Network
Pubblica i tuoi prodotti
METAL.RI

METAL.RI Produttore

METAL.RI

METAL.RI

Produttore

Via Giuseppe Abbruzzese 42 - 70020 Bitetto (BA) Italia +39 080 9921197 +39 080 9921197 Website

METAL.RI S.r.l.

Dal 1995 METAL.RI progetta e realizza strutture miste (acciaio-calcestruzzo) con il supporto dell’area tecnica interna. Oggi l’esperienza maturata ha reso l'azienda un sicuro punto di riferimento per tecnici e imprese che operano nel settore. Esperienza e capacità tecnica le hanno permesso di studiare prodotti innovativi e sempre più mirati all’aiuto concreto che vuole fornire nel settore delle costruzioni: in questa direzione si inserisce il brevetto del proprio sistema costruttivo Sistema MTR®.

Il sistema MTR® - La scelta innovativa per un cantiere evoluto


Il Sistema MTR® rappresenta quanto di più affidabile nel settore delle strutture miste acciaio-calcestruzzo. Costituito da tre tipologie di Travi (chiamate tipo A, T e C) è utilizzato nella realizzazione delle strutture orizzontali, sostituendo totalmente, o in parte, le travi principali e quelle secondarie.
Mantenendo l’impostazione cantieristica di una struttura in C.A. non si hanno più travi in opera, ma travi miste prefabbricate in acciaio. L’operazione viene completata dal montaggio dell’armatura di continuità ai nodi, del solaio con relativa armatura e infine dal getto. Il tutto dà vita ad una struttura mista caratterizzata da innumerevoli vantaggi rispetto ad una tradizionale in C.A. Un processo di industrializzazione del cantiere certificato e per opere “prive di errori”.
Tanti vantaggi e grande sicurezza per il committente, il progettista strutturale e il direttore dei lavori.

Cos’è il sistema MTR®


Il Sistema MTR® è composto da tre tipologie di travi tralicciate e il relativo sistema di calcolo per la progettazione:
Trave MTR® A: autoportante in fase di montaggio e getto dell’impalcato con fondello inferiore in acciaio.
Trave MTR® T: da casserare e puntellare in fase di montaggio e getto dell’impalcato, priva di fondello inferiore e completamente annegata nel calcestruzzo gettato in opera.
Trave MTR® C: autoportante in fase di montaggio e getto dell’impalcato con fondello inferiore in calcestruzzo.
Software MTR®: applicativo software di calcolo dedicato alla progettazione delle Travi MTR® e implementato sullo specifico procedimento di produzione adottato dalla Metal.Ri.
Consulenza tecnica: un team di ingegneri fornirà supporto tecnico e di calcolo al progettista

La progettazione strutturale con sistema MTR® si adatta a qualsiasi destinazione d’uso, realizzazioni residenziali, commerciali, terziario, ed edifici industriali.
Richiedendo una consulenza tecnica, un nostro ingegnere diventerà il vostro progettista MTR® di riferimento affiancandovi in ogni attività richiesta.
Le verifiche di dettaglio sugli elementi MTR®, saranno eseguite dal progettista MTR® che sviluppa il modello matematico tridimensionale dell’intera struttura con il software di calcolo in grado di interagire con l’applicativo Software MTR®.
Una perfetta sinergia tra i nostri progettisti e le vostre esigenze, per offrirvi le migliori soluzioni tecniche, pratiche ed economiche.

I vantaggi del Sistema MTR®


1. Velocità di esecuzione
La velocità e la facilità di montaggio delle strutture riducono i costi del 60% e i tempi di realizzazione dei solai: MTR® A del 70% | MTR® T del 50% | MTR® C del 70%

2. Ecosostenibilità
Si riducono le lavorazioni in cantiere e l’utilizzo del legname: MTR® A del 100% | MTR® T del 60% | MTR® C del 100%

3.Sicurezza in cantiere
La prefabbricazione dei solai con travi MTR® migliora del 60% la sicurezza sul cantiere.

4. Garanzia di prodotto e sismo-resistenza
Le travi MTR® sono prodotte in stabilimento e arrivano in cantiere pronte per la posa: una certezza del 100% per il committente, il progettista strutturale e il direttore dei lavori nelle fasi di realizzazione della struttura.

5. Libertà architettonica e versatilità
Gli spazi sono ottimizzati grazie alle travi a spessore di solaio, alla riduzione delle sezioni dei pilastri e alla possibilità di avere luci più ampie, oltre alla possibilità di realizzare strutture architettonicamente complesse.

6. Riduzione calcestruzzo
Le Travi MTR® e i pilastri hanno sezioni ridotte rispetto a quelle equivalenti del sistema tradizionale in C.A. o C.A.P.

7. Resistenza al fuoco
L’acciaio, rivestito o inglobato nel calcestruzzo, garantisce la resistenza della struttura in caso di incendio, senza costi e lavorazioni aggiuntive.

Beni e servizi forniti da METAL.RI
  • Strutture
  • Strutture prefabbricate in cemento armato
  • Travi e pilastri a struttura mista acciaio-calcestruzzo
  • Strutture metalliche
  • Travi, pilastri e profilati metallici strutturali
  • Travi e pilastri misti in acciaio-calcestruzzo
  • Software
  • Calcolo strutturale
  • Calcolo strutture metalliche

Tutti i prodotti METAL.RI

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per METAL.RI

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di METAL.RI

      Referenze di METAL.RI

      Membri di METAL.RI

      Notizie di METAL.RI

      Prodotti di METAL.RI

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di METAL.RI

      Attività nel Forum di METAL.RI

      x Sondaggi Edilportale
      Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa