Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Fondata nel 1956, Olimpia Splendid è azienda leader nel mondo della Climatizzazione, del Riscaldamento e del Trattamento dell’Aria. Il Gruppo ha sede a Gualtieri (Reggio Emilia) e consta in due stabilimenti produttivi, uno in Italia e uno in Cina, e di due filiali commerciali estere in Spagna e Francia. Tecnologia, innovazione ed efficienza energetica: “Per noi significa attenzione al dettaglio, innovazione costante e capacità di distinguerci con prodotti unici, che offrano soluzioni tecnologiche, bellezza e che rispettino l’ambiente”. La sede di Gualtieri, attiva dal 1956, rappresenta l’headquarter ed il polo logistico del Gruppo Olimpia Splendid, con la presenza centralizzata degli uffici direzionali, commerciali e amministrativi. Il Gruppo consta di uno stabilimento produttivo sul territorio italiano presso Cellatica (Brescia) e di una filiale produttiva a Shanghai (Cina), attiva da settembre 2005. Agli stabilimenti produttivi si aggiungono le filiali commerciali di Madrid (Spagna) e Parigi (Francia). Olimpia Splendid è un “gruppo internazionale 100 % Made in Italy” che dal 1956 pensa, progetta e costruisce i suoi prodotti nelle proprie fabbriche nel mondo. La distribuzione avviene attraverso le divisioni commerciali Eldom (con presenza nella distribuzione specializzata) Professional (nel settore Idrotermosanitario) ed Export, tramite una rete di clienti che garantisce la presenza in più di 100 mercati internazionali. Qualità ed innovazione di prodotto hanno consentito ad Olimpia Splendid di consolidare quote di mercato di assoluto rilievo, che ne fanno un’azienda di vertice nella climatizzazione (con leadership assoluta nel segmento dei climatizzatori senza unità esterna), nella deumidificazione e nel riscaldamento.

Servizi, tecnologia ed efficienza energetica

Qualità di prodotto, ma anche qualità di servizio. Su gran parte dei suoi prodotti, Olimpia Splendid offre gratuitamente una garanzia completa di 3 anni (in luogo dei due previsti di legge), con la possibilità di usufruire a pagamento anche di un prolungamento della garanzia fino a 5 anni e di interventi in manutenzione programmata a partire dal secondo anno.
Oltre 230 Centri Assistenza Tecnica selezionati e formati direttamente da Olimpia Splendid sono a disposizione dei consumatori su tutto il territorio italiano. Tecnologia ed efficienza energetica: sono questi i concetti chiave attorno ai quali si sviluppa la gamma Olimpia Splendid. E’ con questa filosofia che nascono prodotti innovativi, funzionali, unici. Come Unico, il climatizzatore fisso senza unità esterna, o ancora come Bi2+, il ventilradiatore inverter con pannello radiante, o Ellisse Silent, il climatizzatore portatile con tecnologia OS SILENT SYSTEM, che permette di ridurre fino al 10% il livello di rumorosità e i nuovi sistemi in pompa di calore in grado di riscaldare utilizzando fino all’80% di energia rinnovabile.

Responsabilità ambientale

Olimpia Splendid considera il rispetto dell’ambiente una “missione” aziendale importantissima. La ricerca di una efficienza energetica sempre superiore va a vantaggio dell’ambiente, riducendo i consumi ed evitando di sprecare risorse. La maggior parte dei prodotti è in classe energetica A e utilizza gas ecologici, tra i quali l’R410A, con potere distruttivo dell’ozono pari a zero. Le nuove pompe di calore aria-acqua e geotermiche, arricchiscono la gamma di soluzioni alimentata ad energia rinnovabile. Il rispetto per l’ambiente continua anche dopo il ciclo d’uso: Olimpia Splendid è tra i soci fondatori di Ridomus, il consorzio per lo smaltimento e il recupero dei prodotti a fine vita. Ma Olimpia Splendid si preoccupa anche dell’inquinamento estetico degli edifici progettando soluzioni che non penalizzino le facciate delle nostre case, come Unico il climatizzatore senza unità esterna e Mimetico il climatizzatore con l’unità esterna “invisibile”. Questa particolare attenzione ha permesso una collaborazione con il Corporate Golden Donor, la sezione del FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) nata tra le piccole e medie imprese che hanno a cuore, tutelano e valorizzano i beni del patrimonio italiano. ... altro

Video OLIMPIA SPLENDID