Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
Lucifero’s è la storia di una famiglia che, con intuito e determinazione, ha portato una piccola azienda nata nel 1978 a Bologna, dove tutt'ora opera con uno stabilimento di 8.000 mq, ad essere, oggi, una realtà leader nella produzione di apparecchi per l’illuminazione architetturale di alta qualità e completamente “made in Italy”.

LUCIFERO'S: dal latino "portare luce"

In Lucifero’s, la concezione del prodotto tende al preciso obiettivo di integrare con armonia il corpo illuminante con l’architettura, non solo in senso fisico ma anche materico e ad offrire al progettista uno strumento malleabile tra le sue mani. Partendo dalla convinzione che l’illuminazione debba essere al servizio dell’architettura – e non viceversa - in Lucifero’s siamo più interessati alla funzione luminosa e al compito visivo che l’apparecchio deve svolgere, più che al design dell’oggetto in quanto tale, da cui l’etimologia latina del nostro brand che rimanda appunto alla funzione prima di un apparecchio di illuminazione: portare luce. Da questa esigenza nasce, fin dalle prime fasi del processo ideativo, un’attenta ricerca sia delle soluzioni illuminotecniche tecnologicamente più all’avanguardia sia dei materiali e delle finiture che possano risultare più interessanti per il progettista nello svolgimento della sua attività creativa.

I prodotti LUCIFERO'S

Da questo presupposto, negli anni è nata e si è progressivamente arricchita una gamma prodotti - dai profili in estruso di alluminio ai sistemi da integrare nei controsoffitti, dai proiettori agli incassi a scomparsa, dai coordinati ai prodotti da esterno – estremamente ampia perché offerta in una declinazione di finiture e materiali oggi non facilmente reperibili nei cataloghi dei produttori di “massa”. Tale flessibilità nell’offerta si estende fino alla realizzazione di prodotti speciali, intesi sia come personalizzazione dei prodotti a catalogo sia come realizzazione di prodotti su disegno. ... Mostra tutto ... Mostra meno

Progetti Lucifero's

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati