Carrello 0
NPI Italia

NPI Italia Produttore

NPI Italia

NPI Italia

Produttore

Via Velleia 19 - 20900 Monza (MB) Italia +39 039 204981 +39 039 832016 Website

NPI Italia S.r.l.

La storia di NPI Italia è frutto di una lunga tradizione familiare d’impresa. L’attività industriale della famiglia Parigi nasce infatti nel 1950 a Milano, nel settore dei prodotti per elettrodomestici e per il gas. Alla fine degli anni 60 l’attività viene trasferita a Monza e nel 1975 Cesare Parigi brevetta Parinox®, il primo tubo flessibile in gomma con treccia in acciaio inossidabile adatto al collegamento tra la rete idrica e ogni tipo di rubinetto. Questo prodotto fa conoscere l’azienda in tutto il mondo e le permette un’espansione molto rapida nei decenni successivi, anche grazie all’ampliamento dell’offerta che costantemente accompagna la crescita del Gruppo, facendolo diventare un sicuro punto di riferimento per gli operatori del settore idraulico, del riscaldamento e degli elettrodomestici. NPI Italia dal 2014 è entrato a far parte del Gruppo Neoperl, un gruppo internazionale, leader indiscusso nel proporre soluzioni innovative per i prodotti a contatto con l’acqua potabile nel settore sanitario, nonché prodotti per il risparmio d’acqua e la salvaguardia dell’ambiente in tutto il mondo.

Beni e servizi forniti da NPI Italia
  • Impianti idrici
  • Reti di adduzione
  • Tubazioni e pezzi speciali per reti idriche
  • Tubazioni per reti di gas domestico
  • Impianti termici e climatizzazione
  • Tubazioni per impianti termici e climatizzazione
  • Tubazioni per impianti di riscaldamento
  • Canne fumarie e accessori per impianti termici
  • Flange, manicotti, guarnizioni
  • Accessori per impianti termici e clima
  • Bagno
  • Rubinetteria
  • Flessibili
  • Rubinetti d'arresto
  • Aeratori per rubinetti

L' azienda e la sua storia

La storia del NPI Italia è frutto di una lunga tradizione familiare d’impresa, caratterizzata dalla continua attenzione alle esigenze del mercato e dalla costante innovazione tecnologica.

L’attività industriale della famiglia Parigi nasce infatti nel 1950 a Milano, nel settore dei prodotti per elettrodomestici e per il gas. Alla fine degli anni 60 l’attività viene trasferita a Monza e nel 1968 nasce la prima azienda di proprietà al 100% della famiglia Parigi. Nel 1975 Cesare Parigi brevetta Parinox®, il primo tubo flessibile in gomma con treccia in acciaio inossidabile adatto al collegamento tra la rete idrica e ogni tipo di rubinetto.

Questo prodotto fa conoscere l’azienda in tutto il mondo e le permette un’espansione molto rapida nei tre decenni successivi, anche grazie all’ampliamento dell’offerta che costantemente accompagna la crescita del Gruppo.

Oggi, NPI Italia, articolato su due sedi produttive a Monza e Soncino, è guidato dalla seconda generazione di imprenditori ed è un sicuro punto di riferimento per gli operatori del settore idraulico, del riscaldamento e degli elettrodomestici.

La NPI Italia mantiene una posizione di leadership indiscussa anche grazie alle continue idee e innovazioni, all’alta qualità dei propri prodotti e all’affidabilità della propria organizzazione aziendale, certificata secondo la norma ISO 9001 da più di quindici anni.



Mission e vision

Attenzione alle risorse umane, dinamismo nella ricerca e nello sviluppo, investimenti costanti, preparazione e addestramento di alto livello per soddisfare anche il cliente più esigente che non rappresenta un ostacolo per NPI Italia ma un’opportunità in più per sviluppare qualcosa di nuovo.
Spingere la tecnologia e la ricerca anche oltre i confini che sembrano invalicabili, senza fermarsi, attingendo dall’esperienza e dalla tradizione di un’azienda “over 60” e dall’entusiasmo di uno staff giovane e dinamico.
Il miglioramento continuo è al centro della filosofia qualitativa dell’azienda e, grazie all’addestramento costante, tutte le funzioni aziendali e gli operatori sono coinvolti nel raggiungimento di obiettivi prefissati.
NPI Italia è certificata secondo le normative ISO 9000 dal 1995, a conferma di un efficiente sistema aziendale che opera costantemente per garantire al proprio cliente prodotti di qualità affidabili nel tempo.
L’Ente di Certificazione ICIM di Milano supporta l’azienda con costanti visite di sorveglianza presso entrambe le sedi del Gruppo.
Più di cinquanta sono inoltre le certificazioni di prodotto che NPI Italia ha ottenuto e conservato negli anni, rilasciate da enti di certificazione riconosciuti in tutto il mondo.

La rete di vendita

NPI Italia, con solide radici italiane, esporta oggi più del 70% del proprio fatturato.
La propensione del fondatore ad incentivare le vendite verso l’estero e il forte impulso dato dalla seconda generazione nell’espansione verso i mercati extraeuropei, hanno fatto di NPI Italia un gruppo esportatore in molti paesi con forte tradizione industriale, un segno indiscusso del riconoscimento dell’alta qualità dei suoi prodotti.
La presenza nel mercato italiano dei clienti diretti (OEM) e dei rivenditori e grossisti rimane anch’essa un notevole punto di forza per il Gruppo monzese.

Tutti i prodotti NPI Italia

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per NPI Italia

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di NPI Italia

      Referenze di NPI Italia

      Membri di NPI Italia

      Notizie di NPI Italia

      Prodotti di NPI Italia

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di NPI Italia

      x Sondaggi Edilportale
      Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati