Carrello 0
NOVOFERM SCHIEVANO

NOVOFERM SCHIEVANO Produttore

NOVOFERM SCHIEVANO

NOVOFERM SCHIEVANO

Produttore

Scrivi recensione
VIA A. VOLTA, 1 - 35012 CAMPOSAMPIERO (PD) Italia +39 049 9315111 +39 049 9301877 Website

NOVOFERM SCHIEVANO

Operante sin dal 1957 nel settore della chiusure metalliche, Novoferm Schievano dal 1981 si è rivolta alla produzione di chiusure tagliafuoco in una realtà orientata al costante miglioramento tecnologico. Il nostro impegno è di sviluppare una sempre maggiore qualità produttiva grazie ad un efficiente sistema di organizzazione industriale e alla competenza e l’esperienza di personale altamente qualificato.
La nostra sede di Camposampiero (Padova), attiva dal 1995, è dotata di impianti all'avanguardia per la produzione e la progettazione di serramenti e chiusure industriali e civili, per soddisfare al meglio le richieste di un mercato sempre piu’ esigente.
Nel 1996 l'azienda è stata rilevata da Novoferm Gmbh (Germania), che ha integrato la serie di chiusure antincendio con la gamma di chiusure industriali.

Beni e servizi forniti da NOVOFERM SCHIEVANO
  • Domotica ed Impianti elettrici
  • Domotica e building automation
  • Automazioni per serramenti
  • Antincendio e Sicurezza
  • Porte e chiusure tagliafuoco
  • Porte tagliafuoco
  • Vetrate tagliafuoco
  • Ferramenta e fissaggi
  • Ferramenta per porte e finestre
  • Cerniere
  • Maniglie per porte e finestre
  • Maniglie per porte
  • Maniglioni antipanico
  • Industria e logistica
  • Portoni industriali
  • Portoni scorrevoli

Referenze


Aziende Ospedaliere, Case di cura, RSA
Tra le maggiori referenze di Novoferm Schievano spiccano la realizzazione di numerose aziende ospedaliere pubbliche, RSA e Case di cura private. I serramenti forniti spaziano dalle porte antincendio in lamiera verniciata, ai portoni scorrevoli tagliafuoco in acciaio inox, dalle porte vetrate apribili e complesse, alle porte multiuso mod. Kora con pannello in laminato.
La realizzazione e la messa in opera dei serramenti viene sempre progettata “chiavi in mano”, in collaborazione con la Direzione Lavori, con i nostri responsabili locali ed il personale tecnico specializzato Novoferm.

Aziende Ospedaliere
• Azienda Ospedaliera di Avellino; Bellaria (BO); Bolzano; Boscotrecase (NA); Castelfranco Veneto (TV); Cesena (FC); Civile di Padova; Civile di Mantova; Feltre (BL); “Gaslini” (GE); Imola (BO); “Maggiore” di Bologna; Montagnana (PD); Montebelluna (TV); “San Bonifacio” di Verona; “San Raffaele” di Milano; “SS Annunziata” di Chieti; Treviso

Case di cura
• “Capitanio” (Milano)
• “San Luca” Eremo di Pecetto (Torino)
• “Villa dei Fiori” Acerra (Napoli)
• “Villa Linda” Nettuno (Roma)

Case di riposo, RSA
• “Gorretta-Pagliari” Oviglio (Alessandria)
• “Villa Ranuzzi” (Bologna)

porte tagliafuoco novoferm

L'azienda e la sua storia


Operante sin dal 1957 nel settore della chiusure metalliche, Novoferm Schievano dal 1981 si è rivolta alla produzione di chiusure tagliafuoco dedicandovi un costante sforzo per il miglioramento tecnologico, sviluppando giorno per giorno la qualità della produzione con l’efficienza dell’organizzazione industriale e l’esperienza del personale.

Nel 1995 e’ stata realizzata la nuova sede dotata di impianti all’avanguardia per la produzione e la progettazione di serramenti e chiusure, per un mercato sempre più esigente.

L’azienda è situata nelle vicinanze di Padova, a Camposampiero, su un'area di10.000 metri quadri coperti di superficie, di cui 700 metri quadri di uffici .

Nel 1996 l’Azienda è stata rilevata dalla Novoferm Gmbh (Germania), che ha integrato la gamma delle chiusure antincendio con la gamma delle chiusure industriali.

La produzione


Le produzioni di Novoferm Schievano sono in grado di soddisfare le più complesse esigenze costruttive nel settore dell'edilizia industriale, sociale, ricreativa, commerciale, agricola ed abitativa.
Tecnologia, esperienza, ed una gamma completa di certificazioni si fondono per creare prodotti ai massimi livelli, nel rispetto delle normative vigenti in materia. Oggi Novoferm Schievano è un’industria con sperimentata vocazione industriale, conosciuta ed apprezzata sia sul mercato Italiano che Europeo operante con Agenti e Rivenditori nella trasparenza dei prezzi e con un ottimo rapporto qualità/prezzo, organizzata con attrezzature e personale specializzato per la completa gestione del Cantiere.

I PRODOTTI

Linea tagliafuoco
Porte tagliafuoco ad anta in acciaio e rivestite in legno; porta Elite Acustica, porta Elite Metal, Portoni tagliafuoco scorrevoli e porte Magnum di grandi dimensioni; Porte tagliafuoco saliscendi; Porte tagliafuoco vetrate, Porta Scudo, Asia REI 30.

Linea porte interne
Porte multiuso per interni, modelli Kora, Gaia e Bpv, Asia Rei 30

Linea sezionali residenziali e industriali
Portoni industriali sezionali, a libro e ad impacco; Portoni sezionali residenziali.

I punti forti dell'azienda


RICERCA E INNOVAZIONE

Novoferm Schievano ritiene indispensabile innovare costantemente il prodotto aggiungendo, attraverso ricerche e prove sul campo, forti componenti di originalità e, spesso, di esclusività. La costante ricerca permette di perfezionare i prodotti e trovare le soluzioni per risolvere i problemi legati all’usura e alla manutenzione.
Questa continua ricerca si traduce nella CERTIFICAZIONI e omologazioni di prodotto.

Per ciascuna classe di resistenza al fuoco e a seconda del tipo di fissaggio le porte sono certificate ai sensi della norma CNVVF/CCI/UNI 9723 del Febbraio 1990con verifica del tempo entro cui il campione conserva la stabilità “R”, la tenuta “E” e l’isolamento termico “T” definiti dal D.M. 30/11/1983 paragrafo 1.11.
Negli ultimi anni, secondo classificazione delle procedure indicate nella norma UNI EN13501-2:2005 del 01/04/2005 in accordo alla norma UNI EN 1634-1:2001 .

INSTALLAZIONE E ASSISTENZA

Novoferm Schievano non si occupa solo di preventivazione e vendita, ma segue accuratamente anche la fase di installazione, manutenzione straordinaria e assistenza programmata attraverso l’ufficio installazioni/post-vendita. Quest’ultimo è in grado di garantire pronta risposta a tutte le diverse esigenze che si manifestano dopo la vendita. Rappresenta inoltre un valido supporto all’area ricerca/innovazione, dato il costante rapporto con le realtà dei cantieri e le problematiche legate alla gestione degli stessi.

certificazione d'impresa


Novoferm Schievano da sempre crede fortemente nella qualità del prodotto e del servizio che offre ai propri clienti. Per tale motivo opera attraverso il sistema di Gestione della Qualità secondo le normative UNI EN ISO 9001 per “Progettazione, fabbricazione e assistenza di porte industriali e residenziali tagliafuoco, vetrate tagliafuoco, porte interne, sezionali industriali”.
Le linee guida sviluppate dal sistema di gestione per la qualità aziendale vengono adottate come “modus operandi”, garantendo il controllo dell’intero processo produttivo: a partire dall’acquisizione dell’ordine fino alla consegna diretta al cliente.

Nel concreto queste procedure si traducono in:

  • costante rispetto delle disposizioni connesse al prodotto
  • osservazione continua dell’organizzazione, dei processi, dei prodotti, dei servizi, volta al miglioramento degli standard qualitativi
  • sviluppo delle risorse umane, in termini di esperienza, capacità, responsabilizzazione, sensibilizzazione al miglioramento
  • continua ricerca di soluzioni innovative nelle attività portanti per il conseguimento degli obiettivi, la fornitura di prodotti e servizi competitivi, mantenendo una redditività che consenta la crescita dell’Azienda.

Tutti i prodotti NOVOFERM SCHIEVANO

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per NOVOFERM SCHIEVANO

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di NOVOFERM SCHIEVANO

      Referenze di NOVOFERM SCHIEVANO

      Membri di NOVOFERM SCHIEVANO

      Notizie di NOVOFERM SCHIEVANO

      Prodotti di NOVOFERM SCHIEVANO

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di NOVOFERM SCHIEVANO

      )