Carrello 0
MAXITALIA

MAXITALIA Produttore

MAXITALIA

MAXITALIA

Produttore

Scrivi recensione
Via Limitese 120/A - Località Spicchio - 50053 VINCI (FI) Italia +39 0571 50281 +39 0571 500572 Website

MAXITALIA S.r.l.

MAXITALIA produce isolanti termoacustici ecologici, isolanti naturali in fibra di legno e sistemi per tetti vantilati.

Beni e servizi forniti da MAXITALIA
  • Pavimenti e rivestimenti
  • Prodotti per la posa di pavimenti e rivestimenti
  • Sistemi di isolamento al calpestio
  • Isolamento
  • Pannelli e feltri termoisolanti
  • Pannelli e lastre termoisolanti polimeriche
  • Pannelli e lastre termoisolanti in legno e sughero
  • Pannelli e feltri acustici
  • Pannelli fonoisolanti e fonoassorbenti in legno
  • Feltri fonoisolanti e fonoassorbenti in materiali sintetici
  • Impianti termici e climatizzazione
  • Pavimenti e pareti radianti
  • Pannelli radianti a pavimento
  • Tubazioni per impianti termici e climatizzazione
  • Tubazioni per impianti di riscaldamento

L'azienda


Obiettivo di sempre, per l'azienda toscana MAXITALIA, è il comfort abitativo.
Fin dalla sua nascita, che risale al 1993, l'ambito economico prescelto è quello della produzione e commercializzazione di prodotti per l'edilizia e, più precisamente, per l'isolamento termico e acustico.

I prodotti


L'offerta spazia dai sistemi per tetti in legno ai materiali innovativi realizzati su misura, da un'ampia gamma di prodotti per l'acustica fonoassorbenti e fonoimpedenti agli isolanti naturali in fibra di legno.

I servizi


La presenza sul territorio nazionale è assicurata da una forza vendita costituita da un gruppo di funzionari tecnico/commerciale che affiancano e coordinano gli agenti locali e dai numerosi rivenditori di zona che propongono agli operatori ed ai privati i prodotti Maxitalia e che garantiscono un'ampia capacità di penetrazione nel mercato italiano.
L'azienda offre, inoltre, una consulenza tecnica specializzata a supporto di progettisti, rivenditori e imprese durante l'elaborazione di progetti e sistemi completi, finalizzati all'ottenimento del massimo grado di confort abitativo, per un ambiente domestico, lavorativo, o di svago protetto dal rumore, dall'acqua, dal freddo.
Ed è per garantire questo alto livello di qualità che Maxitalia ha scoperto, fin dall'inizio una sua vocazione internazionale. Oggi distribuisce in Italia i prodotti di punta dei leader mondiali del settore: i suoi partners privilegiati sono le aziende europee BASF, Gutex, Kraiburg, Sarnafil e Yesos Ibericos.

I partners


All'inizio degli anni Novanta Maxitalia incominciava a farsi conoscere dal mercato italiano. Ma già guardava all'Europa. Era impegnata, infatti, in una ricerca accurata dei prodotti, per proporre in Italia il meglio del mercato estero e garantire un altissimo livello di qualità. Oggi i suoi partners privilegiati sono le aziende europee:
BASF AG (www.basf.com), multinazionale della chimica nota in tutto il mondo;
GUTEX Holzfaserplattenwerk (www.gutex.de): azienda leader nella produzione di prodotti in fibra di legno;
• Gummiwerk KRAIBURG RELASTEC (www.kraiburg-relastec.de): produttore di materiali in gomma riciclata all'interno della multinazionale della gomma KRAIBURG.;
SARNAFIL (www.sarnafil.com): azienda svizzera leader nel settore delle materie plastiche;
YESOS IBERICOS (www.uralita.com): uno dei maggiori produttori di pannelli in cartongesso, che fa parte del gruppo spagnolo Uralita.

Inoltre, l'azienda è associata all'A.N.I.T., Associazione Nazionale Isolamento Termico ed Acustico (www.anit.it). Questo organismo si occupa della diffusione, della promozione e dello sviluppo dei sistemi di isolamento termico e acustico nell'edilizia e nell'industria; partecipa, inoltre, alla stesura delle normative nazionali su questi temi.

Le certificazioni


Maxitalia ha ottenuto nel 2002 la certificazione del proprio Sistema Qualità secondo la norma UNI-EN-ISO 9002 dal DNV Italia (www.dnv.it), uno dei più prestigiosi enti internazionali di certificazione.
Recentemente ha conseguito, nel corso della revisione annua, il passaggio alla certificazione secondo la norma UNI-EN-ISO 9001:2000 (Vision 2000), una delle prime aziende in italia ad ottenere questo ulteriore attestato di professionalità.
L'azienda considera l'ottenimento della certificazione come l'inizio di un processo di miglioramento continuo che ha come scopo finale la soddisfazione e la conseguente fidelizzazione dei suoi clienti (Politica per la Qualità)

La tutela dell'ambiente


I pensieri, le attività, le decisioni per il presente e per il futuro nascono in Maxitalia dal desiderio di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente.
Al primo posto c'è quindi l'attenzione all'uso limitato delle risorse, all'utilizzo di materie riciclabili e di fonti di energia rinnovabili.
I prodotti offerti dal mercato internazionale e scelti da Maxitalia devono avere un requisito di alta qualità, ma devono anche dimostrare, ognuno nella sua specificità, di essere stati realizzati con la massima attenzione per l'ambiente, così come definito nei più recenti accordi internazionali con i quali ormai ogni Stato deve confrontarsi (Protocollo di Kyoto).

La formazione e l'aggiornamento


Accanto all'impegno costante nel settore commerciale, Maxitalia impiega energie sempre maggiori in un'intensa attività di formazione e informazione.
Partecipa, infatti, alle fiere più importanti del settore, come l'appuntamento internazionale del SAIE di Bologna e ad altre manifestazioni nazionali e internazionali.
Inoltre, organizza convegni e incontri in tutta Italia con i diversi ordini professionali del settore e con docenti universitari.
L'azienda promuove anche incontri gestiti dai distributori di zona o di area, finalizzati alla diffusione dell'informazione tecnico-applicativa e all'aggiornamento sui temi della termica e dell'acustica.

Tutti i prodotti MAXITALIA

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per MAXITALIA

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di MAXITALIA

      Referenze di MAXITALIA

      Membri di MAXITALIA

      Notizie di MAXITALIA

      Prodotti di MAXITALIA

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di MAXITALIA

      )