Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
MACEVI è un'azienda con più di 50 anni anni di attività nel settore della produzione di manufatti in calcestruzzo vibrocompresso.
La qualità aziendale si fonda su criteri che mettono in risalto la capacità aziendale di produrre masselli per pavimentazioni esterne, blocchi per murature, cordoli, assistendo il cliente nelle sue necessità ed evitando che si verifichino delle non conformità nelle varie fasi del processo produttivo.
L’azienda impiega tecnologie e macchinari all’avanguardia, grazie ai recenti investimenti diretti a riqualificare sia i sistemi produttivi sia il sistema di stoccaggio degli inerti in silos equipaggiati dei più moderni sistemi elettronici di controllo. Particolare cura è stata data ai Sistemi di Aspirazione delle polveri all’interno dei comparti produttivi, nonché alla loro raccolta e smaltimento secondo le normative vigenti in materia di inquinamento in atmosfera e nelle acque, ottenendo tutti i Permessi ed Autorizzazioni necessarie, tutto ciò nel rispetto soprattutto della qualità e della sicurezza degli ambienti di lavoro.
Il sistema di qualità è implementato in azienda secondo i criteri regolati dalle norme UNI EN ISO 9001.
La marcatura dei masselli di calcestruzzo per pavimentazioni esterne si rende necessaria al fine di ottemperare alle disposizioni previste dalla direttiva Europea Prodotti da costruzione 89/106/CEE.
L’obiettivo è quello di armonizzare le legislazioni nazionali esistenti, stabilire i requisiti essenziali di sicurezza e assicurare che i prodotti da costruzione siano conformi alle caratteristiche previste per le costruzioni e le opere a cui sono destinati. La marcatura indica così che il prodotto è conforme con tutte le disposizioni della direttiva.
La norma di prodotto europea relativa ai masselli di calcestruzzo per pavimentazioni esterne è la UNI EN 1338, la UNI EN 1339 riguarda il prodotto lastre, mentre la UNI EN 1340 riguarda i cordonati.
L’appendice ZA riprodotta negli imballi o nei documenti di consegna ne specifica le caratteristiche. La marcatura dei masselli e delle lastre si rende obbligatoria dal 01/06/2005.
Tutti i prodotti MACEVI possono contribuire all’ottenimento di crediti per l’edilizia sostenibile secondo i protocolli di qualificazione più diffusi (LEED, ITACA).
La qualità aziendale si fonda su criteri che mettono in risalto la capacità aziendale di produrre masselli per pavimentazioni esterne, blocchi per murature, cordoli, assistendo il cliente nelle sue necessità ed evitando che si verifichino delle non conformità nelle varie fasi del processo produttivo.

Produzione aziendale


L’attività principale dell’azienda è la produzione di elementi di calcestruzzo vibrocompressi quali:
Pavimentazioni in masselli e lastre di calcestruzzo per esterni applicabili nei più svariati contesti architettonici, centri storici, parcheggi di centri commerciali, abitazioni private in zone con particolari vincoli ambientali;
Blocchi di calcestruzzo facciavista lisci e splittati per murature portanti e di tamponamento in ambiente civile e industriale con requisiti tecnici rispondenti alle più recenti normative vigenti in materia di consumi energetici;
• Blocchi di calcestruzzo per la realizzazione di muri di contenimento dei pendii, sempre più efficienti dal punto di vista della tenuta strutturale, senza trascurare le odierne tematiche ambientali;
Manufatti stradali quali cordoli e raccogliacqua;
• Impianti di trattamento delle acque reflue.
... Mostra tutto ... Mostra meno
x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa