Una conoscenza approfondita del legno e un impegno attivo per gli interessi e le aspirazioni dei professionisti del design e delle costruzioni. Questi sono i due valori essenziali che sostengono oltre 40 anni di esperienza e continuano a guidare in modo decisivo l'attività di Parklex.
Un metodo di produzione sostenibile e innovativo, rivolto a esigenze in continua evoluzione, viene sviluppato dove il legno naturale e le sue applicazioni architettoniche si incontrano. Il risultato di questo processo sono prodotti per rivestimenti interni ed esterni che non richiedono manutenzione. Le loro eccezionali caratteristiche sono la qualità dei materiali, un'installazione semplice e la loro resistenza all'umidità e all'uso intensivo.
I prodotti Parklex comprendono soluzioni per diverse applicazioni e tipologie architettoniche. Su facciate ventilate, pavimenti ad alto traffico, pareti e soffitti, spazi acustici o pavimenti per terrazze e piscine. In centri culturali, aeroporti, sedi delle istituzioni, edifici per uffici e case private. Nel Museo Guggenheim di Frank Gehry a Bilbao, nel W Barcelona Hotel di Ricardo Bofill, nelle Suite Jean Nouvel dell'Hotel Silken Puerta América di Madrid e sulla facciata e negli interni dell'Hôtel de Région Rhône-Alpes di Christian de Portzamparc.