Carrello 0
PANARIAGROUP Industrie Ceramiche

PANARIAGROUP Industrie Ceramiche Produttore

PANARIAGROUP Industrie Ceramiche

PANARIAGROUP Industrie Ceramiche

Produttore

via PANARIA BASSA, 22/A - 41034 FINALE EMILIA (MO) Italia 053595111 053590503 Website

PANARIAGROUP Industrie Ceramiche S.p.A.

PRODUZIONE DI PAVIMENTI E RIVESTIMENTI IN GRES PORCELLANATO E CERAMICA

Beni e servizi forniti da PANARIAGROUP Industrie Ceramiche
  • Pavimenti e rivestimenti
  • Pavimenti per interni
  • Pavimenti
  • Rivestimenti e decorazioni per pareti
  • Rivestimenti

LA STORIA DELLA CERAMICA PANARIA

La storia di Panaria Industrie Ceramiche, uno dei marchi più importanti della produzione ceramica nel mondo, va di pari passo con la tensione innovativa che da sempre contraddistingue questo famoso distretto industriale. Panaria si distingue da subito per la capacità di coniugare l’antica arte ceramica con la produzione di pavimenti e rivestimenti ceramici all’avanguardia.

Grazie alle brillanti performances, Panaria è in continua espansione sia a livello industriale che occupazionale. Di questa crescita sono testimoni sia il polo industriale di Finale Emilia, risalente al 1974, sia il nuovo polo tecnologico di Cavola di Toano, in pochi anni diventato un fulcro di eccellenza tecnologica e un centro di sviluppo per la comunità montana dell’appennino reggiano. I recenti investimenti in altre realta’ industriali Italiane ed Europee testimoniano la vera vocazione di Panaria Industrie Ceramiche: un’azienda proiettata nella competizione globale, ma profondamente ancorata alle proprie radici locali e alla propria vocazione imprenditoriale.

IL SUCCESSO

Il crescente successo delle ceramiche PANARIA è dovuto alla combinazione di diversi fattori:

> utilizzo di materie prime (argille e smalti) ricercate e selezionate
> la costante innovazione tecnologica degli impianti
> la continua ricerca grafica finalizzata al miglioramento qualitativo ed estetico del prodotto finito
> la creazione ed il consolidamento di un'ottima rete commerciale

Per ottenere questi risultati Panaria si avvale della collaborazione di personale altamente specializzato e dell'assistenza di qualificati consulenti pre e post-vendita.
Il gruppo Panaria si presenta sempre più forte e deciso a superare le nuove e avvincenti sfide di mercato, pronto a seguire nuove e brillanti strategie di comunicazione per la presentazione dei prodotti e dell'immagine Panaria.

LA MISSION

Panaria Industrie Ceramiche S.p.A. è una realtà industriale che vanta 25 anni di attività, in cui è riuscita a collocarsi fra le imprese più avanzate tecnologicamente. Da sempre all'avanguardia per la vasta gamma di creazioni, che sapientemente abbinano materiali naturali e pregiati ricchi di riferimenti storico-culturali, ispirati a paesaggi e sapori dove tradizione ed innovazione sono stili di vita. Vi offriamo la qualità e l'eccellenza di un'azienda leader nella progettazione e produzione di pavimenti e rivestimenti in ceramica per l'edilizia.

GLI STABILIMENTI E LA PRODUZIONE

Percorrendo le province di Modena e Reggio Emilia si incontrano gli stabilimenti produttivi della Panaria Industrie Ceramiche, una grande realtà industriale che produce materiali in ceramica per l'abitare, coniugando sviluppo economico e rispetto per l'ambiente. Un'azienda all'avanguardia per concezione e innovazione tecnologica in grado di sfoggiare invidiabili indici di crescita e di raggiungere sempre nuovi traguardi.
Su un'area di 225.000mq quelli coperti sono 60.000, di cui 16.500 destinati a magazzino, 1.500 a stoccaggio materie prime e 1.200 a uffici, e si può contare su un magazzino automatico in grado di gestire 2.000 tipi diversi di decori e pezzi speciali.

La capacità produttiva supera attualmente i 22.000mq al giorno per un totale di oltre 6.500.000 di mq all'anno nello stabilimento di Finale Emilia. La sua produzione è ad impasto bianco di estrazione caolinica e tutto il processo produttivo è all'avanguardia per automazione e controllo qualità.

Dai primi di gennaio del 1996 su un'area dell'Appennino Reggiano di 80.000mq di cui 23.000 coperti è entrato in funzione un nuovo stabilimento produttivo in grado di produrre a pieno regime fino a 3.500.000mq di piastrelle smaltate e non smaltate.

La Ceramica Panaria è fra le prime aziende che hanno ottenuto il marchio di qualità UNI.
Dalla sua fondazione ad oggi la Ceramica Panaria è in continua e costante crescita.

Tutti i prodotti PANARIAGROUP Industrie Ceramiche

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per PANARIAGROUP Industrie Ceramiche

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Rivenditori PANARIAGROUP Industrie Ceramiche

      Sei un rivenditore di questa azienda?

      Progetti di PANARIAGROUP Industrie Ceramiche

      Referenze di PANARIAGROUP Industrie Ceramiche

      Membri di PANARIAGROUP Industrie Ceramiche

      Notizie di PANARIAGROUP Industrie Ceramiche

      Prodotti di PANARIAGROUP Industrie Ceramiche

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di PANARIAGROUP Industrie Ceramiche

      x Sondaggi Edilportale
      Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati