Carrello 0
METAL COLOR di PIETRO MAZZAGLIA

METAL COLOR di PIETRO MAZZAGLIA Produttore

METAL COLOR di PIETRO MAZZAGLIA

METAL COLOR di PIETRO MAZZAGLIA

Produttore

VIA MOTTOLA KM 2200 Z I - 74015 MARTINA FRANCA (TA) Italia +39 080/4855147 +39 080/4855140 Website

METAL COLOR di PIETRO MAZZAGLIA

Metal Color si occupa della produzione di serramenti, con particolare attenzione alla produzione industrializzata senza dimenticare la qualità dei manufatti. Negli anni '80 è tra i principali produttori di infissi esterni in acciaio. Il prodotto di punta dell'azienda è il "GUSCIO", un controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa innovativo, destinato alle aziende edili, agli artigiani e alle felegnamerie industriali, a cui seguono la realizzazione di Bunker (cassetta di sicurezza brevettata a scomparsa totale dietro il battiscopa), "GUSCIO KURVO" (controtelaio per porte e pareti curve) e "GUSCIO ARMY" (armadio-cassaforte brevettato scorrevole a scomparsa totale).

Beni e servizi forniti da METAL COLOR di PIETRO MAZZAGLIA
  • Porte e Finestre
  • Porte
  • Porte in legno
  • Porte scorrevoli a scomparsa
  • Portoni d'ingresso e porte da garage
  • Porte blindate

L'azienda e i prodotti


La storia della METAL COLOR inizia nel 1963 con la produzione di serramenti, quando il titolare Pietro Mazzaglia mette a frutto le precedenti epserienze maturate nel settore. Nei primi anni '90, dopo un'attenta analisi di mercato, inizia la produzione di "Guscio" un controtelaio per porte a scomparsa assolutamente innovativo, che riscontra da subito gli apprezzamenti sia da parte degli addetti del settore sia da parte degli utenti finali, grazie alle sue peculiari caretteristiche di robustezza e affidabilità.
La Metal Color che fà dell'innovazione il suo simbolo, progetta e brevetta nuovi prodotti, nel 1995 nasce "Bunker" la prima cassetta di sicurezza a scomparsa totale dietro il battiscopa e nel 1997 viene realizzato "Army" armadio scorrevole a scomparsa totale.
Costantemente alla ricerca di prodotti innovativi, la METAL COLOR concretizza le richieste degli operatori del mercato della porta blindata, infatti crea e brevetta, Blindokit una porta blindata in scatola di montaggio, assemblabile, senza l'ausilio di saldature, nelle tre dimensioni standard (80, 85, 90) e nei due sensi di apertura (destro e sinistro).
Grazie alla caratteristiche di Blindokit, gli utilizzatori possono disporre di un prodotto modulare che consente, riducendo i costi di trasporto magazzinaggio e movimentazione, di soddisfare prontamente le richieste dei clienti.
Successivamente viene realizzata una linea di porte blindate denominata "Integral" che completa la produzione della METAL COLOR.
Integral si distingue da Blindokit, perchè è realizzata da una scocca intera prodotta nelle tre misure standard (80, 85, 90) ma che conserva la caratteristica della reversibilità.
Tutti i prodotti riscuotono i favorevoli consensi di progettisti, installatori, ma soprattutto dei rivenditori che possono offrire alla loro clientela, prodotti unici nel loro genere per qualità, innovazione e solidità.

La Certificazione Antieffrazione ENV 1627


Un aiuto fondamentale nella scelta della giusta porta blindata ci viene fornito dalla norma ENV 1627, che definisce, in base a prove determinate, il grado di affidabilità delle porte blindate contro i tentativi di effrazione.
Si tratta, comunque, di una norma non obbligatoria e quindi le aziende che sottopongo le proprie porte alla certificazione, lo fanno in maniera totalmente volontaria.
La METAL COLOR quindi, in linea con le prerogative di soddisfacimento e tutela della clientela, ha certificato le sue porte blindate, ottenendo la certificazione antieffrazione di classe 2 per il modello "Start", la classe 3 per i modelli "Basic" e la classe 4 per il modello "Magnum".

La norma ENV 1627 fissa 6 livelli (classi) di resistenza all'effrazione, che vengono determinati in base allo svolgimento e superamento di prove che simulano i reali tentativi di attacco che un ladro può effettuare su di una porta blindata:
• Classe 1: si cerca di forzare la porta con spinte, spallate, sollevamento, trazione, il tutto tramite appositi macchinari.
• Classe 2: da questa classe vengono utilizzati per le prove due operatori appositamente addestrati che tentano di scassinare la porta utilizzando attrezzi semplici quali cacciavite, cunei, pinze, tenaglie ecc.
• Classe 3: gli operatori utilizzano, oltre ai suddetti attrezzi, anche un piede di porco.
• Classe 4: vengono utilizzati anche martelli, seghe, scalpelli e trapani a batteria.
• Classe 5: si utilizzano attrezzature elettriche di bassa potenza quali trapani, seghetti alternativi e mole angolari.
• Classe 6: si utilizzano le medesime tipologie di attrezzi aventi però maggiore potenza.

Naturalmente per il superamento di ogni classe, la porta oggetto dei test, deve resistere ai vari attacchi per un tempo operativo di prova che varia in funzione delle classi dai 3 ai 20 minuti.
E' importante sottolineare che questo tempo operativo è estremamente lungo se rapportato ad una reale situazione di scasso infatti, il ladro non agisce in maniera continuativa e vigorosa come gli operatori della prova poichè, deve sospendere frequentemente l'attacco per sorvegliare la situazione e soprattutto deve agire cercando di provocare il minor rumore possibile.
Le porte blindate di classe 1 e 2 sono consigliate per appartamenti all'interno di condomini, quelle di classe 3 e 4 per le villette isolate mentre, quelle di classe 5 e 6 sono utilizzate esclusivamente per banche, gioiellerie e uffici con documentazioni confidenziali.
Le prove, perchè siano riconosciute valide, devono essere effettuate presso appositi organismi di certificazione autorizzati dal Ministero dell'Interno, e sono gli unici a poter rilasciare la certificazione antieffrazione:
- Istituto Giordano
- Istedil

La normativa prevede che sulle porte che abbiano ottenuto la certificazione sia presente una targhetta recante:
• il nome del costruttore;
• la classe di certificazione;
• il numero di matricola.

Tutti i prodotti METAL COLOR di PIETRO MAZZAGLIA

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per METAL COLOR di PIETRO MAZZAGLIA

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Rivenditori METAL COLOR di PIETRO MAZZAGLIA

      Sei un rivenditore di questa azienda?

      Progetti di METAL COLOR di PIETRO MAZZAGLIA

      Referenze di METAL COLOR di PIETRO MAZZAGLIA

      Membri di METAL COLOR di PIETRO MAZZAGLIA

      Notizie di METAL COLOR di PIETRO MAZZAGLIA

      Prodotti di METAL COLOR di PIETRO MAZZAGLIA

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di METAL COLOR di PIETRO MAZZAGLIA

      x Sondaggi Edilportale
      Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati