Carrello 0
MORETTI SPA

MORETTI SPA Produttore

MORETTI SPA

MORETTI SPA

Produttore

Scrivi recensione
Via Gandhi, 9 - 25030 ERBUSCO (BS) Italia +39 030 7718111 +39 030 7703179 Website

MORETTI SPA

Dal 1967 Moretti SpA opera nel settore delle costruzioni, affiancando all’attività nell’ambito dell’edilizia tradizionale la prefabbricazione industriale in cemento armato e in legno lamellare, con una forte integrazione tra i diversi sistemi e materiali. Partner degli studi di progettazione, Moretti SpA si propone anche come General Contractor offrendo un servizio “chiavi in mano”, dall’idea progettuale alla scelta delle finiture, con il vantaggio di un unico interlocutore. All’ utilizzo dei più avanzati sistemi di progettazione, Moretti SpA abbina cura dei particolari, attenta selezione delle materie prime e severi controlli lungo tutto il processo produttivo, oltre ad una continua attività di ricerca e sviluppo, per individuare e proporre soluzioni innovative, su misura e all’ insegna della sostenibilità ambientale.

Beni e servizi forniti da MORETTI SPA
  • Strutture
  • Strutture in legno e legno lamellare
  • Strutture per coperture in legno e capriate in legno
  • Travi in legno
  • Sistemi strutturali integrati in legno
  • Solai
  • Solai misti legno-calcestruzzo
  • Coperture
  • Elementi strutturali per coperture
  • Capriate in legno e strutture in legno per coperture

L'azienda


MORETTI INTERHOLZ è l’azienda del GRUPPO MORETTI (www.morettispa.it) specializzata nella produzione di elementi in legno lamellare con le migliori caratteristiche qualitative e applicative


Qualità e superiorità tecnologica

Tra le prime aziende italiane ad introdurre nel 1985 la tecnologia del legno lamellare, Moretti Interholz è oggi uno dei riferimenti del settore. La superiorità della produzione Moretti Interholz si basa sulla decisione di adottare come guida i parametri qualitativi più elevati in Europa (norme DIN tedesche), affiancati dal certificato di idoneità rilasciato dall’Istituto OTTOGRAF di Stoccarda. Moretti Interholz è qualificata SOA per costruttori di opere pubbliche nella categoria OS32 - classifica IV (fino a € 2.582.284) e qualificata per prestazioni di progettazione fino alla VIII classifica (importo lavori illimitato); è stata inoltre la prima azienda italiana nel settore ad ottenere dall’Istituto ICMQ la certificazione di qualità ISO 9001:2000, ad oggi sia per la progettazione e la produzione di strutture in legno lamellare che per costruzioni con strutture in legno lamellare.
Nello stabilimento di Erbusco (BS), si svolge il ciclo produttivo utilizzando legnami provenienti da un selezionato network di fornitori. Tutte le fasi di lavorazione avvengono in ambienti rigorosamente climatizzati e costantemente monitorati. L’impiego di linee automatizzate e controlli in linea lungo tutto il ciclo di lavorazione - dal taglio a pettine, alla giunzione e alla pressione controllata - assicurano che gli elementi in legno lamellare prodotti corrispondano perfettamente alle specifiche tecnico-strutturali del committente.

Operatività a tutto campo


Moretti Interholz interpreta ed esalta le capacità costruttive del legno lamellare in molteplici campi d’intervento dell’edilizia moderna: sport, industria, scuole, culto, residenziale, cantine. Propone strutture e sistemi particolarmente versatili, in un’ampia gamma di elementi fra loro compatibili e modulari, implementabili con elementi speciali e su misura.
Moretti Interholz è infatti specialista della produzione su disegno: è in grado di realizzare travi di ogni forma e dimensione, a sezione costante o variabile e con asse rettilineo o curvo, totalmente o parzialmente. Le sezioni delle travi possono presentare una base da 8 a 24 cm e un’altezza da 10 a 250 cm. La lunghezza massima è di 50 metri.










ALCUNI ESEMPI DI TIPOLOGIE



Competenze specialistiche al servizio dei progettisti


Nello specifico settore del legno lamellare, Moretti Interholz mette a disposizione dei professionisti della progettazione tutta la sua esperienza per coadiuvarne il lavoro, dalla definizione dei piani di fattibilità alla realizzazione dell’intervento chiavi in mano. La collaborazione spazia infatti dalla consulenza per approfondire le opportunità offerte dai più moderni elementi in legno lamellare, fino alla partnership completa che si estende anche alla fase esecutiva.

IL GRUPPO MORETTI S.P.A.


Un gruppo integrato per l’edilizia a 360 gradi

Moretti Interholz opera in sinergia con le altre realtà industriali del Gruppo Moretti, MORETTI PREFABBRICATI e MORETTI CONTRACT, dando vita ad un’organizzazione industriale in grado di risolvere direttamente, con proprie risorse, ogni tipo di richiesta nei più diversi settori di intervento. La sola realtà del settore della prefabbricazione in Italia in grado di integrare al proprio interno cemento armato e legno lamellare.

Moretti Contract consente al Gruppo di realizzare costruzioni dalla fornitura di elementi e sistemi prefabbricati alla gestione dell’intero intervento come “general contractor”.



La rivista TRACCE


Tracce è una pubblicazione della MORETTI Spa nata dal desiderio di proporre una rivista in sintonia con il lavoro del Gruppo e quello dei suoi clienti.
La proposta iniziale, basata sui pareri raccolti presso gli operatori del settore, è divenuta realtà su un periodico che desidera essere un utile strumento di informazione e aggiornamento professionale.
Tracce ha una finalità ben precisa: stimolare un dibattito, aprire un dialogo su cosa significa oggi fare informazione nel settore della progettazione edilizia e delle costruzioni. Con l’obiettivo, inoltre, di realizzare un periodico in sintonia con le aspettative e le necessità concrete di chi opera nel settore.
Sono infatti centinaia ormai i lettori, fra progettisti e architetti, in studi e realtà di ogni dimensione e impegnati in campi diversificati.
Un dato molto interessante e confortante è che questa rivista piace ed è considerata “funzionale” all’attività di chi progetta, convincendo per la struttura, la veste grafico-editoriale e la scelta degli argomenti.
In particolare, Tracce si distngue per i contenuti tecnici puntuali e la possibilità di conoscere direttamente dai progettisti la genesi delle loro esperienze mirate a specifici interventi. Quindi, la rivista del Gruppo Moretti riponde all'esigenza dei lettori progettisti di trovarvi case history ben argomentate e di conoscere il modo di affrontare e risolvere alcune problematiche da parte dei colleghi.
Tracce si impegna, infine, in un continuo scambio con i propri lettori, a recepire i suggerimenti scaturiti, cercando di tradurli in rubriche e servizi capaci di rispondere alle sollecitazioni che provengono dai lettori e col fine di essere sempre strumento in sintonia con il lavoro del Gruppo e dei suoi clienti.


CLICCA QUI di seguito per visitare il sito dedicato alla rivista "TRACCE MORETTI", dove poterla LEGGERE, in formato .pdf, nonchè, compilando un apposito modulo, RICEVERE in abbonamento gratuito nella versione cartacea:



Tutti i prodotti MORETTI SPA

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per MORETTI SPA

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di MORETTI SPA

      Referenze di MORETTI SPA

      Membri di MORETTI SPA

      Notizie di MORETTI SPA

      Prodotti di MORETTI SPA

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di MORETTI SPA

      )