Network
Pubblica i tuoi prodotti
Mosaico+

Mosaico+ Produttore

Mosaico+

Mosaico+

Produttore

via S. Lorenzo, 58/59 - 42013 Casalgrande (RE) Italia +39 0522 990011 +39 0522 990099 Website

Mosaico+ S.r.l.

Pensare e fare mosaico in modo diverso da tutti: il segno distintivo che ambisce all’eccellenza.
Una filosofia applicata a 360° in tutti i processi progettuali, organizzativi e produttivi e che rappresenta il vero valore aggiunto di Mosaico+.
Mosaico+ ha scelto di indagare tutte le possibilità espressive del mosaico, attraverso un sistema produttivo Made in Italy che unisce tecniche innovative, cultura del progetto e tradizione musiva, specializzandosi ed investendo nella qualità dei materiali, nella tecnologia e tutti i processi progettuali, organizzativi e produttivi che rappresenta il vero valore aggiunto dell’azienda.
Mosaico+ è parte del gruppo Mapei, leader mondiale negli adesivi e prodotti chimici per edilizia, con cui condivide l’esperienza imprenditoriale ed il supporto tecnico e organizzativo.

Mosaico + realizza mosaici con formati tessera differenti, di spessore 4,6,8 mm. Innovazione nella forma e nella scelta dei materiali, varietà e ampiezza di gamma caratterizzano un'offerta allargata e trasversale. Tutte le collezioni garantiscono la massima versatilità di utilizzo e in molti casi sono pensate per dialogare tra loro, diventando un abaco multiforme da cui attingere per creare progetti personalizzati, destinati a spazi residenziali e commerciali. Il mosaico esprime un'energia creativa nuova, che si realizza attraverso una libertà compositiva organizzata e modulare, in linea con la filosofia di Mosaico+: offrire singole materie, colori, forme e guidare con esperienza il processo di realizzazione di un prodotto “su misura”..

Beni e servizi forniti da Mosaico+
  • Pavimenti e rivestimenti
  • Pavimenti per interni
  • Mosaici
  • Rivestimenti e decorazioni per pareti
  • Mosaici
  • Bagno
  • Piscine ed accessori
  • Rivestimenti piscine

L' azienda


I prodotti Mosaico+ sono frutto di scelte coerenti improntate a riflettere sul vocabolario formale del mosaico che si esprime attraverso molteplici oscillazioni luminose, semplificazioni e stilizzazioni delle forme, superfici vibranti, giocate sull'effetto tattile e visivo suggerito dai materiali.

L'approccio essenziale, pratico alle regole, ai materiali e agli strumenti del mosaico artistico rappresentano solo una tappa del percorso. Metodologie e tecniche di lavorazione combinati con materiali di durezza e resistenza molto diverse infondono ritmo e armonia in composizioni dal gusto classico o in libere interpretazioni dove regole e creatività vivono in sinergia.

Un grande showroom presso la sede di Mosaico+ offre la possibilità di "toccare con mano" tutta la produzione di Mosaico+, visibile attraverso una serie applicazioni e di strumenti espositivi che raccolgono oltre 450 articoli diversi.

Valori


Il nome rivela la mission dell'azienda: pensare e fare mosaico in modo diverso da tutti.

Portare innovazione nella forma e nella scelta dei materiali, suggerire nuove applicazioni e interpretazioni, affinare l'offerta, la qualità e il servizio per sperimentare una nuova progettualità, ponendosi sempre un passo avanti, così da portare al mercato prodotti innovativi che ne incontrino le esigenze emergenti.

Quella di Mosaico+ è un'offerta allargata, trasversale e accessibile ma anche ricercata ed esclusiva per alcune linee di prodotto che sconfinano nel mosaico artistico, con un'ampia possibilità di personalizzazione da parte della committenza.

Qualità


Mosaico+ è esperienza della materia: esperienza come strumento per esplorare il mondo della creatività e del progetto, materia come punto di partenza e di arrivo per esaltare l'elemento strutturale (vetro, metallo, pietra, legno), che è alla base di un diverso modo di pensare il mosaico.

Mosaico+
raccoglie e capitalizza le emozioni e gli stimoli trasmessi dai sensi attraverso una gamma di mosaici straordinari, in cui forme, colori e materiali dialogano tra loro per suggerire una nuova progettualità ricca di innovazione estetica e formale: diversa da tutti.

Conoscere il mosaico significa acquisire cognizioni sulle formule del comporre del passato e del presente, prendere familiarità con i materiali naturali e artificiali, viaggiare nei contesti artistici della storia del mosaico italiano per poi guidare acon creatività, ingegno e cultura del progetto, la massima espressione del mosaico all'interno dello spazio architettonico.

Servizio


La fisicità e la ricchezza dei materiali sono il potenziale creativo messo a disposizione dei progettisti, il design e la componibilità dei prodotti lasciano aperte nuove potenzialità espressive, il servizio e la flessibilità dell'azienda Mosaico+ sono una base solida su cui costruire nuove architetture e progetti personalizzati.

Il quartiere generale sorge a Casalgrande (Reggio Emilia), con una sede che ospita 500 mq di uffici operativi, 700 mq di show-room, 4.500 mq di magazzino coperto per lo stoccaggio dei prodotti finiti dell'intera gamma: polo logistico dell'azienda - collocato all'interno del distretto industriale ceramico italiano - per garantire ai clienti rapidità nelle consegne ed efficienza.

Tutti i prodotti Mosaico+

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per Mosaico+

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di Mosaico+

      Referenze di Mosaico+

      Membri di Mosaico+

      Notizie di Mosaico+

      Prodotti di Mosaico+

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di Mosaico+

      Attività nel Forum di Mosaico+