Carrello 0
NAVELLO

NAVELLO Produttore

NAVELLO

NAVELLO

Produttore

Via Chiabotti Rea, 9 - 12060 Monchiero (CN) Italia +39 0173 792010 +39 0173792011 Website

NAVELLO S.p.A.

Fondata nel 1824 a Dogliani (CN) come bottega artigiana di falegnameria, Navello è una realtà tipicamente italiana, cresciuta attraverso le generazioni realizzando un percorso basato sulla ricerca, sulla qualità dei materiali e sulle tecnologie di lavorazione del legno. Sebbene l'azienda abbia sviluppato nel tempo una capacità produttiva di livello industriale, tecnologicamente sofisticata, la dimensione artigianale è rimasta nel Dna dell'azienda -oggi leader nella produzione di serramenti in legno su misura- per il mercato della piccola edilizia residenziale ma anche per cantieri importanti. Fra le produzioni Navello: serramenti, portoncini di primo ingresso, persiane e antoni, realizzabili su disegno e in qualsiasi dimensione.

Beni e servizi forniti da NAVELLO
  • Porte e Finestre
  • Portoni d'ingresso e porte da garage
  • Porte e portoni d'ingresso
  • Infissi e serramenti
  • Finestre
  • Finestre in legno
  • Finestre in alluminio-legno
  • Finestre scorrevoli
  • Porte-finestre
  • Ferramenta e fissaggi
  • Ferramenta per porte e finestre
  • Ferramenta per finestre

storia

 

La Navello nasce a Dogliani nel 1824 con una passione per la lavorazione del legno che si tramanda da sette generazioni. Inizia come bottega artigianale di falegnameria e, nel tempo, trova lo spazio per una precisa collocazione nel mercato, specializzandosi nella produzione di serramenti.
 

La trasformazione da azienda artigianale ad industria inizia subito dopo la seconda guerra mondiale con un orientamento verso la cantieristica.

A partire dal 1975 la cantieristica è a poco a poco abbandonata a favore del nascente mercato dei rivenditori di serramenti, per poi dedicarsi, nell'ultimo decennio, al mercato della ristrutturazione e della piccola edilizia abitativa, dando vita ad una produzione sempre piu' specialistica con marchi e designers propri.
 

Avendo acquisito nuove quote di mercato, nel 1995 la Navello S.P.A. intraprende la costruzione dello stabilimento di Monchiero con lay-out produttivo studiato appositamente per rispondere alle specifiche esigenze dei rivenditori, quali la flessibilità produttiva e l'ottimizzazione dei tempi di consegna.

Lo stabilimento, situato su un 'area di 20.000 mq di cui 10.000 coperti, è stato costruito con particolare attenzione all'impatto ambientale e ai piu' elevati standards di sicurezza sul lavoro.
 

I serramenti Navello nascono da un'antica passione per il legno unito al grande rispetto dell'ambiente e della natura. E' per questo motivo che la Navello è alla continua ricerca di materie prime provenienti da piantagioni controllate, il cui patrimonio boschivo è in continuo aumento, mantenendo inalterato l'equilibrio ambientale tra crescita e consumo.

 

mission

 

La Navello pone al centro dell'impegno quotidiano il cliente. Un rapporto di fiducia fatto di conoscenza, esperienza e intuizione è ciò che lega la Navello ai propri clienti.
 

L'attenzione alle loro esigenze è l'elemento chiave del successo aziendale.

 

Obiettivo primario è garantire la soddisfazione dei bisogni e dei desideri del cliente ad un prezzo adeguato.

 

Grazie ad una lunga tradizione ed esperienza, unite ad una moderna organizzazione aziendale, è possibile conciliare un'ottima elasticità produttiva con le esigenze di rigidità richieste da un'attività industriale.

 

La ricerca costante della qualità del prodotto, garantita da un sistema di qualità certificato UNI EN ISO 9001, permette di produrre serramenti esteticamente diversi tra di loro, uniti dal rispetto delle più severe norme di controllo per la tenuta all'acqua, la permeabilità all'aria, la resistenza al carico del vento, l'abbattimento acustico e la trasmittanza termica.

 

La qualità inizia con la ricerca delle materie prime adeguate (es.il legname è acquistato all'origine dalle segherie americane, scandinave, etc.) e continua con i controlli in produzione fino al collaudo finale.

 

Grazie all'organizzazione interna è possibile evadere le commesse in tempi brevi, nel rispetto delle specifiche richieste del cliente.



 

lavorazione

 

L'elasticità in produzione è una caratteristica dominante della Navello: oggi grazie a macchinari dotati di cambio utensile è possibile gestire molte richieste di personalizzazione senza ritardi nei tempi di consegna.
 

La gestione elettronica, unita al costante controllo delle attrezzature e degli impianti produttivi, garantisce prestazioni conformi alle specifiche di qualità e produttività: giunzioni, fori, asole, tutti realizzati con precisione millimetrica.

 

La certificazione del sistema di gestione per qualità, in base alla norma UNI EN ISO 9001, assicura controlli lungo tutto il processo produttivo.

 

Controlli che iniziano con la misurazione dell'umidità del legno all'arrivo in magazzino e terminano con il collaudo finale del prodotto prima dell'imballaggio.

 

L'avanzamento della produzione è monitorato giornalmente dall'ufficio programmazione che elabora e aggiorna i tempi di consegna previsti e i carichi di lavoro in produzione.

 

Il lay-out produttivo, finalizzato all'ottimizzazione dei temi di consegna ed unito ad un'attenta programmazione, consente di offrire una vasta gamma di prodotti con tempi di consegna ristretti.



 

verniciatura

 

Tutti i prodotti della Navello serramenti sono verniciati esclusivamente con vernici all'acqua aumentando così la qualità del lavoro degli operatori impiegati in questo reparto.
 

La protezione da funghi e parassiti è assicurata con l'applicazione dell'impregnante e non deve essere ripetuta nel tempo.

 

E' importante che l'impregnante sia colorato, in quanto sono utilizzati come pigmenti degli ossidi di ferro che riducono l'assorbimento della radiazione solare.

 

L'impregnante è applicato con sistema flow-coating o "a pioggia", che consiste nel far passare il serramento, appeso ad una catena, all'interno di una vasca dove è irrorato a bassa pressione.

 

In questo modo il serramento è verniciato anche nelle parti nascoste.

 

Il ciclo di finitura serve a ridurre l'assorbimento dell'umidità del legno e a conferire una piacevole lucentezza al serramento, che ne esalta le ricercate linee del design.

 

Il sistema utilizzato per la stesura della vernice di finitura è lo spruzzo airmix.

 

Il serramento, appeso ad una catena, passa davanti ad una serie di reciprocatori automatici che seguono il profilo ad una velocità costante, garantendo uno strato di vernice omogeneo.



 

imballaggio

 

I prodotti Navello giungono al cliente finale imballati singolarmente con pluriball e film estensibile e identificati con etichette riportanti il tipo prodotto, le misure, l'essenza, il tipo di verniciatura, accessori ed eventuali riferimenti forniti dal cliente.
 

Ogni singolo serramento è accompagnato dalla "SCHEDA DI IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO" riportante tutte le informazioni necessarie per l'utilizzo e la manutenzione del serramento, contenente inoltre i valori prestazionali di tenuta all’acqua, resistenza al carico del vento, permeabilità all’aria, trasmittanza termica, abbattimento acustico ottenuti eseguendo le prove iniziali di tipo presso laboratorio certificati.  

 

Tutti i prodotti NAVELLO

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per NAVELLO

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di NAVELLO

      Referenze di NAVELLO

      Membri di NAVELLO

      Notizie di NAVELLO

      Prodotti di NAVELLO

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di NAVELLO