Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
LG Electronics è una società leader a livello mondiale nella produzione di apparecchi elettronici. Fondata nel 1958 a Seul, in Corea del Sud, inizia la sua fortunata parabola producendo radio e televisioni, frigoriferi, lavatrici e condizionatori d’aria, sotto il marchio GoldStar. Negli anni novanta inizia la sua espansione a livello internazionale, grazie a svariate acquisizioni e joint venture, e viene ribattezzata LG Electronics. Oggi la società conta diverse filiali in tutto il mondo, tra le quali LG Electronics Italia, la cui divisione Air Conditoning & Energy Solutions sviluppa soluzioni per la climatizzazione. Grazie a LG Academy, centro di formazione tecnica con sede a Roma e a Milano, l’azienda offre un valido supporto per installatori, progettisti e rivenditori, allo scopo di fornire soluzioni integrate e all’avanguardia per la climatizzazione e il fotovoltaico nei settori residenziali e commerciali.

Climatizzatori LG Electronics, efficienza coniugata al design

Il catalogo LG Electronics offre una scelta variegata di climatizzatori d’aria che coniugano un’elevata efficienza energetica ad un design curato ed elegante. Tutti progettati secondo le più avanzate tecnologie inverter per raffrescamento e riscaldamento, i condizionatori LG Electronics sono dotati di controllo smart, vocale e remoto, compressore silenzioso e unità esterna compatta. Grande attenzione anche alla qualità dell’aria, grazie ai filtri anti-allergeni, allo ionizzatore brevettato PlastmasterTM e al sistema a luce LED UV per l’eliminazione dei batteri dal ventilatore. La collezione ARTCOOL si distingue per il design accurato e contemporaneo. Il modello ARTCOOL Wi-Fi presenta un pannello frontale in vetro temprato oppure con finitura a specchio, così da riflettere l’ambiente circostante e mimetizzarsi con efficacia. Il massimo livello di integrazione nell’arredo si raggiunge con lo straordinario e pluripremiato modello ARTCOOL GALLERY. La particolarità di questo climatizzatore è la forma quadrata del pannello frontale, contornato da un’elegante cornice. Il pannello è personalizzabile a piacere, grazie alla possibilità di inserire fotografie o grafiche all’interno. Con la gamma Multisplit è possibile climatizzare tutti gli ambienti della casa con una sola unità esterna. Le unità interne della gamma DUALCOOL presentano un design essenziale caratterizzato da uno spessore non superiore ai 20 cm, così da integrarsi facilmente nell’arredo. Anche i modelli della collezione ARTCOOL sono predisposti per essere collegati al sistema multisplit. Per le applicazioni commerciali e uffici LG Electronics offre le unità interne a console installabili a parete, mentre per gli impianti canalizzati sono disponibili i climatizzatori a cassetta da installare a soffitto.

Pompe di calore LG Electronics, elevate prestazioni e massimo confort

Le pompe di calore LG Electronics garantiscono elevate prestazioni e il massimo confort, in ambito residenziale e commerciale, permettendo di realizzare impianti di raffrescamento, riscaldamento e produzione di ACS, o di integrare gli impianti esistenti. Le pompe di calore aria-acqua della collezione Therma V sono disponibili sia in versione monoblocco che split, e consentono il riscaldamento degli ambienti unitamente all’acqua calda sanitaria. Therma V è integrabile a impianti di riscaldamento con pannelli radianti a pavimento, e grazie al sistema inverter é fino a 4 volte più efficiente delle tradizionali caldaie. L’impianto comprende l’unità esterna, declinata nei modelli Therma V monofase R32, Therma V monofase e Therma V trifase, e l’unità interna con serbatoio ACS integrato. Therma V ad Alta Temperatura, oltre alle prestazioni di base del modello, fornisce ACS fino a 80°C e permette di sostituire integralmente gli impianti esistenti. Tra gli accessori, LG Electronics offre lo scaldacqua a pompa di calore inverter monoblocco a basamento WH20S, caratterizzato da un design accattivante e compatto, e i bollitori della linea OSHW, declinati in 3 diverse capacità, da 200 a 500 litri.
Non potevano mancare nel catalogo le pompe di calore VRF (fluido refrigerante variabile), adatti soprattutto ad applicazioni commerciali e per ampie superfici. Il sistema permette infatti di realizzare notevoli risparmi di energia, grazie alla configurazione pompa di calore + recupero di calore, mentre la tecnologia innovativa Dual Sensing Control garantisce il massimo confort per gli utenti. L’unità esterna modulabile Multi V 5 è dotata di compressore inverter di ultima generazione, caratterizzato da un’elevata silenziosità, grazie ai cuscinetti ricoperti con Peek, un materiale applicato ai motori degli aerei. Il rivestimento Ocean Black Fin garantisce un’elevata protezione dell’apparecchio dalla corrosione. L’unità esterna Multi V Water S è modulabile ed è progettata per l’installazione in costruzioni con poco spazio a disposizione, grazie alla forma compatta e al peso ridotto. Il sistema di alimentazione ad acqua garantisce un funzionamento ottimale e indipendente dalle condizioni esterne, con un range di temperatura di funzionamento tra i -5°C e i 45°C. ... altro

Video LG Electronics