Carrello 0
LA PIEVE

LA PIEVE Produttore

LA PIEVE

LA PIEVE

Produttore

Via Valgimigli, 39 - 47026 S. Piero in Bagno (FC) Italia +39 0543 903146 +39 0543 903135 Website

LA PIEVE S.r.l.

SCALE DI SICUREZZA – STRUTTURE METALLICHE – CARPENTERIA VARIA

Beni e servizi forniti da LA PIEVE
  • Strutture
  • Strutture metalliche
  • Sistemi costruttivi in carpenteria metallica
  • Strutture per coperture metalliche e capriate metalliche
  • Travi, pilastri e profilati metallici strutturali
  • Strutture metalliche tralicciate
  • Pensiline metalliche
  • Scale, Ascensori e Collegamenti
  • Scale
  • Scale a giorno
  • Scale antincendio
  • Passerelle
  • Corrimano
  • Antincendio e Sicurezza
  • Scale di sicurezza e antincendio
  • Scale antincendio metalliche

L'azienda


La ventennale esperienza maturata nel settore, applicata alla particolare flessibilità d'uso offerta dall'acciaio, permette a LA PIEVE srl srl, la realizzazione di scale antincendio in grado di assolvere tutte le problematiche connesse al progetto funzionale, strutturale e architettonico, che si presentino in qualsivoglia organismo edilizio.
Dotata di proprio Ufficio Tecnico interno, è disponibile a proporre di volta in volta soluzioni architettoniche in base a precise richieste, in collaborazione con la Committenza, per realizzare forme architettoniche specifiche e particolari.
Opera su tutto il territorio nazionale, isole comprese, realizzando oltre alle scale, anche strutture metalliche in genere: coperture, soppalchi, pensiline, capannoni, passerelle.

il settore alberghiero e le scale di sicurezza


Alle giuste richieste nel campo della sicurezza nel settore turistico, in particolare, LA PIEVE srl offre un'adeguata soluzione.
Uno sforzo, quindi, teso al miglioramento delle cosidette "protezioni passive" la cui importanza è stata messa in grande evidenza non solo dalle severe normative di legge a livello europeo ed internazionale, ma anche e soprattutto dall'esperienza quotidiana; per quanto riguarda la scelta delle scale di sicurezza LA PIEVE da parte di alcune catene alberghiere è una ulteriore prova della qualità del nostro prodotto ed un riconoscimento al nostro centro studi, che dopo l'esperienza acquisita in anni di applicazione e costante confronto con le esperienze straniere più avanzate, ci ha permesso di raggiungere adeguate soluzioni sia al problema della sicurezza antincendio che allo specifico problema strutturale e architettonico.

QUALITA' DEI PRODOTTI E RICERCA


Qualità dei prodotti unita alla ricerca sperimentale per cui, tramite la collaborazione con importanti laboratori di Istituti Universitari, si è potuto verificare e quindi "certificare" il comportamento dei vari tipi di piano in lamiera utilizzati; il tutto in base alle ultime disposizioni normative sui "carichi e sovraccarichi" (D.M. 16 gennaio 1996) con particolare riferimento a carichi concentrati su impronta 50x50 mm.
Qualità del prodotto garantita dalla applicazione della normativa vigente e delle varie indicazioni CNR-UNI sulla qualità dei materiali, sulle regole pratiche di progettazione ed esecuzione, sulle giunzioni bullonate, sulle giunzioni saldate, sulle metodologie di protezione dalla corrosione.

I servizi: RILIEVO, PROGETTO E CALCOLO


Per ogni scala commissionata vengono fornite, già comprese nel prezzo di fornitura, le seguenti prestazioni tecniche:

• RILIEVO, da parte dei nostri tecnici, dell'area di installazione del manufatto con particolare riguardo ad eventuali edifici esistenti e alle condizioni di impiego;
• PROGETTO STRUTTURALE della scala con risoluzione dei problemi dimensionali, di inserimento e di raccordo agli edifici esistenti. Il progetto viene consegnato al Progettista dell'opera o alla D.L. della committenza per la presentazione ai competenti Uffici Comunali per l'ottenimento della concessione edilizia;
• RELAZIONE DI CALCOLO completa, redatta da Ingegnere abilitato e iscritto all'Albo Professionale, comprendente il dimensionamento di tutti gli elementi della struttura metallica prefabbricata in elevazione ed eventualmente le indicazioni sulla idonea tipologia delle opere di fondazione in relazione alle caratteristiche di portanza locali del terreno fornite dalla D.L. della committenza a cui si comunicano le azioni scaricate dalla struttura in elevazione; sarà cura della D.L. della committenza dell'opera sia il "deposito" della documentazione tecnica al Genio Civile che l'ottenimento della "autorizzazione a costruire" dagli enti preposti per manufatti che ricadono in zona sismica;
• DIREZIONE DELLA ESECUZIONE IN OFFICINA condotta da ingegnere iscritto all'Albo Professionale;
• COLLAUDO STATICO eseguito da professionista abilitato ed iscritto all'Albo Professionale. L'atto relativo può essere usato dalla D.L. della committenza per la presentazione ai competenti Uffici del Genio Civile;
• RELAZIONE SUPPLETTIVA DI COLLAUDO STATICO da presentarsi al Comando dei Vigili del Fuoco.
Il nostro Ufficio tecnico è inoltre disponibile a proporre di volta in volta soluzioni architettoniche in base a precise richieste in collaborazione con il progettista generale dell'opera o con la D.L. della committenza per realizzare forme architettoniche specifiche e particolari differenti dalla nostra produzione standard.

Tutti i prodotti LA PIEVE

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per LA PIEVE

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di LA PIEVE

      Referenze di LA PIEVE

      Membri di LA PIEVE

      Notizie di LA PIEVE

      Prodotti di LA PIEVE

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di LA PIEVE

      x Sondaggi Edilportale
      Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati