Carrello 0
LEONARDO Software House

LEONARDO Software House Società di servizi

LEONARDO Software House

Leonardo Software

Società di servizi

Scrivi recensione
Viale Bartolomeo Colleoni, 5, 20864 Agrate Brianza MB, Italia - 20041 Agrate Brianza (MI) Italia +39 039 6091763 +39 0396091782 Website

LEONARDO Software House S.r.l.

Da oltre 20 anni Leonardo Software House è il punto di riferimento per il geometra, il topografo, lo studio di progettazione, l'impresa e le istituzioni coinvolte nel rilievo topografico, idrografico, nella progettazione stradale e nelle pratiche catastali.

Beni e servizi forniti da LEONARDO Software House
  • Software
  • BIM, CAD e rendering
  • Disegno tecnico CAD 2D 3D
  • CAD su palmare, pocket pc, pen drive
  • Rilievo, fotogrammetria
  • Rilievo fotografico, fotoraddrizzamento
  • Topografia, strade e gis
  • Rilievi topografici, catastali, modellazioni terreni
  • Rilievo topografico per dispositivi mobili (palmare)
  • Progettazione stradale e ferroviaria
  • Cartografia, GIS e SIT
  • Videocorsi e formazione on-line
  • Videocorsi di rilievo, topografia e diagnostica
  • Corsi di rilievo, topografia e diagnostica
  • Utilities Software
  • Conversione immagini raster

La Società


Leonardo Software House nasce nel 1983 e presenta, prima in Italia, un applicativo per la Progettazione Stradale, il mitico LEONARDO STRADE, progettato per il nascente sistema operativo DOS: la felice intuizione di credere in questo sistema operativo consente al programma di diffondersi rapidamente, a tutti i livelli, anche presso singoli progettisti.

Nel 1987 parte la collaborazione con importanti aziende del settore della strumentazione topografica e dell'ingegneria civile e con esse si pone l'obbiettivo di fornire sistemi completi per il rilievo la restituzione topografica e cartografica ed il relativo supporto sistemistico e di formazione del Cliente: la scelta del software non può che cadere sul migliore esistente: il LEONARDO, ed inizia così la distribuzione a livello nazionale.

Ad oggi più di 5000 tra professionisti, imprese di costruzione, scuole, amministrazioni pubbliche (Amministrazioni provinciali e comunali, Comunità montane, Consorzi di bonifica, Ferrovie……) ci hanno accordato la loro fiducia ed utilizzano quotidianamente un applicativo sviluppato da Leonardo Software House, ed il costante contatto con questi utilizzatori permette una continua evoluzione dei programmi che, nel tempo, si adeguano alle mutate esigenze di utilizzo.

La produzione di software si articola in prodotti standard ('pacchettizzati') ed in quelli studiati e realizzati su commessa specifica di un singolo Cliente.

Leonardo Software House offre un'ampia gamma di servizi aggiuntivi quali il Servizio di Assistenza ed Aggiornamenti, Corsi di addestramento/Training, sia personalizzati che collettivi e consulenza tecnica per i lavori più impegnativi.

I prodotti


I prodotti di Leonardo Software House sono articolati su più linee, tutte completamente autonome (non necessitano di CAD esterni) e compatibili tra loro. Per tutti gli applicativi sono previste licenze aggiuntive (complete di chiave di protezione, manuali e CD Rom) e configurazioni in rete locale (Sistema LeoNET), completamente flessibile e con un’unica chiave per tutti i posti di lavoro, Servizi di assistenza ed aggiornamenti su base annuale.

LEONARDO XE
Leonardo XE è il software modulare che si adatta alle tue esigenze: con un solo programma, in un ambiente di lavoro moderno ed ottimizzato, il professionista del territorio ha il controllo degli strumenti topografici (sia GPS che stazioni totali), delle operazioni catastali, della modellazione del terreno, della gestione delle immagini (raddrizzamento e georeferenziazione).

GIOTTO 4 PLUS
raddrizzamento immagini, fotomosaico, restituzione grafica e vettorizzazione di cartografia raster con computo metrico integrato e nuove funzioni per maggior precisione di raddrizzamento.

ANTAS Mobile
CAD multifunzione per computers palmari, lo studio topografico in campagna! Con Antas Mobile le operazioni di elaborazione seguono immediatamente quelle di rilievo così da limitare al minimo le uscite in campagna. Antas Mobile è dotato di un CAD dinamico, collegato al libretto di campagna, che consente immediate costruzioni geometriche direttamente sul luogo del rilievo come il posizionamento del 'chiodo sulla modina', la costruzione di una parallela ad un asse rilevato, il calcolo di nuovi punti, subito picchettabili, sull'intersezione di allineamenti, il rilievo di una particella catastale ed il suo successivo frazionamento, l'inserimento automatico delle figure come righe 7 nel DAT, ed altro ancora.

ANTAS Anywhere
software da cantiere per periferiche Windows Mobile rivolto al settore Construction. Antas Anywhere implementa soluzioni e calcoli specifici per l'impresa di costruzioni. Rilievo con libretto integrato, impianto stazione locale/libera/celerimetrica , picchettamento tradizionale, per chiodo sulla modina o con due rotelle, picchettamento di piani per sbancamenti, calcolo distanze, aree e perimetri sono solo alcune delle straordinarie utilities presenti all'interno del software. Import/export formati DXF, ASCII configurabile, LandXml e formato nativo AMF (lo stesso di Antas Mobile) che consente l'integrazione perfetta con Antas Office e Leonardo X.

POSEIDON 2
rilievi batimetrici di precisione, funzioni di navigazione e posizionamento. Poseidon 2 è compatibile con tutti i GPS e gli ecoscandagli digitali con uscita dati NMEA 0183 e nei formati proprietari più diffusi. Effettua la conversione delle coordinate dal sistema WGS 84 a Gauss-Boaga, UTM/ED50 e UTM/WGS84.

Tutti i prodotti Leonardo Software

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per LEONARDO Software House

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di LEONARDO Software House

      Referenze di LEONARDO Software House

      Membri di LEONARDO Software House

      Notizie di LEONARDO Software House

      Prodotti di LEONARDO Software House

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di Leonardo Software

      x Sondaggi Edilportale
      BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa
      )