Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
Nel secondo dopoguerra, il Dott. Otto Diethelm fonda la società L.A.C. (Lavorazione Articoli Chimici) un’azienda piccola, ma dai grandi contenuti tecnici e con un forte spirito di ricerca.
Nel 1970 Luigi Ferrari, titolare dell’omonima impresa di verniciature edili, rileva la L.A.C. e dà vita alla NEW LAC: un’industria con due anime, prodotti speciali per industria e produzione e applicazione di rivestimenti murali a spessore, settore florido negli anni ’70 grazie al boom dell’edilizia.
Da qui la vicinanza ai due mondi: quello dell’applicazione e quello della passione nella ricerca e sviluppo di prodotti prestazionali che soddisfino l’esigenze del cantiere.
Questa storia, per certi versi, influenza ancora oggi l’attività di New lac, perché, avendo saputo conservare un rapporto diretto e privilegiato con il mercato – rivenditori, progettisti, imprese, applicatori – riesce a cogliere ed anticipare ogni tipo di aspettativa e a porsi nel ruolo di loro partner e non di ‘distaccato fornitore di prodotti.
Cosa fattibile, oltre che per scelta, anche grazie ad una struttura organizzativa agile e dinamica, che permette a New Lac di agire tempestivamente in ogni circostanza. Nel 2010 inizia il recente sviluppo commerciale attraverso le rivendite, che coincide con una ristrutturazione della gamma prodotti ed un restyling di immagine generale di taglio professionale. La gamma continua ad evolversi, rimanendo vicini alle tendenze del mercato ed alle richieste del committente finale. ... Mostra tutto ... Mostra meno