Network
Pubblica i tuoi prodotti
LORENZONI

LORENZONI Produttore

LORENZONI

LORENZONI

Produttore

Via Molini - 36055 NOVE (VI) Italia

LORENZONI S.r.l.

LORENZONI s.r.l., fondata a Bassano nel 1956, opera nel settore dei riscaldatori elettrici offrendo i suoi prodotti al mercato nazionale e internazionale. L'azienda è specializzata nella fornitura di: • resistenze elettriche corazzate, cartucce, microtubolari, ugello, fasce, piatte e irradiatori infrarossi realizzate su specifica del cliente • cavi scaldanti per applicazioni in edilizia e termoidraulica: antigelo per rampe, strade, tetti, gronde e pluviali; antigelo in tubazioni; riscaldamento elettrico a pavimento. • cavi scaldanti per applicazioni industriali: cavi autoregolanti, cavi a potenza costante, cavi ad isolamento minerale; forniamo la tracciatura per il mantenimento in temperatura di impianti chimici, farmaceutici, petrolchimici e di processo industriale.

I prodotti


L'azienda è specializzata nella fornitura di:

- cavi scaldanti per applicazioni in edilizia e termoidraulica: antigelo per rampe, strade, tetti, gronde e pluviali; antigelo in tubazioni; riscaldamento elettrico a pavimento.

- cavi scaldanti per applicazioni industriali: cavi autoregolanti, cavi a potenza costante, cavi ad isolamento minerale; forniamo la tracciatura per il mantenimento in temperatura di impianti chimici, farmaceutici, petrolchimici e di processo industriale. Sia in zone sicure che in zone classificate.

- resistenze elettriche corazzate, cartucce, microtubolari, ugello, fasce, piatte e irradiatori infrarossi realizzate su specifica del cliente

L'azienda


Nel 1956 Giuseppe Lorenzoni apre a Bassano del Grappa il "laboratorio della resistenza" specializzato nella lavorazione dei resistori metallici per l'industria e l'elettrodomestica. La gestione familiare caratterizza questa piccola realtà produttiva che muove i primi passi sul mercato locale.
Tra il 1965-1970 entrano in azienda i figli Simone e Loredana. Mentre Loredana continuerà a gestire la produzione e poi la commercializzazione di resistenze elettriche, Simone decide di aprire l'azienda ad una nuova famiglia di prodotti, gli isolanti elettrici che presto porteranno la nuova azienda Lorenzoni a espandersi all'intero mercato del Triveneto.
Nel 1997 entra in azienda il figlio di Simone, Michele. Da subito si dedica alla sua "formazione sul campo": l'indole spiccatamente commerciale lo spinge ad approfondire il rapporto personale con i maggiori clienti, ad implementare la gamma di prodotti e i servizi offerti. Gli anni successivi sono ricchi di novità per l'azienda: si implementa la rete vendita interna con nuove assunzioni e si riorganizzano i processi aziendali supportandoli con nuovi software; si ottiene la certificazione per il Sistema di gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001:2008; comincia la formazione nel settore dei cavi scaldanti per uso domestico e industriale.
2010: La Direzione prosegue negli investimenti, soprattutto in capitale umano attraverso formazione continua, tecnica e gestionale. E' un anno decisivo perchè i profondi cambiamenti del mercato cominciati qualche anno prima spingono l'azienda a maturare la convinzione che occorre rinnovare il proprio modo di "fare impresa". Contemporaneamente alla decisione di cambiare sede commerciale, la logistica e i trasporti saranno gestiti in outsourcing. La nuova politica aziendale vedrà tutte le risorse umane impiegate nel processo di vendita con immediati risultati positivi nella gestione del cliente.
Il 2011 segna l'inizio del processo di internazionalizzazione della Lorenzoni.

La qualità


La Direzione della Lorenzoni è consapevole di operare in un mercato fortemente competitivo. In tale contesto è fondamentale il miglioramento continuo delle proprie attività per meglio rispondere alle esigenze di qualità interne e del Cliente.
Vengono pertanto identificati i seguenti valori aziendali:
- Sviluppo dell’organizzazione con particolare attenzione alle esigenze espresse o implicite del cliente. Conseguente attenzione alle necessità formative di crescita professionale tecnica e commerciale dei diversi target di clientela per contribuire a creare una catena commerciale in cui tutti gli attori forniscano beni e servizi di qualità a vantaggio e beneficio del cliente finale.
- Sviluppo di una sempre maggiore attenzione alla qualità dei prodotti commercializzati ed alla comprensione, in tutti gli stadi della catena distributiva, dell’importanza di tale fattore.
- Sviluppo, al proprio interno, di figure professionali con approfondite conoscenze dei prodotti venduti, con particolare riferimento alla capacità di individuare le esigenzedei Clienti e dare pronta risposta alle stesse.
- Sviluppo di un sistema di gestione dell’organizzazione, che permetta alla Direzione un controllo (finanziario e gestionale) sempre maggiore sulle proprie attività, anche attraverso la pianificazione sistematica di obiettivi e la loro periodica revisione.
Disponibilità a rispondere tempestivamente e con efficacia ad ogni esigenza espressa dal cliente.
- Politica di scelta dei fornitori volta a privilegiare rapporti consolidati al fine di garantire la capacità tecnica degli stessi.
- Progettazione, l’attivazione e mantenimento della certificazione del sistema qualità aziendale come espressione di costante affidabilità del proprio operato in rapporto ad ogni situazione contrattuale.

I servizi


SUPPORTO IN FASE DI PREVENTIVI

L'azienda garantisce il supporto di uno staff tecnico per le necessità legate all'individuazione delle specifiche esigenze del cliente; la maggior parte dei prodotti legati al settore dei riscaldatori elettrici infatti sono realizzati su disegno o campione e richiedono un'analisi preliminare accurata.

DIMENSIONAMENTO

Nel settore specifico dei cavi scaldanti (uso domestico e industriale) offriamo la nostra esperienza per quanto riguarda il dimensionamento e la tracciatura dei cavi.

SUPPORTO IN FASE DI INSTALLAZIONE

Qualora si rendesse necessario per specifiche esigenze tecniche o legate al momento dell'installazione dei nostri prodotti, l'azienda è disponibile a recarsi presso il sito o il cantiere oggetto di fornitura.

STOCK DI MAGAZZINO E VELOCITA' DI CONSEGNA

I rilevanti investimenti legati allo stock di magazzino di prodotti finiti o semilavorati ci consentono di rispondere alla maggior parte delle richieste con prontezza e velocità.

ASSISTENZA POST VENDITA

L'azieda è pronta a rispondere del proprio operato e dei propri prodotti attraverso un'efficace assistenza anche successiva alla vendita.

Tutti i prodotti LORENZONI

    Filtra Prodotti

    prodotti per LORENZONI

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di LORENZONI

      Referenze di LORENZONI

      Membri di LORENZONI

      Notizie di LORENZONI

      Prodotti di LORENZONI

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di LORENZONI

      Attività nel Forum di LORENZONI

      x Sondaggi Edilportale
      Il Coronavirus stravolge il lavoro. Come uscirne? Partecipa