Carrello 0
LEA CERAMICHE

LEA CERAMICHE Produttore

LEA CERAMICHE

LEA CERAMICHE

Produttore

V. CAMEAZZO, 21 - 41042 FIORANO MODENESE (MO) Italia +390536837811 +390536830326 Website

LEA CERAMICHE

Tra i più vivaci e produttivi brand del distretto ceramico modenese, Lea Ceramiche ha una copertura nazionale ed internazionale importante, con una presenza capillare in oltre 80 paesi nei 5 continenti del mondo. Oltre all'Italia, i mercati principali sono Stati Uniti, Francia, Germania, Belgio, Olanda, Gran Bretagna, Hong Kong, Corea e Giappone. Lea Ceramiche è parte di Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.a., primario gruppo ceramico internazionale quotato al segmento Star di Borsa Italiana che detiene anche i marchi Panaria, Cotto d’Este, Fiordo, Blustyle in italia; Margres, Love Tiles in Portogallo e Florida Tile negli Stati Uniti d’America. Lea Ceramiche negli anni è stata l’azienda del gruppo che ha compiuto la più significativa trasformazione che l’ha portata a divenire una delle realtà più prestigiose dell’industria ceramica mondiale. Ciò è stato possibile grazie agli investimenti costanti ed ingenti orientati ad ottenere ad ogni stagione un’offerta di collezioni di grande personalità e successo perché basate su un’attenta ricerca stilistica, estetica e prestazionale. Eccellenza, innovazione, entusiasmo, estetica, competenza e affidabilità: questi i valori fondamentali di Lea Ceramiche, l'azienda di Fiorano Modenese che progetta e realizza materiali ceramici per il rivestimento e la pavimentazione di ogni tipo di ambiente. La capacità innovativa dell'azienda si basa su una continua sperimentazione che, grazie allo sviluppo di sistemi produttivi e tecnologie all’avanguardia, consente a Lea Ceramiche di proporre ai propri clienti una vasta gamma di prodotti di altissima qualità che si pongono al vertice di mercato per le eccellenti prestazioni tecniche e contenuto di design. La sinergia fra prodotti, ricerca e design permette di offrire al professionista una gamma di articoli capace di soddisfare un ampio raggio di esigenze progettuali in un’ottica di sostenibilità e migliore coordinamento estetico con l’architettura e l’arredo. Ne è un esempio Slimtech , il rivoluzionario grès laminato dallo spessore di 3 mm e dalle dimensioni extra di 1 metro x 3 metri, adatto ad impieghi ad oggi inaccessibili alla ceramica tradizionale. Costante è l’impegno di Lea Ceramiche rivolto alla tutela dell’ ambiente . In ogni fase del ciclo di vita produttivo viene posta particolare attenzione all’ambiente di lavoro, alle materie prime, al packaging utilizzato; ogni processo viene monitorato affinché ci sia un risparmio energetico e una salvaguardia ambientale.

Beni e servizi forniti da LEA CERAMICHE
  • Pavimenti e rivestimenti
  • Pavimenti per interni
  • Pavimenti
  • Rivestimenti e decorazioni per pareti
  • Rivestimenti
  • Rivestimenti tridimensionali
  • Arredo urbano e giardino
  • Pavimentazioni esterne
  • Pavimenti per esterni

L'azienda


Lea Ceramiche, parte di PANARIAGROUP Industrie Ceramiche Spa, ha subito nella sua storia un profondo e progressivo rinnovamento, con un potenziamento nella struttura produttiva e distributiva, tanto da collocarsi oggi tra i più vivaci e produttivi brand del distretto ceramico modenese.
Grazie ad ingenti e costanti investimenti ed insieme a un solido background d'esperienza e di competenza, Lea Ceramiche progetta e realizza materiali ceramici per il rivestimento e la pavimentazione, per ogni tipo di ambiente e in grado di soddisfare le diverse richieste del mercato.

L'attività commerciale dell'azienda ha raggiunto una copertura nazionale ed internazionale in costante crescita, con una presenza capillare in oltre 60 paesi nei 5 continenti del mondo. La straordinaria capacità innovativa dell'azienda si basa su una costante attenzione alla qualità e su una continua sperimentazione che, grazie ai moderni sistemi produttivi e tecnologici, è in grado di proporre una vasta gamma di prodotti particolarmente riconoscibili per la spiccata impronta stilistica e l’elevato contenuto di ricerca e design.
La sinergia fra prodotti, servizio e ricerca, consente all'azienda modenese di offrire al progettista articoli in grado di soddisfare un ampio spettro di esigenze progettuali, proponendo un prodotto ceramico che non è semplice materiale di superficie ma un vero e proprio elemento di arredo.
Lea Ceramiche, infatti, è in grado di offrire una straordinaria varietà di pavimenti e di rivestimenti con un'ampia scelta di colori, formati, finiture, decori e pezzi speciali, dotati di grande qualità estetica e di elevate prestazioni meccaniche e tecniche permettendone l’utilizzo anche nei contesti più impegnativi ed ad alta intensità di traffico.

La produzione


Lea Ceramiche ha saputo aggiungere alla potenzialità del materiale ceramico l’eleganza e l’originalità di superfici, colori e textures capaci di diventare veri e propri complementi d’arredo.
Il forte contenuto di design che caratterizza i prodotti e le installazioni di Lea Ceramiche è il fil rouge dell’identità aziendale e del materiale ceramico che propone, il cui ampio utilizzo e grande versatilità offrono sempre nuovi e mai scontati utilizzi.

stile

superfici contemporanee | porfidi e slate | superfici classiche | legni | rivestimenti | slimtech


ambienti

living | notte | bagno | cucina | esterni

Tutti i prodotti LEA CERAMICHE

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per LEA CERAMICHE

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di LEA CERAMICHE

      Referenze di LEA CERAMICHE

      Membri di LEA CERAMICHE

      Notizie di LEA CERAMICHE

      Prodotti di LEA CERAMICHE

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di LEA CERAMICHE

      )