Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Otis è l'azienda leader a livello mondiale nella produzione, installazione e assistenza di prodotti per lo spostamento delle persone come ascensori, miniascensori domestici, scale e tappeti mobili. Fondata nel 1853 dall'inventore dell'ascensore sicuro, oggi Otis ha un parco di oltre 2 milioni di ascensori e scale mobili in manutenzione nel mondo, che trasportano ogni giorno circa 2 miliardi di persone. Gli impianti Otis sono presenti in molti degli edifici più importanti del mondo, nonché nelle strutture per il trasporto e nei centri commerciali più trafficati. Otis è ovunque le persone siano in movimento. Con sede principale a Farmington (Connecticut, USA), Otis può contare su 68.000 dipendenti, tra cui 40.000 tecnici professionisti, impegnati a soddisfare le diverse necessità dei propri clienti e passeggeri in più di 200 paesi nel mondo. OTIS è presente in Italia con più di 1.500 dipendenti, offre una copertura capillare di tutto il territorio nazionale con 30 Filiali e circa 70 Agenzie di Vendita dislocate in tutta Italia, che garantiscono un’assistenza commerciale e tecnica per l’installazione di ascensori e scale mobili in edifici nuovi e esistenti, nonché per la manutenzione, l’ammodernamento e la sostituzione di impianti esistenti.

Ascensori Otis, soluzioni per il trasporto verticale

Otis offre le soluzioni più innovative per gestire il trasporto verticale in edifici con un elevato numero di fermate (oltre 24 piani.) Questi edifici richiedono lo studio di soluzioni personalizzate per la configurazione delle cabine, con soluzioni single-deck, double o super double-deck, che consentono una distribuzione più efficace del traffico di passeggeri dall'ingresso verso gli altri piani (tecnologia Otis Compass). Lo studio di ascensori Otis per questi edifici include impianti ad alta efficienza energetica, progettati per l'alta velocità e la movimentazione di un elevato di passeggeri, senza dimenticare fattori determinanti come sicurezza, qualità e comfort di marcia.

L’esperienza di Otis e la capacità nel fornire soluzioni di trasporto passeggeri innovative per i grattacieli più iconici è tradotta in soluzioni di alta qualità anche per edifici di media altezza. La tecnologia degli ascensori Gen2 garantisce comfort, affidabilità e prestazioni, sempre ai massimi livelli. Il sistema Compass360 di gestione delle destinazioni dei passeggeri, è disponibile anche per questi edifici e consente lo smistamento ed il permesso di accesso al piano, secondo la configurazione scelta dal cliente. Otis offre molte soluzioni di trasporto per passeggeri anche in edifici bassi, fino a 5 piani. Edificio basso non è sinonimo di ascensore di bassa qualità: Otis dispone di un'intera gamma di soluzioni studiate per soddisfare le esigenze di edifici con poche fermate, garantendo sempre la massima sicurezza, comfort ed efficienza energetica. Con le soluzioni senza locale macchine, è possibile risparmiare spazio, ma senza rinunciare a qualità e tecnologia innovativa.

Scale e tappeti mobili Otis: design, sicurezza e sostenibilità

Eleganti e robuste, trasportano clienti ed esercenti, in sicurezza e col massimo comfort. Le Scale Mobili Otis sono sicure, affidabili e disegnate per integrarsi al meglio. I Tappeti Mobili sono progettati per muoversi in modo fluido e silenzioso. Entrambi sono personalizzabili per inserirsi nel contesto architettonico di ogni edificio. Progettati per soddisfare le esigenze diverse ed estreme di spazi pubblici come aeroporti, metropolitane e stazioni ferroviarie, Scale e Tappeti Mobili Otis innalzano il livello di durata e affidabilità. Un aspetto importante che Otis non trascura è il design: le scale mobili e tappeti mobili di oggi occupano un posto privilegiato negli spazi pubblici e commerciali, aiutano a definire il modo in cui le persone vivono questi edifici, perciò la cura del design è fondamentale.

Otis è sempre in prima linea con la tecnologia più sicura e affidabile: dalla progettazione alla produzione, le priorità sono da sempre sicurezza e affidabilità. Quando si tratta di sicurezza, rispettare le normative non è sufficiente. Le scale e i tappeti mobili Otis sono equipaggiate con dispositivi studiati per la sicurezza di tutti, grazie all'impiego dei migliori materiali e delle soluzioni ingegneristiche più innovative. Le scale mobili Otis® utilizzano tralicci in acciaio rettangolari per aumentarne la resistenza. Le saldature sigillate proteggono dalla corrosione interna. I gradini della scala mobile sono sottoposti a test di carico dinamico, 4 volte superiori a quanto normalmente richiesto. Per garantirne qualità e durata, tutte le fabbriche Otis eseguono severi test di rottura del gradino e l'uso di maschere di assemblaggio computerizzate è garanzia di precisione dell'allineamento fra tenditori, sistema di trazione e motore principale.

Il processo di produzione di scale e tappeti mobili Otis avviene nel pieno rispetto della sostenibilità ambintale: il sistema di lubrificazione automatico Otis utilizza fino al 98% di olio in meno rispetto a sistemi di lubrificazione manuale; il dispositivo di stand-by ETA+ (a modalità operative intermittenti) insieme all'illuminazione a LED, riducono ulteriormente il consumo energetico; inoltre, l'azionamento ReGen® genera energia quando la scala o il tappeto mobile scende, restituendola alla rete elettrica dell'edificio.

Otis, un marchio iconico ricco di storia

Otis fu fondata nel 1853 dopo che Elisha Otis inventò il freno di sicurezza per ascensori, dando vita alle città moderne, trasformando il modo in cui le persone vivono e lavorano e rivoluzionando l'architettura degli edifici. La sua invenzione diede origine alle città moderne e cambiò per sempre il modo in cui viviamo. La storia di Otis si compone di una serie di primati nel settore che hanno costantemente migliorato le prestazioni degli ascensori, arricchito l'esperienza di viaggio dei passeggeri e permesso agli architetti di progettare gli edifici in modi completamente nuovi. La macchina di trazione gearless (senza ingranaggi) ha permesso di superare i precedenti limiti di altezza degli edifici. L'ascensore double-deck (con doppia cabina) ha contribuito ad aumentare la quantità di spazio affittabile in un edificio. Gli ascensori automatici hanno eliminato la necessità di un assistente umano in cabina. I quadri di manovra computerizzati hanno ridotto i tempi di viaggio. Le cinghie piatte in acciaio hanno una durata doppia rispetto alle funi in acciaio. La tecnologia di monitoraggio degli ascensori da remoto, ha rappresentato uno dei primi utilizzi di big data e analisi predittive al fine di migliorare le prestazioni. ... Mostra tutto ... Mostra meno

Collezioni OTIS Servizi

Sondaggi Edilportale
Energia, edilizia, impianti, progetto: la Renovation Wave è il futuro?
Partecipa
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione