Carrello 0
NUPI Industrie Italiane

NUPI Industrie Italiane Produttore

NUPI Industrie Italiane

NUPI

Produttore

Via Stefano Ferrario, 8 - 21052 Busto Arsizio (VA) Italia +39 0331 344211 +39 0331 351860 Website

NUPI Industrie Italiane S.p.A.

NUPI Industrie Italiane è un'azienda italiana con sede a Busto Arsizio, produttrice di tubi e raccordi per riscaldamento, condizionamento, settore idrotermosanitario, trasporto di gas e trasporto di carburanti. L’azienda subentra il 1° ottobre 2015 a Nupigeco S.p.A., che nasceva nel 2008 dalla fusione di NUPI S.p.A. e GECO System S.p.A. aziende con oltre 30 anni di esperienza nel settore della trasformazione dei materiali termoplastici.

Beni e servizi forniti da NUPI Industrie Italiane
  • Impianti idrici
  • Reti di adduzione
  • Tubazioni e pezzi speciali per reti idriche
  • Tubazioni per reti di gas domestico
  • Reti di scarico
  • Tubazioni di scarico
  • Impianti termici e climatizzazione
  • Pavimenti e pareti radianti
  • Pannelli radianti a pavimento
  • Domotica ed Impianti elettrici
  • Impianti elettrici
  • Tubazioni per impianti elettrici
  • Infrastrutture e Opere Speciali
  • Fognature e trattamento rifiuti liquidi
  • Tubazioni e manufatti per fognature
  • Produzione e distribuzione energia
  • Impianti di produzione e distribuzione dell’energia

LA NOSTRA STORIA

1972 viene fondato il primo stabilimento di Nupi S.p.A. a Imola (BO) per la produzione di tubazioni in polietilene per acqua e gas in pressione.

1977 viene fondato lo stabilimento di Geco System S.p.A. a Busto Arsizio (VA) per la produzione di raccordi.
1984 Nupi lancia sul mercato il marchio commerciale NIRON per impianti idrotermosanitari.
1994 Geco System lancia sul mercato la linea di raccordi ELOFIT per condotte in pressione.
1997 Nupi inizia la produzione del sistema SMARTFLEX per il trasporto di carburanti e fluidi pericolosi.
1999 inizia la produzione di tubazioni multistrato per applicazioni termosanitarie.
Dal 1998 al 2010 Nupi e Geco System promuovono con successo oltre 10 sistemi per il trasporto dell’acqua e del gas in pressione e 3 nuovi sistemi che sfruttano le energie rinnovabili (linea ELOSFERA).
Dal 2010 al 2012 vengono sviluppate 6 nuove linee di prodotto.
2008 il 1°ottobre Nupi e Geco System uniscono le forze per dar vita a una nuova grande realtà aziendale: NUPIGECO S.p.A.
    
2
015 L’azienda cambia ragione sociale in Nupi Industrie Italiane S.p.A., una realtà ‘tutta italiana’ che esporta i propri prodotti in tutto il mondo. 

 

QUALITÀ AZIENDALE

Grazie alla loro qualità, i nostri prodotti hanno superato i più svariati test e hanno ottenuto i certificati più prestigiosi, in linea con le normative dei cinque continenti per la realizzazione di reti idriche e gas e di sistemi per il trasporto di carburanti.

POLITICA AMBIENTALE

 

Nupi Industrie Italiane, esplica il proprio costante impegno, nella consapevolezza che le attività industriali svolte nei vari siti operativi, danno origine al consumo di risorse naturali e ad impatti sull’ ambiente esterno e sull’ ambiente di lavoro, e ha adottato, a tal fine, la “Dichiarazione” di Politica Ambientale per esprimere il proprio impegno verso il miglioramento di tutti gli aspetti correlati con la Salute, la Sicurezza delle persone e la qualità dell’Ambiente.
Gli obiettivi principali che la Direzione aziendale si pone sono i seguenti:
mantenere nel tempo la conformità alle prescrizioni ed agli adempimenti legislativi applicabili in materia di Salute, di Sicurezza e di Ambiente;
identificare e valutare i propri aspetti e impatti ambientali, al fine di identificare le aree di miglioramento.
 
La Direzione è consapevole dell’importanza del coinvolgimento del personale a tutti i livelli e della messa a disposizione di risorse per garantire il pieno funzionamento del sistema di gestione nel tempo.
 
Per il raggiungimento degli obiettivi vengono attivati adeguati sistemi di comunicazione al proprio interno e verso l’esterno; periodicamente, il riesame della politica, degli obiettivi e del sistema di gestione, descrivono la congruenza e l’adeguatezza degli strumenti rispetto a quanto stabilito.

 

SICUREZZA SUL LAVORO

 

Gli obiettivi dimiglioramento continuo della salute e sicurezza sul lavorosono una priorità dell'organizzazione di Nupi Industrie Italiane e una parte fondamentale delle proprie attività che divengono impegno strategico nell'ambito delle finalità aziendali.


Per dare concretezza a tali intendimenti, Nupi Industrie Italiane si impegna ad agire responsabilmente, nel rispetto della legislazione vigente in particolare al D.Lgs. 81/08 s.m.i. e sceglie volontariamente di implementare un sistema di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro in conformità allo Standard BS OHSAS 18001:2007.

 

EFFICIENZA ENERGETICA

 

RISPARMIO ENERGETICO, EFFICIENZA ENERGETICA ED USO DI ENERGIE ALTERNATIVE sono per l’azienda i comuni denominatori di uno sviluppo sostenibile del proprio mercato e pertanto motivo d’investimento di capitali per la ricerca e l’innovazione tecnica. 
Geotermia, Fotovoltaico e Climatizzazione Radiante costituiscono il “pacchetto  eco-sostenibile” della linea di prodotti Elosfera, volta al miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici (classe energetica) a garanzia di maggiori vantaggi economici e ambientali.
La politica ambientale dell’azienda ha promosso anche la realizzazione di importanti interventi all’interno del proprio sito produttivo per aprire la strada alle tematiche di efficienza e risparmio energetico.    
L’impianto pilota Elosolar di Nupi Industrie Italiane (Impianto Elosolar 1), costruito sul tetto della sede principale di Busto Arsizio nell’Aprile 2008 e realizzato interamente con moduli in silicio policristallino, per una potenza complessiva di 53 kW è solo il primo di una serie felice di interventi energeticamente intelligenti. L’energia annua prodotta dall’impianto (circa 65.000 kWh) e il risparmio totale di emissioni di CO2 (circa 35.000 kg) sono il giusto contributo al sostegno dell’ambiente.
Ecco in breve le altre installazioni fotovoltaiche in Nupi Industrie Italiane
Impianto Elosolar 2: Busto Arsizio (VA) - 336,15 kW
Impianto Elosolar 3: Castel Guelfo (BO) - 194,145 kW
Impianto Elosolar 4: Castel Guelfo (BO) - 9,45 kW (Ecocasa – Progetto Elosfera) - in abbinamento a impianto geotermico con pompa di calore e a impianto di riscaldamento e raffrescamento a pavimento.
Oltre a vari impianti fotovoltaici installati in tutta Italia grazie alla diffusione della soluzione “chiavi in mano”.

 

Tutti i prodotti NUPI

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per NUPI Industrie Italiane

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di NUPI Industrie Italiane

      Referenze di NUPI Industrie Italiane

      Membri di NUPI Industrie Italiane

      Notizie di NUPI Industrie Italiane

      Prodotti di NUPI Industrie Italiane

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di NUPI

      )