Network
Pubblica i tuoi prodotti
LUCEPLAN

LUCEPLAN Produttore

LUCEPLAN

LUCEPLAN

Produttore

Via Ernesto Teodoro Moneta 40 - 20161 Milano (MI) Italia +39 02 76015760 +39 02 784062 Website

LUCEPLAN S.r.l.

Luceplan produce lampade per interni ed esterni in cui design e tecnologia si fondono, per dare vita a prodotti d’eccellenza: con le lampada Luceplan l’attenzione di ricercatori e tecnici si unisce alla grande passione di artigiani della luce, che creano sistemi di illuminazione per interni ed esterni non solo innovativi e utili ma anche belli. Le lampade Luceplan raccontano uno stile innovativo, in cui l’essenzialità delle linee si mescola all’utilizzo di geometrie, colori delicati e stili classici, che vengono reinterpretati in un design di gran gusto. Lampade belle anche da spente, che entrano a far parte di un ambiente dando un tocco di personalità e stile.

La storia e l’identità aziendale di Luceplan

Dopo aver lavorato fino al 1978 in Arteluce - azienda del padre Gino Scarfatti - nel 1979 Riccardo Sarfatti, insieme al suo collega universitario Paolo Rizzato e alla moglie Sandra Severi, fa nascere un’idea imprenditoriale destinata a fare la storia nel mondo dell’illuminazione per interni ed esterni: nasce Luceplan, un brand che ricerca fin dall’inizio dell’attività nuove linee di illuminazione in cui l’aspetto tecnologico insieme alla voglia di novità, si fondessero in un unico prodotto. Dall’anno della sua nascita a oggi, il brand made in Italy è diventato un punto di riferimento nel settore illuminotecnico in tutto il mondo: alcuni store monomarca sono sparsi tra Berlino, Parigi, Copenhagen e New York.
Tutte le lampade Luceplan, sia da terra, da tavolo o a sospensione, portano in sé la vocazione innovativa del brand insieme ad un’accurata attenzione alle problematiche di risparmio energetico e di sostenibilità ambientale. Luceplan pone sempre attenzione alla contemporaneità ma lo fa con stile. Rinnova il suo spirito progettuale esclusivo, esplora le potenzialità funzionali, tecniche ma anche estetiche della luce senza mai dimenticare l’importanza della ricerca tecnologica, che consente di offrire sul mercato prodotti di illuminazione all’avanguardia, sempre unici.

Le lampade Luceplan, perfette in ogni ambiente

Le lampade Luceplan sono adatte ad ogni tipo di ambiente: centri benessere, cliniche e ospedali, strutture ricettive e luoghi culturali, spazi commerciali e uffici pubblici. Lo studio della luce giusta soprattutto in ambienti pubblici è fondamentale per il benessere, e la vasta offerta di Luceplan è in grado di soddisfare diverse esigenze, sia da un punto di vista funzionale che estetico. Tante le collezioni senza tempo, pluripremiate in diversi anni di attività. Dal modello Hope, acquistabile in diverse varianti come lampada a soffitto, a parete, a sospensione o a terra, al modello Metropoli; dalla lampada a sospensione Mesh al modello GlassGlass.

La luce che migliora il benessere

Luceplan è da sempre impegnata nell’indagine tecnologica, formale e progettuale sulla luce, quale strumento per migliorare il benessere dell’uomo e la qualità dell’ambiente. L’azienda riconosce come elementi fondamentali per la sostenibilità del proprio operato i seguenti valori: crescita e sviluppo sostenibile; responsabilità etico-ambientale; tutela e valorizzazione del capitale umano; ricerca e innovazione; salvaguardia dell’ambiente e protezione dell’ecosistema; dialogo e trasparenza.
Il modello di business adottato da Luceplan mira a perseguire obiettivi di solidità finanziaria, redditività e sostenibilità nel lungo periodo. L’azienda s’impegna a sviluppare soluzioni illuminotecniche innovative e performanti, in grado di offrire ai propri clienti prodotti ad alto valore aggiunto che contribuiscono a migliorarne il benessere e la qualità della vita.
Luceplan s’impegna a operare con integrità e nel rispetto dei più rigorosi standard etici, professionali e legali, integrando nei propri processi decisionali e di controllo gli aspetti ambientali, oltre che economici e sociali.
Luceplan collabora attivamente con i propri partner, oltre che con i principali designer e architetti del panorama internazionale, per sviluppare progetti innovativi e adottare le migliori soluzioni tecnologiche, grazie a una costante attività di ricerca sulla luce e le sue declinazioni.

Premi e riconoscimenti

In Italia e all’estero, Luceplan si è distinta negli anni come marchio di eccellenza, con prodotti per l’illuminazione moderni e flessibili. Dal 2010, le collezioni Costanzina, On off e Mix sono entrate a far parte della collezione permanente di Architettura e Design del Museum of Modern Art di New York. Diversi i premi collezionati negli anni: Good Design Awards nel 1999, nel 2000, nel 2007 e nel 2010; Design Plus Frankfurt, dal 1994 al 2012; Red Dot Design Award nel 2010, 2013 e 2016 e ben 7 volte il Compasso D’oro ADI. Con la lampada a sospensione Amisol, creazione del designer Daniel Rybakken, il brand è stato premiato agli Archiproducts Design Awards 2018, nella categoria “Illuminazione per interni”.

Beni e servizi forniti da LUCEPLAN
  • Impianti termici e climatizzazione
  • Trattamento aria
  • Ventilatori domestici
  • Arredo urbano e giardino
  • Illuminazione per esterni
  • Lampade da parete per esterno
  • Lampade da terra per esterno
  • Lampade a sospensione per esterno
  • Paletti luminosi
  • Arredamento e Design
  • Partizioni per ufficio
  • Pannelli acustici a sospensione
  • Illuminazione per ufficio
  • Lampade da scrivania
  • Lampade acustiche a sospensione
  • Illuminazione per interni
  • Lampade a sospensione
  • Lampade da soffitto
  • Lampade da parete
  • Lampade da terra
  • Lampade da tavolo
  • Faretti

Tutti i prodotti LUCEPLAN

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per LUCEPLAN

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di LUCEPLAN

      Referenze di LUCEPLAN

      Membri di LUCEPLAN

      Notizie di LUCEPLAN

      Prodotti di LUCEPLAN

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di LUCEPLAN

      Attività nel Forum di LUCEPLAN

      x Sondaggi Edilportale
      Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa