permettere ai futuri ascensori corse fino a 1.000 metri. Al cuore delle soluzioni per ascensori KONE troviamo il motore di sollevamento KONE EcoDisc. Questo macchinario è stato totalmente rinnovato nel 2012, cosa che ha portato vari vantaggi. L’innovativo sistema di avvolgimento in rame riduce la quantità di energia persa sotto forma di calore. Ciò rende gli ascensori KONE molto più efficienti di prima dal punto di vista energetico. Il nuovo sistema di controllo del motore, e i nuovi freni, permettono una corsa fluida e silenziosa, mentre il design più compatto libera spazio.Nel 1996 KONE ha rivoluzionato il settore con il primo ascensore senza locale macchina, il KONE MonoSpace®, per edifici medi e bassi. Nel 2012 è stata lanciata una gamma completamente nuova di ascensori KONE MonoSpace. Le nuove soluzioni sono molto più efficienti dal punto di vista energetico; offrono un comfort di marcia all’avanguardia e sfoggiano un design degli interni premiato per il suo stile. Grazie al maggiore spazio interno, il KONE MonoSpace è l’ideale per gli edifici che hanno bisogno di modernizzare l’ascensore. Il KONE NanoSpace™, oltre al vantaggio di poter essere installato molto velocemente, utilizza componenti estremamente compatte e una tecnologia innovativa. Tutto ciò permette di ottenere una cabina di volume fino al 50% superiore, senza variare il vano di corsa. Oltre a un maggiore spazio e a una migliore accessibilità, offre anche una corsa fluida per il massimo comfort. E con il sistema eco-efficiente KONE HybridHoisting™, contribuisce anche a ridurre il consumo di energia e i costi di esercizio.