Carrello 0
MENOTTI SPECCHIA PROJECT

MENOTTI SPECCHIA PROJECT Produttore

MENOTTI SPECCHIA PROJECT

MENOTTI SPECCHIA

Produttore

Scrivi recensione
Via Ritonda 77/E - 37047 SAN BONIFACIO (VR) Italia +39 045 7610411 +39 045 6100859 Website

MENOTTI SPECCHIA PROJECT S.r.l.

Menotti Specchia ridisegna il legno, dal pavimento in poi. Dal 1926 Menotti Specchia è sinonimo di Qualità di prodotto, Lavorazioni di eccellenza, cura del Cliente. Dalla materia grezza al prodotto finito, ogni fase di lavorazione è interamente gestita all’interno dell’azienda, alternando lavorazioni industriali, interventi manuali e opportuni tempi di riposo. Stagionatura, essicazione, tagli, assemblaggi, trattamenti e finiture avvengono nel pieno rispetto dei cicli produttivi, garantendo un prodotto totalmente stabilizzato, capace di mantenere per anni le proprie straordinarie qualità. 21 Specie Legnose disponibili, Pavimenti per Interni/Esterni, Rivestimenti per Scale e Pareti, Complementi d’Arredo e Oggetti di Design; Menotti Specchia Ridisegna il Legno, dal Pavimento in poi. Alla matericità delle collezioni più classiche (Menotti Collection), affianca XiLab®, un innovativo Laboratorio di Ricerca e Sviluppo Interno dedicato a Progettisti, Interior designer e Clienti Finali con cui è possibile sviluppare in maniera sartoriale ogni tipo di progetto. Progetti Residential/Retail/Contract/SPA in tutto il mondo: Menotti Specchia è il Partner giusto con cui sviluppare ogni tipo di Progetto Legno.

L' azienda e la sua storia


Dal 1926 Menotti Specchia si occupa direttamente di tutte le fasi di produzione, dal legno grezzo al prodotto finito. Il risultato non è solo nella qualità eccellente del prodotto.
Menotti Specchia conosce così bene il legno e il proprio settore da poter rispondere ad ogni esigenza relativa al rivestimento in legno.
Ecco quanto offre Menotti Specchia nella scelta dei pavimenti in legno.
La qualità del lavoro dell'azienda non si conclude con il prodotto. Anche il cliente e il risultato perfetto dei suoi progetti sono il cuore dell'attività di Menotti Specchia.
Si prende cura della bellezza e del valore del legno con una gamma di servizi che assicurano la resa ottimale dei prodotti: dal servizio di progettazione personalizzata all'assistenza nella posa, dalle manutenzioni alle consulenze tecniche e di design.

I VALORI DELL'AZIENDA


DAL 1926, MADE IN MENOTTI SPECCHIA
Dal 1926 ci occupiamo direttamente di tutte le fasi di produzione, dal legno grezzo al prodotto finito.
Il risultato non è solo nella qualità eccellente del prodotto. Conosciamo così bene il legno e il nostro settore che possiamo rispondere ad ogni vostra esigenza relativa al rivestimento in legno.

PROGETTAZIONE
Il nostro team di progettazione è a vostra disposizione per la personalizzazione dei prodotti delle nostre collezioni, per la realizzazione di soluzioni uniche e su misura e per offrirvi un servizio di progettazione personalizzata, predisposta ad hoc sulle vostre specifiche esigenze.
Dal 1926, Made in Menotti Specchia.

ASSISTENZA
Siamo a vostra disposizione per assistervi nella realizzazione dei vostri progetti: consulenze tecniche sulla posa, assistenza alla manutenzione.

RICICLO SCARTI
La gestione delle risorse è organizzata per l’ottimizzazione e la massima efficienza del processo produttivo nel rispetto dell’ambiente. Oltre al monitoraggio e alla riduzione degli scarti, abbiamo scelto di riciclare la maggior parte degli scarti di lavorazione per la produzione di energia interna.

CONTROLLO EMISSIONI E SCARICHI
Tutte le nostre attività produttive sono mirate al controllo delle emissioni e degli scarichi potenzialmente inquinanti. La continua ricerca e l’innovazione tecnologica ci consentono di ridurre al di sotto della soglia prevista dalle normative in vigore l’utilizzo di solventi nocivi per l’uomo e per l’ambiente.

La produzione


Il nostro lavoro inizia con la scelta dei legnami migliori, provenienti da foreste certificate e da fornitori che operano nel rispetto delle normative internazionali. Ci prendiamo cura del legno nella nostra fabbrica per tutte le fasi del processo produttivo: stagionatura ed essicazione dei legnami, predisposizione dei semilavorati, realizzazione dei prodotti finiti.
Crediamo negli investimenti tecnologici e nella ricerca di nuove soluzioni che migliorino le prestazioni del prodotto rispettando l'ambiente e la natura. La soddisfazione del cliente, l'alta qualità del prodotto, il minor impatto ambientale, sono il grande risultato di tutto il nostro lavoro.

XiLab®, LABORATORIO DI FORMA E MATERIA


Esperienza nella produzione di pavimenti in legno, capacità di interpretare le esigenze del cliente con progetti su misura, creatività, passione per il legno. Sono i valori alla base di XiLab®, il laboratorio di ricerca fondato da Menotti Specchia nel 2005 con una storia aziendale di ormai novant’anni. In pochi anni XiLab® è arrivato a distinguersi per il carattere decisamente innovativo delle proposte. Un insieme di progetti che rappresenta un possibile futuro del rivestimento in legno e un’evoluzione dell’idea stessa di interior design.
XiLab® supera la concezione tradizionale del rivestimento, solitamente vissuto come elemento distinto e parallelo all’arredo, per una proposta complessa e articolata che affida alle superfici interne il ruolo di matrici di stile. Il lavoro di XiLab® procede infatti da un’idea di design, verificata e sviluppata in diverse forme, da applicare agli interni secondo un concept modulabile e flessibile che oltre ai rivestimenti può comprendere anche i complementi d’arredo.

LE CERTIFICAZIONI


- Selezione delle materie prime
- Controllo dei fornitori
- Direzione e gestione responsabile delle risorse umane
- Riduzione degli sprechi
- Riutilizzo degli scarti di lavorazione per la produzione di energia
- Controllo e riduzione dei materiali potenzialmente inquinanti



- Uso di materie prime provenienti da foreste gestite e controllate nel rispetto dell’ambiente
- Impegno a NON utilizzare legname che provenga da:
• aree nelle quali siano violati diritti civili e/o tradizionali;
• foreste ad alto valore di conservazione;
• piante geneticamente modificate;
• tagli illegali;
• foreste naturali che siano state convertite in piantagioni.



- Diffusione dell'edilizia sostenibile e sostegno alla trasformazione del mercato
- Sensibilizzazione dell'opinione pubblica e delle istituzioni sull'impatto che le modalità di progettazione e costruzione degli edifici hanno sulla qualità della vita dei cittadini
- Definizione precisa di parametri di riferimento per gli operatori del settore
- Creazione di una community dell'edilizia sostenibile per promuovere il confronto tra gli operatori del settore



Sensibilizzazione degli operatori della catena distributiva affinché operino nel rispetto:
- del “Codice del consumo”¹
- delle norme tecniche di riferimento nazionali ed internazionali e del manuale “Il parquet
Dal progetto alla posa in opera” ed. Aprile 2009 quali criteri di riferimento in caso di contestazioni tecniche o di contenzioso
- della corretta informazione al cliente, facendo in modo che il prodotto sia sempre accompagnato dalla documentazione con la quale è uscito dalla produzione
- della norma UNI 11265, per l’aspetto cantieristico, anche per i casi in cui il produttore non effettui direttamente la posa ma offra, o comunque segnali, servizi di posa in opera di terzi

¹ In ottemperanza al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ”Codice del Consumo”, a norma dell’articolo 7 della Legge 29 luglio 2003, n. 229 ed in modo particolare rif. art. 128 e segg. quanto a termini e condizioni di operatività della garanzia in favore del consumatore

Tutti i prodotti MENOTTI SPECCHIA

    Filtra Prodotti

    prodotti per MENOTTI SPECCHIA PROJECT

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di MENOTTI SPECCHIA PROJECT

      Referenze di MENOTTI SPECCHIA PROJECT

      Membri di MENOTTI SPECCHIA PROJECT

      Notizie di MENOTTI SPECCHIA PROJECT

      Prodotti di MENOTTI SPECCHIA PROJECT

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di MENOTTI SPECCHIA

      x Sondaggi Edilportale
      BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati