Carrello 0
Neri

Neri Produttore

Neri

Neri

Produttore

S.S. Emilia, 1622 - 47020 Longiano (FC) Italia +39 0547 652111 +39 0547 54074 Website

Neri S.p.A.

Sin dal 1962, Neri è stata un simbolo di eccellenza nel campo dell’arredo urbano di alta gamma e dei sistemi di illuminazione in Italia e in tutto il mondo. Neri è il modello di riferimento in questo settore per migliaia di comuni italiani e in numerosi luoghi ad uso alberghiero, residenziale e commerciale a livello mondiale. Neri da sempre significa innovazione e ricerca tecnologica, in linea con la stessa passione e maestria che ha caratterizzato le sue origini.
Fondata da Domenico Neri, artista, scultore, attento osservatore e interprete delle esigenze estetiche e funzionali delle città, l’azienda incentiva l’arredo e l’efficienza grazie alla sue collezioni Heritage e Contemporary. Attività di restauro, riproduzioni, prodotti su misura così come collaborazioni con architetti, lighting designer ed energy manager è parte di ciò che ha da offrire un’azienda che conta la propria presenza in più di 100 paesi.

Beni e servizi forniti da Neri
  • Arredo urbano e giardino
  • Arredo urbano
  • Panchine
  • Sedute da esterni
  • Fioriere per spazi pubblici
  • Portarifiuti
  • Posacenere per spazi pubblici
  • Orologi stradali
  • Lampioni stradali
  • Portabici
  • Dissuasori
  • Transenne
  • Tabelloni
  • Pannelli pubblicitari
  • Gazebo e paraventi per dehor
  • Pensiline per arredo urbano
  • Fontane e accessori
  • Fontane e accessori
  • Attrezzature stradali
  • Segnaletica urbana
  • Segnaletica urbana
  • Illuminazione per esterni
  • Lampade da parete per esterno
  • Lampade a sospensione per esterno
  • Paletti luminosi
  • Lampioni stradali
  • Pavimentazioni esterne
  • Bordure per aiuole
  • Arredamento e Design
  • Illuminazione per interni
  • Componenti per illuminazione
  • Componenti per illuminazione

L'AZIENDA


Forme di luce e arredo urbano: da oltre 40 anni la città insieme

Dal 1962 la Neri è la felice convivenza fra arte e industria.

Dalla mano creativa e sapiente di Domenico Neri agli innovativi processi industriali, la Neri si dedica alla cultura e allo sviluppo di un prodotto, l’arredo urbano, che riguarda la qualità della vita di tutti.

La bellezza e la forza vivono nella continuità: lo stile Neri vede nelle città i segni della tradizione e della contemporaneità e crede che, nel loro sviluppo, le necessità estetiche coincidono con quelle funzionali e sociali, d’incontro e di aggregazione.

Per questo Neri vuol dire bello ed utile, arte ed industria, ambiente e tecnologia, stile e design.



L'IMPEGNO PROGETTUALE


L’anima della Neri si esprime nell’equilibrio tra i principi di una cultura specifica e gli elementi di una ricerca innovativa.

L’impegno progettuale è quello di realizzare manufatti a lunga durata, a massima efficienza e a basso costo di manutenzione, molto versatili e facilmente aggiornabili sia nei materiali che nell’impiego.

Prodotti capaci di affiancarsi facilmente ad architetture classiche e moderne, che sono il frutto di una ricerca complessa, articolata e attenta alla sostenibilità ambientale.

neri arredo urbano e stradale

LO STANDARD DI ECCELLENZA


Progettare e produrre arredo urbano integrato significa non solo valutare aspetti estetici ma anche controllare consapevolmente tutti i livelli di qualità del contesto in cui si opera, salvaguardando persone e ambiente.
La certificazione ISO 9001:2000 attesta la qualità di ogni singola funzione della Neri: l'insieme di responsabilità, strutture organizzative, procedure, attività, capacità e risorse che fanno in modo che i prodotti, i processi e i servizi soddisfino in pieno bisogni e aspettative dei clienti.

Le certificazioni ottenute (ENEC per l’Europa ed ETL per gli USA) sono lo stimolo per una continua ricerca di standard di eccellenza in tutte le fasi della produzione. La Neri è la prima azienda in Italia ad avere ottenuto, per le caratteristiche di resistenza dei propri pali, la certificazione CE.

Una qualità sostenuta da strumenti di alta precisione (come il goniofotometro, il più avanzato in Italia), in grado di verificare le prestazioni illuminotecniche.
La forza dell’azienda sta nella capacità di poter analizzare, totalmente al proprio interno, funzioni, materiali e risultati.

neri arredo urbano e stradale

L'ARTICOLAZIONE DEI PRODOTTI


Le città non sono entità fra loro omologabili e ognuna di esse necessita di elementi di arredo personalizzati: la Neri fornisce completa assistenza ai progetti urbanistici e ai piani della luce.
I dati e le informazioni che questo sito mette a disposizione lo rendono un interattivo strumento di servizio, in grado di fornire un vasto supporto attraverso schede tecniche e disegni, dati illuminotecnici e referenze fotografiche, software dedicati e aggiornamenti.

neri arredo urbano e stradale

I DESIGNER


La tradizione della ghisa evolve nell’incontro con altri materiali dando vita a soluzioni sempre più interessanti. L’azienda collabora con molti progettisti di punta che, attraverso la loro ricerca, creano prodotti che parlano un linguaggio innovativo. Una sviluppata sensibilità per la dimensione collettiva, una grande attenzione alla tecnologia ed una cura continua della qualità e della sicurezza sono alla base di un design essenziale: oggetti dalle forme limpide e funzionali, nati per gli spazi delle persone e delle città che vivono.

Domenico Neri
Lepreti - Ciaccio - Samele
Studio Baroni & Valeriani
Claudio Bertorelli
Manzi & Zanotti designer
Gianni Vianello Vinci
Brunetti e Filipponi
Gabriele Pezzini
Franco Zagari
Marco Casamonti
Paolo Portoghesi
Pietro Zulian
Yves Corminboeuf
Italo Rota
Alfredo Farnè
Studioata

neri arredo urbano e stradale

LA CULTURA DEL DECORO


I prodotti di arredo urbano a marchio Neri nascono da disegni artigianali e si sviluppano attraverso modelli creati con precisione e cura.

Sono circa 4.000 modelli, vero patrimonio aziendale, catalogati e archiviati con rigore: dai fregi classici alle linee essenziali del design contemporaneo.

Una cultura del decoro urbano che nasce dalla conoscenza profonda di una materia, la ghisa, e dalla capacità di saperne interpretare le potenzialità estetiche e le caratteristiche fisiche di duttilità e resistenza.

neri arredo urbano e stradale

L'ASSISTENZA TECNICA


La Neri ha al proprio interno la tecnologia e la professionalità per fornire ai clienti assistenza completa ai progetti, sia in termini urbanistici che di piani della luce.
Sono stati approntati anche modelli di analisi per il risparmio energetico, sviluppati soprattutto per le necessità delle amministrazioni pubbliche.

L’azienda mette a disposizione: la documentazione tecnica, costantemente aggiornata, di ogni prodotto, un software dedicato ai calcoli illuminotecnici e una simulazione fotografica virtuale che, partendo dall'ambiente urbano su cui si vuole intervenire, consente di posizionare i vari prodotti Neri, vedere subito e valutare, con alto margine di affidabilità, le possibili soluzioni.

neri arredo urbano e stradale

QUALITA' CERTIFICATA


Progettare e realizzare soluzioni di arredo urbano che accompagnino, giorno e notte, l'identità delle città significa non solo valutare gli aspetti estetici ma anche avere la consapevolezza di tutti i fattori legati alla qualità del contesto luminoso creato, salvaguardando le persone e l'ambiente.
Qualità che è per la Neri orientamento primario e continuo stimolo all’evoluzione.

neri arredo urbano e stradale

L'IMPRESA E LA CULTURA


Per la Neri la proposta della cultura del prodotto si accompagna alla valorizzazione del prodotto culturale: ciò consente di affermare la posizione e l’immagine dell’azienda in un campo assai più vasto e di misurarsi sul piano etico e sociale.
E’ stata costituita la FONDAZIONE NERI - MUSEO ITALIANO DELLA GHISA, uno strumento che consente lo sviluppo funzionale della ricerca storico-scientifica e la diffusione piena del patrimonio culturale già acquisito.
Il Museo nasce nel 1991 con il contributo della Neri, che ha ottenuto per questo la segnalazione al prestigioso premio Guggenheim “Impresa e Cultura”. E’ la più ricca documentazione mai raccolta di manufatti in ghisa. La storia delle città attraverso gli elementi di decoro di palazzi, strade, piazze e giardini: i pezzi raccolti, oltre a possedere un notevole fascino e un’indubbia valenza estetica, testimoniano quanto sia ricca e complessa un’arte “minore” come la fusione della ghisa. Arredo & Città è il periodico di cultura e progetto che documenta le ricerche del Museo.

Credendo nell’idea che la funzione della conservazione sia legata e diventi stimolo alle nuove conoscenze per la progettazione, la rivista è un’occasione di confronto e di studio per quanti si interessano al rapporto tra uomo e spazio urbano.

neri arredo urbano e stradale

Tutti i prodotti Neri

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per Neri

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di Neri

      Referenze di Neri

      Membri di Neri

      Notizie di Neri

      Prodotti di Neri

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di Neri

      x Sondaggi Edilportale
      BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati