Carrello 0
PANASONIC

PANASONIC Produttore

PANASONIC

PANASONIC

Produttore

Via Lucini, 19 - 20125 Milano (MI) Italia 02 /67881 02 6788427 Website

PANASONIC S.p.A.

Panasonic è una delle aziende leader nel settore della climatizzazione. Panasonic offre una gamma di soluzioni innovative nel campo del riscaldamento e della climatizzazione per abitazioni domestiche, uffici, pubblici esercizi e fabbricati di grandi dimensioni.

Beni e servizi forniti da PANASONIC
  • Impianti termici e climatizzazione
  • Unità centrali di condizionamento
  • Pompe di calore
  • Centrali di condizionamento
  • Domotica ed Impianti elettrici
  • Antifurto e sorveglianza
  • Sistemi televisivi a circuito chiuso

L'azienda


Con oltre 30 anni di esperienza, un mercato di esportazione esteso ad oltre 120 Paesi nel mondo e circa 100 milioni di compressori prodotti, Panasonic è una delle aziende leader nel settore della climatizzazione.
Panasonic offre una gamma di soluzioni innovative nel campo del riscaldamento e della climatizzazione per abitazioni domestiche, uffici, pubblici esercizi e fabbricati di grandi dimensioni.
Panasonic rivolge una particolare attenzione alla qualità delle soluzioni proposte, che trovano riscontro nell’accuratezza progettuale e nella garanzia per un’aria più salubre, in totale osservanza agli standard più rigorosi in materia di consumo energetico, impatto ambientale e inquinamento acustico.

Panasonic in Italia


Panasonic Italia, filiale italiana del gruppo Matsushita Electric Industrial (segnalata da Fortune come la terza più grande compagnia al mondo nel campo dell'elettronica) è stata fondata nel 1980.
Con sede a Milano, nel 2005 Panasonic Italia ha compiuto i suoi primi 25 anni di presenza diretta sul mercato italiano.
L’azienda distribuisce, attraverso punti vendita presenti in tutta Italia, i prodotti Matsushita principalmente con il marchio Panasonic: home entertainment, visual, audio, communication, air conditioning, car system, home, office, videosorveglianza, broadcast & pro video, accessori.
Panasonic Italia si è dotata di una solida rete commerciale, affiancata da una rete di assistenza tecnica di oltre 350 centri, assicurando così un collaudato ed efficiente servizio post vendita.
In un’ottica di system integration, nel 2001 è stata creata in Italia, Panasonic System Engineering Italia (PSEI), società del gruppo Panasonic volta ad offrire alle aziende il massimo della consulenza tecnologica per garantire processi organizzativi di qualità attraverso l’utilizzo di prodotti Panasonic. PSEI offre soluzioni quali selezione di prodotti, software dedicato, installazione ed assistenza.
Panasonic Italia conta un organico di oltre 170 dipendenti, 50 agenti e 1.100 punti vendita distribuiti capillarmente su tutto il territorio nazionale.

Panasonic nel mondo


Matsushita Electric Industrial Co., Ltd (MEI), è conosciuta a livello mondiale per il proprio brand Panasonic. Con base a Osaka (Giappone) conta 334.000 dipendenti in tutto il mondo.

Attualmente il Gruppo ha circa 230 filiali in 44 nazioni, tra impianti di produzione, centri di ricerca e società commerciali. MEI ha aperto nel mondo 49 laboratori di ricerca, dove circa 30.000 ingegneri lavorano quotidianamente allo sviluppo di nuove tecnologie. Frutto di tale attività è la registrazione di oltre 85.000 brevetti, di cui più della metà in Giappone.

Leader a livello europeo nel mercato dei Plasma con il 21,6% di quota mercato (dati gennaio-giugno 2006), prima in Gran Bretagna e in Germania, oggi l'azienda è uno dei principali produttori giapponesi di prodotti ad alta tecnologia per il tempo libero, la casa, l’ufficio, la sicurezza, le tecnologie della comunicazione ed il settore industriale; i prodotti sono commercializzati soprattutto con il marchio Panasonic. Il 50 per cento circa del suo volume d'affari è realizzato fuori del Giappone.
Nel cuore del moderno quartiere business di Tokyo è stato inaugurato nel 2003 il Panasonic Center, un vero e proprio show room in cui tutta la cultura tecnologica ed industriale di Matsushita è stata portata fuori dalle fabbriche; non solo un “contenitore” di tecnologia, ma soprattutto applicazioni pratiche e soluzioni che rispettano e salvaguardano le risorse dell’ambiente. Nel 1962, Matsushita Electric Industrial apre in Europa il suo primo ufficio vendita Panasonic ad Amburgo, in Germania.
Da allora l'espansione dell'azienda è stata inarrestabile, tanto da vantare oggi l'impiego sul continente di circa 15.000 addetti alla produzione, vendita, assistenza, nonché alla ricerca e allo sviluppo per i nuovi prodotti Panasonic.
Oggi il quartier generale di Matsushita Electric Europe è a Londra, mentre la sede di Panasonic Marketing Europe è a Wiesbaden (Germania).
I maggiori siti produttivi in Europa si trovano in Belgio (batterie), Repubblica Ceca (TV), e Repubblica Slovacca (DVD Recorder).

Panasonic rappresenta il primo e più importante brand di Matsushita Electric Industrial Co. Ltd. Dall’aprile 2003 ha cominciato ad essere promosso nel mondo con il claim Ideas for Life: una frase che riflette la strategia dell’azienda, focalizzata sul cliente, in ogni suo sviluppo tecnologico e di mercato. I dipendenti Matsushita condividono il significato di una filosofia nato dall’impegno che il fondatore dell’azienda, Konosuke Matsushita, ha profuso fin dal 1918: lo sforzo costante di offrire ai propri clienti prodotti sviluppati da idee valide e funzionali per rendere più semplice la vita quotidiana e permettere dunque un generale miglioramento della società.

Panasonic e l’ambiente


Panasonic, consapevole delle proprie responsabilità nei confronti della salvaguardia dell’equilibrio ambientale, presta da sempre una grande attenzione a questa tematica.
Tutti i siti produttivi di Panasonic sono infatti attrezzati per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente, attraverso rigorose procedure di filtrazione delle acque di scarico, di riduzione dei consumi energetici, e di controllo delle emissioni di gas esausti. L’attenzione si manifesta nella stessa produzione, con saldature prive di piombo e l’eliminazione di componenti in plastica alogena, entrambi potenzialmente nocivi per l’organismo umano.
Panasonic ha adottato l’Environmental Statement, con cui l’azienda si impegna a proteggere l’ambiente e a usufruire delle risorse naturali in modo accorto ed eco-compatibile.
La prospettiva ambientale di Panasonic è convogliata nel Green Plan il cui completamento è previsto per il 2010. Gli obbiettivi del Green Plan sono: l’eliminazione di ogni elemento chimico potenzialmente nocivo, l’incremento del riciclo dei materiali e la politica di sensibilizzazione dei consumatori.
L’impegno di Panasonic è stato riconosciuto dall’EPA (Environmental Protection Agency), agenzia statunitense impegnata nelle protezione dell’ambiente. EPA ha premiato Panasonic per l’attività di promozione del programma “Energy Star”.
Panasonic è anche impegnata nella miglior realizzazione degli obbiettivi di recupero e riciclo dei RAEE (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) previsti dalle direttive Europee.

Tutti i prodotti PANASONIC

    Filtra Prodotti
    Filtra prodotti:

    prodotti per PANASONIC

      Filtra Prodotti
      Filtra prodotti:

      Progetti di PANASONIC

      Referenze di PANASONIC

      Membri di PANASONIC

      Notizie di PANASONIC

      Prodotti di PANASONIC

      Non ci sono prodotti collegati all'utente

      Cataloghi di PANASONIC

      x Sondaggi Edilportale
      Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati