Carrello 0
NAUE GEOSYSTEM

NAUE GEOSYSTEM Team

NAUE GEOSYSTEM

NAUE GEOSYSTEM

Team

V. GIACHINO, 79 - 10149 TORINO (TO) Italia +39 011 250945 +39 011 252752 Website

NAUE GEOSYSTEM S.r.l.

La NAUE GEOSYSTEM è un'azienda specializzata nella produzione di geosintetici. La NAUE GEOSYSTEM oggi è in grado di offrire prodotti, sviluppo e progetti, con un approccio specifico finalizzato alla progettazione, alle funzioni ed alle applicazioni, per soddisfare i più difficili obiettivi progettuali.

Naue Geosystem - L'azienda e la sua produzione


La Naue Geosystem srl è un azienda giovane e dinamica che opera in diversi settori dell’ingegneria civile.
Presente sul mercato dal 1994 inizia la propria attività come importatore per l’area del nord Italia della società tedesca Naue GmbH & Co.

Sviluppo e produzione Naue Geosystem srl
Nei primi anni concentra la propria attività nello sviluppo del mercato edile dove inizia a proporre con successo i geocompositi bentonitici Bentofix BFG 5000 per proteggere il calcestruzzo dall’aggressione dell’acqua di falda. Diventa in breve tempo uno dei punti di riferimento per tale mercato acquisendo una notevole esperienza nel settore delle impermeabilizzazioni in falda.
Parallelamente al mercato dell’edilizia, inizia anche lo sviluppo del settore ambientale, proponendo al mercato una intera gamma di geosontetici totalmente prodotti dalla Naue GmbH & Co. Il successo è decisivo ed immediato. La Naue Geosystem srl diventa una delle strutture più importanti del settore, punto di riferimento per centinaia di clienti che si avvalgono della consulenza tecnica e commerciale maturata nei più importanti cantieri che hanno operato in Italia nell’ultimo decennio. Nel anno 2001 il produttore tedesco decide di entrare nel mercato italiano con maggior presenza e forza, pertanto acquista tutte le quote della società diventandone socio unico. Questa nuova realtà offre una grande opportunità alla Naue Geosystem, la quale comincia ad operare su tutto il territorio nazionale con maggior forza e capacità d’investimento. Il ritmo di crescita è importante e costante nel tempo.

Soluzioni tecniche all’avanguardia
Oggi la Naue Geosystem srl gestisce un parco clienti che annovera le più importanti società italiane operanti nel settore ed ha esteso la propria attività anche all’area della geotecnica e delle strade. Propone soluzioni tecniche all’avanguardia e prodotti innovativi come le geogriglie Secugrid ed i geocompositi per il rinforzo e la separazione Combigrid, ma senza trascurare i propri mercati tradizionali dell’edilizia e dell’ambiente dove il Bentofix ed il Carbofol sono diventati punto di riferimento qualitativo per gli operatori del settore. Soluzioni, servizio, esperienza e prodotti tecnologicamente avanzati, costituiscono gli elementi del lavoro quotidiano della Naue Geosystem srl. L’entusiasmo, la serietà e la professionalità sono la sua forza.

Naue GmbH - Innovazione e sicurezza


L'innovazione dei prodotti NAUE
Le sue innovative idee stanno indicando la via per il futuro dei geosintetici e dei loro campi di applicazioni. Nel corso degli anni, il range dei suoi prodotti e i relativi campi di applicazioni è aumentato continuamente e ciò ha fatto si che il nostro gruppo e le nostre società hanno tenuto il passo sul mercato. La NAUE oggi è in grado di offrire prodotti, sviluppo e progetti, con un approccio specifico finalizzato alla progettazione, alle funzioni ed alle applicazioni, per soddisfare i più difficili obiettivi progettuali. A livello Internazionale, abbiamo ottenuto un alto profilo come leader ed innovatori nel settore dei geosintetici.

  • Nel 1967 la Naue Fasertechnik realizza il primo filtro tessile non-tessuto per l'impiego nell'ingegneria idraulica, segnando l'inizio della linea di prodotti Terrafix®, utilizzati ormai con successo da oltre 35 anni.
  • Nel 1968 la Niederberg Chemie realizza le geomembrane Carbofol®, vera e propria pietra miliare della tecnologia di impermeabilizzazione in tutti i campi dell'ingegneria civile.
  • Nel 1985 la Naue Fasertechnik è la prima azienda del settore a mettere a punto i geotessili non-tessuti Depotex® in polietilene ad alta densità (HDPE) specificamente concepiti per l'ingegneria delle discariche interrate.
  • Nel 1987 la Naue Fasertechnik inventa il Bentofix®, una geocomposito bentonitico in grado di trasmettere la forza di taglio e destinato a rivoluzionare completamente l'uso di barriere in argilla compattata sulle scarpate.
  • Nel 1999 la Naue Fasertechnik ha aggiunto alla gamma dei propri prodotti altri due nuovi geosintetici: la geogriglia Secugrid® di tipo Q e R realizzata in PET o PP per tutte le applicazioni di rinforzo ed il Carbofix®, una geomembrana in HPDE per la protezione delle condotte in calcestruzzo.
  • Nel 2003 viene migliorata la produzione del Combigrid®, attraverso un processo che vincola fermamente il non tessuto Secutex® tra le barre del Secugrid®.
  • Nel 2004 inizia la produzione del Secudrain® con larghezza pari a quattro metri in un unico processo, dove il geotessile non tessuto è saldamente attaccato sopra l'intera superficie, fornendo così una elevata capacità di drenaggio.

Le Certificazioni NAUE
I suoi prodotti ed i suoi processi di fabbricazione sono sottoposti a continui controlli di qualità eseguiti sia internamente che da organi indipendenti.Negli annni l'azienda ha ottenuto le seguenti certificazioni:

  • Nel 1994 il gruppo Naue Fasertechnik, con stabilimenti nelle città tedesche di Lübbecke, Fiestel, Lemförde ed Adorf, riceve la certificazione DIN ISO 9001 da parte del RW TÜV.
  • Nel 1998, in seguito all'accorpamento degli impianti di produzione e ad un auditing del RWTÜV, anche l'impianto di produzione di geomembrane di Tönisberg riceve la certificazione DIN ISO 9001.

Naue GmbH - La storia


La Naue Fasertechnik nasce nel 1969 come divisione di diversificazione della E. A. H. Naue KG operante nel settore dell'industria automobilistica, per poi diventare una società autonoma nel 1984 con il nome di Naue Fasertechnik GmbH & Co. KG. Le sue idee innovative stanno spianando la strada al futuro dei geosintetici e delle sue applicazioni. Nel corso degli anni si è assistito ad una continua espansione della loro gamma di prodotti e dei relativi settori di applicazione. Oggi è in grado di offrire un servizio di sviluppo e progettazione del prodotto con un approccio focalizzato sull'applicazione e sulla funzione specifica. A livello internazionale ha raggiunto una posizione prestigiosa come azienda all'avanguardia nel settore dei geosintetici.
» Nel 1989 la Naue Fasertechnik rileva la divisione tecnologica di filtrazione della Oltmanns GmbH di Jeddeloh, Germania, compresi gli stabilimenti di produzione del Secudrän® e Secumat®.
» Nel 1992 viene creato un altro impianto di produzione nella vicina città di Lemförde, in Germania. La GWS Geotextil GmbH & Co. KG di Adorf, Germania, viene integrata nel gruppo per incrementare la capacità produttiva dei geotessili. Viene creata una Joint venture compani in Canada per la produzione e distribuzione del Bentofix® nel Nord e Sud America.
» Nel 1993 viene fondata la Naue Sealing GmbH & Co. KG di Lemförde, Germania, che si specializza nell'installazione di sistemi di impermeabilizzazione per discariche interrate.
» Nel 1995 la Naue Fasertechnik acquisisce delle partecipazioni nella Soil Filters Australia PTY per la produzione del Terrafix® e del Bentofix® (terminata nel 2005).
» Nel 1996 viene acquistata la società itb Isolierungsgesellschaft für Tunnel und Bauwerke mbH (Società di impermeabilizzazione per tunnel e costruzioni edili) di Kempen/Tönisberg, Germania, una delle più importanti società di installazione di geomembrane al mondo e produttrice della geomembrana Carbofol®. Viene inoltre acquistata la Uthe Dichtungs- und Beschichtungstechnik GmbH (impermeabilizzazione e rivestimento) Bückeburg, Germania società specializzata nell'installazione di geosintetici.
» Nel 1997 vengono costituite la consociata olandese Carbofol Afdichtingssystemen b.v. e la Naue Applications S.A.R.L. vicino a Lione, Francia.
» Nel 1998 tutti gli stabilimenti di produzione del gruppo con sede ad Adorf, Espelkamp-Fiestel, Lemförde e Tönisberg vengono raggruppati sotto il nome di Naue Fasertechnik. La società itb Isolierungsgesellschaft für Tunnel und Bauwerke mbH diventa NAUE-itb Isolierungsgesellschaft für Tunnel und Bauwerke mbH & Co. KG rilevando le attività della Naue Sealing. Con la BBG Bauberatung für Geokunststoffe GmbH & Co. KG, la Naue Fasertechnik crea un'azienda di servizi indipendente che offre consulenza tecnica nel settore dei geosintetici. Viene creata la consociata rumena Naue Romania con sede a Bucarest.
» Nel 1999, dopo un cambiamento strutturale, la società di distribuzione ed installazione Carbofol Afdichtingssystemen b.v. diventa la società di distribuzione Naue Benelux b.v., che ha sede a Dongen, Paesi Bassi.
» Nel 2001 è avvenuta la fusione tra la NAUE-itb Isolierungsgesellschaft für Tunnel und Bauwerke GmbH & Co. KG e la Uthe Dichtungs- und Beschichtungstechnik GmbH & Co. KG con la creazione della nuova società Naue Sealing GmbH & Co. KG. Sono state espanse le attività di vendita in Europa con l'acquisizione della controllata italiana Naue Geosystem S.r.l. e con l'apertura degli uffici commerciali in Manresa Spagna.
» Nel 2002 la Naue Serrot Europe GmbH confluisce nella Naue Fasertechnik che diventa così l'unico produttore di geomembrane estruse con larghezza pari a 9,40 m.
» Nel 2003 l'ufficio commerciale Britannico diverrà indipendente e si trasformerà in Naue Geosynthetics Ltd. Per il mercato polacco la Naue Fasertechnik crea la consociata Geosyntetyki Naue. In Sud Africa viene stabilita la joint venture Anchor Lining Systems per la produzione e vendita di HDPE per la protezione di condutture in calcestruzzo fuori dall'Europa.
» Nel 2005 la Naue Fasertechnik GmbH & Co. KG cambia il nome in "NAUE GmbH & Co. KG" eliminando il termine "Fasertechnik" il cui significato è tecnologia della fibra, in quanto esso non include la parte principale del nostro business: la tecnologia dell'estrusione. Con l'accorpamento dei dipartimenti di Luebbecke e Lemfoerde nella sede principale di Espelkamp - Fiestel, vi sarà una notevole riduzione dei tempi di reazione
ed un considerevole miglioramento nella capacità di comunicazione.

Tutti i prodotti NAUE GEOSYSTEM

    Filtra Prodotti

    prodotti per NAUE GEOSYSTEM

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di NAUE GEOSYSTEM

      Referenze di NAUE GEOSYSTEM

      Membri di NAUE GEOSYSTEM

      Notizie di NAUE GEOSYSTEM

      Prodotti di NAUE GEOSYSTEM

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di NAUE GEOSYSTEM

      x Sondaggi Edilportale
      Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati