Carrello 0
MEGIUS

MEGIUS Produttore

MEGIUS

MEGIUS

Produttore

Via Torino, 18 - 35035 Mestrino (PD) Italia +39 049 9048711 +39 049 9048720 Website

MEGIUS S.p.A.

All’interno del gruppo Megius, fondato nel 1976 da imprenditori veneti, e rilevato nel 2012 dal gruppo Mend di Davide Venturato, si integrano, oltre a Megius spa che opera direttamente nel mercato dell’arredobagno, le società La doccia srl dedicata alla lavorazione del vetro e Alutecnik srl per la lavorazione dell’alluminio in barra, ottimizzando così il processo produttivo affinchè si raggiunga la massima qualità dei materiali e delle lavorazioni.
Grazie al calibrato mix fra maestria artigiana e operatività manageriale, passione per le cose belle e spirito innovativo, pianificazione strategica e know how di mercato, oggi l’azienda è capace di soddisfare i bisogni e i desideri di clienti, progettisti e consumatori finali, dando forma, giorno dopo giorno, a personali ed originali risposte in termini di prodotti e servizi.
Nel corso degli anni il gruppo Megius si è fatto interprete dei cambiamenti di gusto e stile dell’area doccia, anticipando le tendenze con soluzioni d’avanguardia che rientrano oggi nella cultura progettuale del settore. Un approccio innovativo ma che, al contempo, vuole dare continuità al passato.

Beni e servizi forniti da MEGIUS
  • Pavimenti e rivestimenti
  • Rivestimenti e decorazioni per pareti
  • Boiserie
  • Bagno
  • Vasche e docce
  • Box doccia
  • Pareti per vasca
  • Colonne doccia
  • Rubinetteria
  • Colonne doccia

L' azienda


L'azienda Megius deve buona parte del suo successo alla forza produttiva e organizzativa del gruppo di cui è a capo, costituito dalle aziende “ALUTECNIK” e “LA DOCCIA”.
Megius, da più di 30 anni nel mercato dei produttori di cabine doccia di tutte le tipologie, ha da qualche anno focalizzato la propria attenzione sulla produzione della linee design Rasodoccia, Filodoccia, Solodoccia, Well Box e, ultima novità WaterPole. “La Doccia”, dal 2000, integra la produzione di cabine doccia standard e Alutecnik si occupa della lavorazione dell’alluminio in barra, dal taglio alla verniciatura, fornendo, quindi, tutti i profili necessari alle finiture delle cabine.

Megius ha lavorato costantemente negli anni per portare all’interno del proprio gruppo quelle fasi produttive che contraddistinguono un’azienda completa e competitiva che riesce ad anticipare le tendenze e a creare nuovi mercati.
L'ultimo investimento del gruppo, e sicuramente uno dei più importanti, è stato l’acquisto della vetreria per la lavorazione del vetro, dal taglio della lastra alla tempera, che soddisfa le sempre crescenti richieste di elementi su misura . La nascita di questi nuovi prodotti ha, infatti, imposto a Megius un cambiamento consistente nelle logiche produttive e nel modo di presentarsi all’esterno.

Da azienda, Megius è diventata Brand, che deve essere garanzia di qualità, innovazione ed eleganza.

La storia


Megius nasce nel 1976 in provincia di Padova da un'idea del titolare, il sig. Lino Borgo, con la collaborazione della moglie, la sig.ra Marcella Dragotto, tutt'ora titolari dell’azienda.
Negli anni '80 e '90 l’azienda si rafforza e inizia a guardare all'estero espandendosi nei mercati del Nord Europa, con prodotti che puntano a incorporare lo stile italiano alla filosofia dell’uso dell’acqua per il benessere della persona. Con il multifunzione SHOWER TOWER e la sua ampia gamma di prodotti, Megius acquisisce sempre più clienti in Italia e si fa conoscere anche negli Stati Uniti.
Nel 2000 Megius è in crescita costante e pensa al rafforzamento dell'ambito produttivo costituendo un unico gruppo con le aziende padovane La Doccia e Alutecnik.
Il 2003 è l'anno della svolta: con la collaborazione dello studio Decoma Design nascono Rasodoccia, Filodoccia, Solodoccia, Well Box, il primo e più importante step di un nuovo progetto di arredo bagno in cui piatto e cristallo sono integrati in un unico sistema brevettato e in cui eleganza e funzionalità rappresentano il rinnovato stile Megius. In particolare Well Box, il multifunzione di design, diviene il simbolo del nuovo orientamento dell'azienda.
Dalla continuità della collaborazione con lo studio Decoma Design è nato WaterPole, l'ultimo arrivato nella linea design, in esposizione per la prima volta a Cersaie 2007. La nuova colonna, abbinata a cristalli semovibili, forma un’isola fruibile ed elegante completa di portaoggetti d’arredo che compongono il "polo dell'acqua" Megius.

Qualità


Megius vince la sfida verso le mutate esigenze del mercato e dei consumatori grazie alla ricerca costante della qualità dei suoi prodotti e del sistema aziendale.
Il cammino dell'azienda è sempre stato segnato da importanti traguardi raggiunti grazie ad una costante attenzione alle nuove tecnologie, all'evoluzione del mercato, alla comunicazione ed in ultimo, ma non di minore importanza, alle scelte strategiche. L'azienda è certificata da più di dieci anni secondo la norma UNI EN ISO 9001: 2000, certificazione rilasciata tra i più prestigiosi enti indipendenti di certificazione.

In Megius la qualità comincia con la formazione del personale a tutti i livelli. L'importanza dell'individuo e del suo ruolo nella creazione della qualità e nel raggiungimento degli obiettivi è motivo di una continua attività formativa e stimolo alla crescita. L'intera catena dei processi aziendali, dall'acquisizione delle materie prime ai servizi post vendita, è regolata da sistemi procedurati sottoposti a revisione continua allo scopo di ottimizzare e migliorare il prodotto ed il servizio, due aspetti inseparabili dell'offerta aziendale. L'attenzione ad un mercato in continua evoluzione e alle richieste dei consumatori porta al continuo sviluppo di nuovi prodotti. Ognuno di essi rispetta scrupolosamente le norme di legge europee che ne garantiscono la qualità e la sicurezza.

I box doccia Megius hanno superato gli scrupolosi test effettuati dai laboratori Div. PS-Tec del TÜV Italia atti a garantire la stabilità delle strutture, la sicurezza dei cristalli, la resistenza delle materie prime agli agenti chimici e agli sforzi meccanici e sono certificati CE secondo la norma europea EN 14428.

Il multifunzione Well Box, inoltre, è stato testato da Nemko, prestigioso ente che certifica la conformità dei prodotti alle normative in vigore in materia di compatibilità elettrica ed elettromagnetica. Tutti i fornitori Megius lavorano su materiali certificati garantendo la qualità dei prodotti e la loro rispondenza ai criteri di legge per tutta la filiera produttiva.
Megius assicura inoltre che siano rispettate tutte le certificazioni previste o consigliate dai paesi in cui esporta i suoi prodotti sottolineando così l’attenzione al cliente ed al suo stile di vita. Well Box ,ad esempio, è stato certificato dai laboratori dell’SVGW in Svizzera per ciò che riguarda la parte idraulica.

Tutti i prodotti MEGIUS

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per MEGIUS

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di MEGIUS

      Referenze di MEGIUS

      Membri di MEGIUS

      Notizie di MEGIUS

      Prodotti di MEGIUS

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di MEGIUS

      )