Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
MyDATEC, marchio Telema con sedi a Lione e Piacenza è specializzato da più di 40 anni in pompe di calore sull’aria estratta e propone sistemi innovativi per la climatizzazione ed il controllo della qualità dell’aria con recupero energetico per ambienti residenziali e del terziario.

La storia della società ha inizio nel 1976 anno in cui nasce GAC, Società francese specializzata in pompe di calore sull’aria estratta. GAC lancia il marchio DATEC e deposita il brand “VMC Termodinamica”. Nel 2010 l’azienda viene rilevata da Metal Deploye Resistor di proprietà di Telema spa, multinazionale italiana con sedi in Italia a Milano e Piacenza. Nel 2011, il marchio cambia nome in MyDATEC. Dal 2013 il marchio MyDATEC viene commercializzato in Italia da Telema con un’organizzazione messa a punto per soddisfare i mercati di riferimento con un’offerta rivolta all’efficientamento energetico.

L’obiettivo primario di MyDATEC è quello di sostenere il cambiamento nel processo di trasformazione delle crescenti richieste di efficientamento energetico e di mettere a punto soluzioni tecnologiche in grado di migliorare la qualità dell’aria interna alle abitazioni private e agli spazi comuni: uffici, scuole, asili…per un ambiente confortevole e sano.

Oltre 5.000 macchine installate dal 2000 in Italia e in Francia, 200 clienti in Italia, un tasso di customer satisfaction pari al 95%, 30 anni di esperienza nel mercato delle pompe di calore e 15 nel campo della VMC termodinamica: questi alcuni dei dati di un Gruppo fortemente impegnato nella Ricerca e Sviluppo che punta a una sempre crescente innovazione tecnologica e all’ottimizzazione prestazionale delle macchine MyDATEC.

MyDATEC è presente in Italia con le sedi di Milano e Piacenza, mentre la produzione ha i suoi stabilimenti a Lione e a La Spezia. La sede piacentina riflette appieno la filosofia aziendale e ha infatti ottenuto la Certificazione energetica CasaClima R conferita dall’Agenzia per l’Energia Alto Adige CasaClima. Il gruppo è rappresentato da un team impegnato a diffondere la tecnologia del marchio in un mercato che, alla luce anche di imminenti cambiamenti normativi, è destinato a conoscere un sensibile sviluppo. Il gruppo sta vivendo una fase di crescita portata avanti da un team di persone impegnate a sviluppare un approccio di business innovativo e ad intraprendere nuove strade per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. ... Mostra tutto ... Mostra meno

TELEMA S.p.A.

Via L.B.Salvoni 60
29122 Quarto
(PC)
Italia