Network
Pubblica i tuoi prodotti
Condividi con...
Il core business di Orvital è da sempre la ricerca, sviluppo e produzione di una vasta gamma di fertilizzanti e di biostimolanti specifici, innovativi e di alta qualità, per rispondere in modo efficace alle diversificate richieste nel mercato hobbistico e professionale.
Orvital è un'azienda italiana fondata nel 1959 a Milano con sede operativa e centro logistico a Settimo Milanese (MI) e la produzione dislocata a Rho (MI). Nel 1966 nasce il marchio FLORTIS® registrato internazionalmente con solo pochi prodotti made in Italy per la cura delle piante e dei fiori. Nel 1969 viene inaugurata la sede di Via Tortona: quasi 2.000 m² tra uffici, depositi e reparti operativi.
Con l'espansione del mercato Orvital ha acquisito maggiori quote di vendita e di conseguenza ha allargato progressivamente il settore di produzione fino ad avere una linea di prodotti veramente ampia, una fra le più complete del settore e soprattutto altamente specializzata. Nel 1985 realizza una nuova struttura che occupa una superficie di oltre 10.000 m² dei quali circa 5.000 coperti a Settimo Milanese, alle porte di Milano, con tutti i requisiti per l'insediamento di una azienda ormai di notevoli dimensioni. É nel 2009 l'apertura e l'inaugurazione del secondo stabilimento a Rho, sempre nella provincia di Milano, dove trasferisce ed amplia tutto il settore produttivo.

Oggi Orvital èin grado di garantire ai clienti un’assistenza completa grazie al know-how nella definizione delle formule, nelle normative e nell'industrializzazione dei prodotti. Ha fatto grandi progressi: nel campo commerciale con la copertura totale del territorio nazionale e con l'internazionalizzazione dell'azienda derivante dalla sua presenza in oltre 30 paesi; nel settore marketing con l'ampliamento della gamma e con gli accordi di partnership; nel campo tecnico con le numerose innovazioni di prodotto, con l'implementazione di vari progetti di ricerca e sviluppo, con l'adozione di sofisticate procedure di controllo qualità; nel campo informatico con l'inserimento di un complesso sistema di edp. ... Mostra tutto ... Mostra meno
x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati