Carrello 0
OTEFAL

OTEFAL Produttore

OTEFAL

OTEFAL

Produttore

V. LUNGO SERIO, 38 - 24050 GRASSOBBIO (BG) Italia +39 035 586300 +39 035 586393

OTEFAL S.p.A.

Otefalgroup, opera nel campo delle finiture, è specializzata nei processi di verniciatura in continuo coil coating su alluminio. Il prodotto di Otefal è una lamiera in lega d'alluminio speciale, rivestita con uno strato di vernice omogeneo e duraturo, applicato grazie alle più moderne tecniche di verniciatura sia a liquido Dwall che a polvere Mirawall.

Beni e servizi forniti da OTEFAL
  • Coperture
  • Pannelli e lastre per coperture
  • Pannelli e lastre metalliche per coperture
  • Laminati metallici continui per coperture
  • Pareti esterne e facciate
  • Rivestimenti per facciate
  • Pannelli per facciate
  • Laminati metallici continui per facciate
  • Arredamento e Design
  • Arredo Strutture Pubbliche
  • Cartelli segnalatori

I marchi principali


Dmax
Un nuovo laminato in alluminio ad altissime prestazioni, verniciato in continuo, è ora disponibile per la realizzazione delle più moderne facciate architettoniche.
DMAX nasce proprio dalla volontà di dare una risposta concreta alla frequenterichiesta di alluminio “Panel Quality” da 2/3 mm, in grado di sostituire
con metallo massiccio i comuni pannelli compositi alluminio/plastica. E per questo Otefal ha realizzato una nuova linea di prodotto, ancora più performante dei precedenti, in grado di applicare i super rivestimenti PVDF anche sul metallo di alto spessore.
Il laminato di alluminio DMAX si presenta dunque come l’alternativa più conveniente ai comuni laminati compositi per le sue caratteristiche di planarità (stiratura in continuo), lavorabilità (niente fresatura né rivettatura per pannelli a cassetta), ampiezza di finiture (metallizzate, iridescenti o pastello) e, ultimo ma non meno importante, il suo costo competitivo.

Dfalz
L'ultima novità di Otelfal é DFALZ, laminato in alluminio verniciato a liquido in continuo con vernici PVDF specifico per coperture e tetti.
La verniciatura in PVDF si caratterizza per una ottima stabilità all’esposizione atmosferica per lunghi periodi.
L’ampia gamma di colori di Otefal risponde a tutte le esigenze creative individuali di architetti e committenti e le caratteristiche meccaniche del prodotto ne fanno un materiale di prima classe tra quelli impiegati in edilizia per le coperture.

Mirawall (registered)
È il primo laminato di alluminio preverniciato a polvere in continuo, ideale per rivestimenti di facciata, complementi di serramenti e finiture architettoniche in genere. L'utilizzo di speciali polveri poliestere garantisce la massima resistenza agli agenti atmosferici e alle deformazioni meccaniche; queste vengono applicate grazie alle più moderne tecniche di verniciatura ad un supporto in lega d'alluminio speciale, perfettamente piano e privo di difetti.
Mirawall resiste a tutte le lavorazioni meccaniche mantenendo inalterate le qualità specifiche, è completamente riciclabile, è di classe "zero", ha una superficie resistente all'azione degli agenti atmosferici e possiede una gamma colori praticamente illimitata. Può quindi essere oggetto di una serie infinita di applicazioni in campo architettonico e non (facciate ventilate, pannelli sandwich, pannelli strutturali ecc.).

Dwall (registered)
L'alluminio preverniciato a liquido è realizzato con un sistema di verniciatura in continuo, utilizzando le soluzioni più avanzate sotto il profilo tecnologico per ottenere un rivestimento uniforme e ad alte prestazioni. Leggero, lavorabile, facile da mettere in posa, gradevole esteticamente: l'alluminio rivestito rappresenta la soluzione ideale per la realizzazione dei più diversi prodotti (trasporti, coperture, edilizia, cartellonistica, elettrodomestici, illuminazione).
I prodotti vernicianti utilizzati presentano caratteristiche di notevole resistenza e durevolezza: colori e brillantezza si mantengono nel tempo, e il coil preverniciato può essere sottoposto a lavorazioni successive anche a notevole distanza di tempo dalla verniciatura. Gli specifici trattamenti a cui vengono sottoposti, ne garantiscono la resistenza all'azione degli inquinanti e degli agenti atmosferici.

Dwall Iridium (registered)
Sottoposti ad un doppio processo di verniciatura a liquido, i laminati in alluminio Dwall Iridium si distinguono per le loro innovative finiture dai toni cangianti.
Grazie all'impiego di particolari pigmenti contenuti nei prodotti verniciati, Dwall Iridium costituisce una soluzione di straordinario impatto estetico ed estremamente resistente agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura.
Le caratteristiche tecniche e prestazionali del prodotto finito, fanno sì che esso possa mantenere inalterato il suo aspetto a la sua brillantezza anche in seguito ad una esposizione duratura all'irraggiamento solare.
Otefal, alla ricerca di un prodotto innovativo e nel rispetto degli standard qualitativi del gruppo, ha sfruttato le sinergie luce colore, creando così un effetto sensazionale, uno spunto alla creatività di progettisti ed architetti.

Dwall metallic
Con Dwall metallic la gamma dei pannelli in alluminio verniciato a liquido si arricchisce di una serie di attualissime ed eleganti finiture ad effetto metallizzato. Il particolare effetto cromatico delle finiture metallizzate, in grado di valorizzare anche le forme e i volumi più semplici, è ottenuto addizionando una base di resine - Pvdf o poliestere - con una percentuale variabile di speciali pigmenti a base di alluminio o di lamelle di mica, in grado di conferire ai colori il tipico effetto.

Il gruppo OTEFAL


Il Gruppo Otefal gestisce e controlla un gruppo di aziende che beneficiano dell'esperienza di chi opera da tre generazioni nel settore dell'alluminio verniciato.
Più di quarant’anni di crescita continua tra profilati, coils, tecnologie all'avanguardia, pannelli, nuovi colori e brevetti hanno decretato il successo del Gruppo Otefal in Italia e nel mondo.
Otefal nasce nel 1967 in provincia di Bergamo svolgendo attività di ossidazione di profili d’alluminio per conto terzi e successivamente, nel 1988, si insedia a L’Aquila dove si specializza nella verniciatura in continuo dell’alluminio.
In particolare, Otefal è stato il primo gruppo al mondo a sviluppare un processo di verniciatura in continuo per la produzione di laminati di alluminio preverniciati con vernici in polvere. L’azienda ha successivamente ampliato la propria offerta introducendo anche la linea di verniciatura a liquido e, da ultima, una innovativa linea mista: liquido - polvere per la produzione di nuovi prodotti altamente tecnologici, ideali per applicazioni architettoniche.
A partire dal giugno 2009, il complesso aziendale di Otefal spaingloba nel proprio ciclo produttivo le attività metallurgiche di fonderia, laminazione, trattamento termico e stiratura di nastri di alluminio finora svolte da ALA (Abruzzo Laminazione Alluminio), azienda facente parte del Gruppo Otefal dal 2005 ed ora completamente conferita in Otefal spa.

L’azienda comprende anche una divisione di Ingegneria che, sulla base della necessità di sviluppare le crescenti esigenze impiantistiche all’interno del gruppo, è oggi in grado di proporre installazioni chiavi in mano di impianti di verniciatura a polvere e di ossidazione anodica tradizionali e in continuo.
Otefal ha basato il suo sviluppo e la sua continua ricerca in investimenti tecnico commerciali sempre nuovi e all’avanguardia sulla filosofia del "pensare diverso, pensare prima”.

La produzione


Otefal inventa nel 1988 una nuova tecnologia nel campo della verniciatura a polvere, realizzando per proprio conto la prima linea al mondo di COIL COATING a polvere.
Da allora, la ricerca di nuove finiture e di sistemi innovativi per il trattamento superficiale è diventato l’obiettivo principale del laboratorio di Ricerca e Sviluppo della società.
Il gruppo Otefal è dotato di impianti tecnologicamente avanzati che consentono produzione in grandi volumi, pur mantenendo una notevole flessibilità nelle forniture.

L’insieme delle caratteristiche distintive consente al gruppo Otefal di:
- Garantire ai Clienti un servizio caratterizzato da una estrema flessibilità nella fornitura (lotti di varie dimensioni e colore), contemporaneamente ad una rapidità nelle consegne;
- Presentarsi sul mercato con prezzi competitivi senza sacrificare il valore aggiunto grazie ai canali di approvvigionamento dell’alluminio;
- Offrire al Cliente garanzie di qualità dei prodotti, grazie al costante controllo permesso dal know-how aziendale.

Tutti i prodotti OTEFAL

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per OTEFAL

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di OTEFAL

      Referenze di OTEFAL

      Membri di OTEFAL

      Notizie di OTEFAL

      Prodotti di OTEFAL

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di OTEFAL

      x Sondaggi Edilportale
      Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati