Carrello 0
OMICRON

OMICRON Produttore

OMICRON

OMICRON

Produttore

Via Mayorana, 14 - 30020 NOVENTA DI PIAVE (VE) Italia 0421.307082 0421.573911 Website

OMICRON

Omicron intende migliorare la qualità della vita attraverso uno degli elementi più importanti della casa: la finestra. La produzione Omicron si compone di tre differenti linee di serramenti in PVC: Alpha, Delta e Omega. L’aziendaproduce inoltre una vasta gamma di complementi quali portoni di ingresso, scuri in pvc, monoblocchi e cassonetti coprirullo.

Beni e servizi forniti da OMICRON
  • Porte e Finestre
  • Infissi e serramenti
  • Finestre
  • Finestre in PVC
  • Finestre a taglio termico
  • Monoblocchi per finestre
  • Oscuranti e frangisole
  • Tapparelle
  • Cassonetti per avvolgibili
  • Ferramenta e fissaggi
  • Ferramenta per porte e finestre
  • Ferramenta per porte

L'AZIENDA


Omicron è un’azienda giovane e dinamica, creata nel 2005 da un pool d’imprenditori di comprovata esperienza nel settore della produzione dei serramenti. Ha quindi basi solide e grande know-how, cui si cui si how unisce una filosofia aziendale improntata all’innovazione ed alla capacità di anticipare le esigenze e le tendenze di un mercato in continuo movimento.
Ed è anche per questo motivo che Omicron si è specializzata nella produzione di serramenti in PVC, pratici come la maggior parte degli utenti, pubblici e privati, oggi richiede.

Omicron intende migliorare la qualità della vita attraverso uno degli elementi più importanti della casa: la finestra. L’obiettivo aziendale, infatti, è quello di creare un ambiente sicuro, luminoso, confortevole, e in totale armonia con gli spazi della casa. Un’armonia ottenuta grazie a prodotti che coniugano sicurezza e design.
La possibilità di soluzioni che soddisfano le varie esigenze estetiche è numerosa, così come le proposte cromatiche che spaziano dal pastello alle tonalità più decise (bianco classico, grigio chiaro, verde scuro, rosso, sabbia e blu), e le molteplici pellicole ad effetto legno (ciliegio, noce classico, noce rustico e noce scuro, mogano, douglas in versione chiara e scura, rovere chiaro).

Gli interlocutori principali di Omicron sono rivenditori con showroom e progettisti. I rapporti con la clientela vengono curati direttamente dall’azienda oppure dagli agenti che operano su tutto il territorio nazionale.
L’ufficio tecnico interno è un centro di competenza operativa sempre a disposizione di rivenditori e progettisti per la soluzione di richieste di preventivazione e particolari esigenze progettuali.

I SERRAMENTI


La produzione Omicron si compone di tre differenti linee di serramenti in pvc: Omega, Alpha e la nuova Sigma proposta, per varianti estetiche, nelle tre versioni Line, Soft e Plus.
Le collezioni si differenziano tra loro, oltre che per il design, anche per la dimensione dei profili ed il numero delle guarnizioni. Nel complesso, 6 sistemi finestre in una gamma di 25 colori.
Grazie alle sue eccezionali caratteristiche di resistenza e solidità, il pvc viene utilizzato per applicazioni la cui durata si estende nell’arco di diversi decenni; inoltre è difficilmente infiammabile e riduce quindi il pericolo di incendio resistendo anche agli effetti della corrosione; non conduce elettricità e presenta eccellenti proprietà isolanti essendo in grado di proteggere dall’aria e dall’umidità.
Tutte le caratteristiche fisico-meccaniche dei profili sono in linea con le indicazioni delle normative vigenti e le tolleranze dimensionali degli stessi sono conformi alle tollaranze RAL.
I profili metallici di rinforzo per i serramenti sono realizzati in acciaio FEP02+Z con trattamento di zincatura e la loro forma si adatta perfettamente al profilo in pvc. Le prestazioni di tenuta all’acqua, permeabilità all’aria e isolamento acustico sono affidate all’utilizzo di guarnizioni in materiale elastometrico termoplastico EPDM che nel caso di Omega sono applicate in postestrusione, nel caso di Sigma ed Alpha con saldatura a caldo lungo il contorno dell’infisso.
Per realizzare i serramenti Omicron, inoltre, viene utilizzata anche ferramenta (firmata Maico) trattata per resistere alla corrosione, per garantire l’apertura ad anta e ribalta frizionata oltre che per poter usufruire del dispositivo anti falsa manovra di serie. La vastissima gamma di vetrocamere a listino consente poi di allestire la finestra secondo le specifiche esigenze della clientela.

GLI ALTRI ARTICOLI


Parlare di Omicron però non significa parlare solo di serramenti.
L’azienda infatti produce anche una vasta gamma di complementi quali:

  • portoni di ingresso
  • scuri in pvc
  • monoblocchi
  • cassonetti coprirullo

armonizzati allo stile delle finestre e prodotti perseguendo i medesimi livelli qualitativi.

Tutti i prodotti OMICRON

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per OMICRON

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di OMICRON

      Referenze di OMICRON

      Membri di OMICRON

      Notizie di OMICRON

      Prodotti di OMICRON

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di OMICRON

      x Sondaggi Edilportale
      Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati